Jamie Dornan: “Per Christian Grey mi sono concentrato e ho fatto del mio meglio”

 

 

 

E abbiamo una nuova intervista a Jamie Dornan per il Magazine DT Lux! All’attore è stato chiesto tutto il chiedibile! Speriamo lasci qualche informazione inedita anche per noi!

 

 

Cosa pensi che Dakota porti al personaggio di Anastasia?

– Non la conoscevo prima di girare questo film, ma la prima volta che l’ho vista l’ho notata. Lei è giovane e ha una vulnerabilità che è molto credibile, ma è anche molto forte e ciò rende la sua interpretazione molto realistica. Allo stesso tempo, è molto divertente, quindi è perfetta per questo ruolo. C’è un sacco di humor nei libri/film.

Qual è stata la tua più grande preoccupazione per interpretare questo personaggio?

– Forse il fatto che ho avuto solo un mese per prepararmi prima di iniziare le riprese del film. Non è abbastanza per interpretare un grande progetto come questo.

Questo dovrebbe essere una grande sfida per un attore

– Sì, perché lui ha un carattere molto complesso con tanti lati diversi. E inoltre, si dove aggiungere il suo aspetto fisico  e il modo in cui mantiene in forma.

Cosa ci dici di Sam Taylor Johnson?

– Lei è meravigliosaè diventato un’amica molto vicina a me e mia moglie. Lei ha una qualità molto buona che fa di un regista uno stupefacente regista: ha la capacità di creare un ambiente confortevole durante le riprese delle scene “intense”.

Come si fa a gestire la pressione di trasporre questi famosi libri sul grande schermo?

– Poiché ci sono milioni di persone che li hanno letti, ci si sente come se si stesse lavorando con un sacco di opinioni diverse. E’ difficile non sentirsi ansiosi ed evitare di portare questa sensazione al set. Ma Sam ha la capacità di farti dimenticare tutto e farti concentrare facendoti fare il meglio che puoi fare. Mentirei se dicessi che non sentivo la pressione, ma allo stesso tempo l’ho trovato liberatorio.

Liberatorio?

– Quando leggiamo un libro, abbiamo la nostra idea di come sono fatti i personaggi. Cento milioni di persone hanno letto questi libri ed è impossibile soddisfare ogni singola fan di Christian Grey. Ho solo cercato di concentrarmi e fare del mio meglio.

 

 

4

 

 

Ti vedi in lui?

– Bisogna sempre trovare qualcosa in comune con il personaggio che si sta interpretando. A volte è necessario, oppure conosci qualcuno che abbia vissuto esperienze simili  Questo è molto difficile con Christian Grey perché io non conosco nessuno come lui. Tuttavia, entrambi abbiamo sofferto la perdita di un amore.

Lo vedi come un cattivo?

– Lo vedo come una persona incompresa a livello sociale che cerca di imporsi per inserirsi nella società a causa del tipo di vita che vuole condurre.

Uno dei personaggi più importanti del libro è la madre adottiva di Christian, interpretata da Marcia Gay Harden.

– Sì, perché lei gli ha mostrato solo amore. Rispetto alla sua giovane età, lei gli ha dato un fondamento stabile per la sua vita. Marcia è un’attrice incredibile, io sono suo fan. E’ stato fantastico lavorare con lei. E’ una donna molto normale e non prendere le cose sul serio, ma allo stesso tempo sa come prepararsi perfettamente per girare una scena.

Cosa ci puoi dire di Luke Grimes e Rita Ora, i “fratelli di Grey“?

– Luke è brillante nel ruolo di un fratello che vuole e sa divertirsi. Anche Rita è molto divertente.

Come è stata l’esperienza di riprese a Vancouver?

– E’ stato il mio terzo lavoro lì. Ho appena trascorso un anno della mia vita a Vancouver. E’ un posto fantastico che io conosco molto bene ormai. Sicuramente mi piacerebbe lavorare ancora lì perché il cibo è davvero buono.

 

 

2

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

4 commenti

  1. Rosy

    Quest’uomo è davvero incredibile, sotto tutti gli aspetti. Oviamente nessuno può avere la stessa opinione sui personaggi e gli attori che sono stati scelti, ma il mondo è così, è bello perchè è vario, e questo lui e gli altri è logico che lo hanno messo in conto.
    Per quanto mi riguarda, lui e Dakota hanno fatto un ottimo lavoro e il film sarà spettacolare.

  2. Claudia

    Eh già Rosy,Jamie in ogni intervista conferma la sua semplicità e la grande professionalità…
    Ha capito perfettamente il personaggio di Christian e non vedo l’ora di vederlo a lavoro.

  3. Stella

    ciao ragazze! manca davvero poco! avete già prenotato? quando andrete al cinema?