Jamie Dornan: “Per Anthropoid un grande impegno”

 

 

 

Nuova intervista a Jamie Dornan e al cast del film “Anthropoid del Magazine “W”!

 

“Onestamente, al primo casting io non sapevo chi fosse Jamie Dornan. E non riuscivo a ricordare chi fosse Cillian Murphy. Poi mi hanno mostrato delle foto e ho esclamato: Cool! Non sono affatto male”!

 

Questa la prima dichiarazione di Anna Geislerová, partner di Dornan e Murphy in “Anthropoid”.

 

“Il regista Sean Ellis ha cercato la sceneggiatura per ben 10 anni e finalmente i due mesi di riprese a Praga. Mentre le relazioni tra i personaggi sono state inventate, le sequenze di azione, tra cui il finale agghiacciante, sono rimasti fedeli alla narrazione storica. Non è solo fantasia, è realmente accaduto e ti senti abbastanza imbarazzato a interpretare questi personaggi.”

 

Questa la dichiarazione di Cillian Murphy. Ora si passa a Jamie Dornan.

 

“Abbiamo impiegato un grande impegno per raccontare la storia in modo corretto. Uno storico della seconda guerra mondiale è stato consultato sul set durante tutte le riprese, e ha assicurato che il cast era consapevole circa il peso del loro compito.”

 

“Continuiamo a fare gli stessi errori” Ha dichiarato il regista. “Abbiamo bisogno di guardare indietro, nel nostro passato, a queste storie e cercare di capire cosa possiamo fare per fermarle.”

 

Per quanto concerne il problema dell’accento ceco?

 

“Tranne che per la Geislerova che è diventata allenatrice improvvisata sul set, l’accento è diventato una sfida ma sono convinto che i cechi saranno indulgenti sugli accenti. Speriamo.”