Jamie Dornan: nuova intervista per ELLE UK

 

Intervista a Jamie Dornan per il magazine britannico ELLE.

VIDEO

Intervista concessa in occasione del lancio promozionale di New Worlds. Nessun nuovo photoshoot ma dichiarazioni inedite. Si precisa che il giornalista non è autorizzato a fargli domande circa la trasposizione cinematografica dei romanzi di E L James di cui Dornan è protagonista.

[Purtroppo, però,non siamo autorizzati a parlare del film (o di sua figlia appena nata con la moglie e collega attrice, Amelia Warner.)]

EUK: Ciao Jamie. E’ tutto tuo questo momento. Dove hai la testa?
JD: La vita gira piuttosto bene, non mi lamento. E’ tutto fantastico!

Avevi detto nelle precedenti interviste che dubitavi di te stesso. Il tuo conseguente successo ti ha aiutato a credere che tu sia un grande attore?
[Ride] Non c’è modo per me di rispondere senza sembrare uno “stronzo”! Guarda, non avrei mai perso tempo a fare qualcosa se non avessi pensato di averne la capacità di farlo. Ho sempre voluto essere un attore, ma un sacco di cose necessitano di essere allineate; hai anche bisogno di un po’ di fortuna per provare che tu sai recitare.

Hai un sacco di fan, specialmente su Twitter (170.000 e più). E’ una parte bella del tuo lavoro?
Non ne so molto di questa cosa. Non sono molto attivo su Twitter e non leggo le cose quando le persone mi menzionano – non penso sia molto salutare. Tu scendi la barra guardando un sacco di commenti buoni fino a quando vedi qualcosa di negativo, e questo è l’unico che tu terrai a mente.

Ma deve essere bello quando celebrità come Lena Dunham ti twitta dicendo che è una “fan mostruosa”?
Si, quello è stato molto carino e inaspettato. Credo che lei sia un genio.

New Worlds è un dramma storico inglese. Com’è il tuo accento?
Ho vissuto a Londra per circa 11 anni quindi ho parlato con quell’accento. Anche se, forse quando il serial sarà rilasciato, sarà così brutto che dovranno utilizzare Hugh Grant come doppiatore!

Con tutto quello che sta accadendo nella tua vita in questo momento, trovi tempo per rilassarti?
Si, sono molto bravo a staccare tutto. Sono un ragazzo molto tranquillo la maggior parte del tempo.

Quando è stata l’ultima volta che hai perso la calma?
Guardando l’Irlanda giocare a rugby. Mi sono arrabbiato parecchio perché abbiamo perso – ero con il cuore spezzato. Prendo una cattiva strada quando mi arrabbio in questo modo: un sacco di parolacce!

Hai fatto molti sport quando eri un teenager, li fai ancora?
Sono un grande fan degli sport e passo la maggior parte del mio tempo nei siti a tema. Sono un “Man UTD fan” e gioco in un paio di squadre di calcio quando torno a Londra. Gioco a golf anche – non sapevi che ero così forte vero?

Lo sapevamo!! Dicci di più su quello che ti piace fare nel tuo tempo libero.
Mi piace un buon arrosto domenicale. Sono un grande lettore, ma non un grande appassionato della TV – c’è troppa scelta. Ogni giorno c’è qualcuno che dice “DEVI VEDERE QUESTO!!”
Ero pronto ad uccidere quando “Breaking Bad” stava finendo. Non ho ancora avuto il tempo di guardarlo, ma lo farò ad un certo punto e poi probabilmente diventerò anch’io quel tipo di persona.

New Worlds sarà trasmesso su Channel 4 alla fine di Marzo. La seconda serie di “The Fall” sarà trasmessa sulla BBC One questo autunno.

 

NEW WORLDS

 

ElleUKM14[1]

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

11 commenti

  1. Ana

    Grazie per la traduzione raga. Sono contenta che avremo la 2 stagione di “The Fall” quest’autunno e non il prossimo come si vociferava. Guarderò sicuramente pure l’episodio pilota di questa mini-serie.

  2. Roma Club

    ma anvedi sto esempio di sensibilità!!!!!!! e sto robo dovrebbe fa “er Dominant”? Che se caga sotto a leggè che qualche donna non la fa ingrifà?
    ma anvedi di andare a F………………….!!!!!!!!!!!!!!!!

    • ROSANERA

      Toh, dopo due mesi di silenzio è tornata a rallegrarci Miss Roma Finesse …
      Ma vedi di andarci tu a F…………, sei insopportabilmente volgare, ti diverti a scrivere così di M……..???
      Chi si accontenta gode.
      Meno male che in questo sito c’è gente che parla italiano.

      • Annalisa

        Rosanera… Mi hai tolto le parole” di bocca ” … Non ho commentato perché tutto sommato … Si commenta da sola …

  3. Desi

    Mi sembra molto sensibile come tipo. Teme di leggere brutti commenti su di lui. Su, Dornan, un po’ di palle non ti farebbero male, non dirmi che temi le critiche? Beh, non dovevi accettare sto ruolo 😉

    • ROSANERA

      Ciao Desi!!
      dopo avere letto il tuo commento, sul quale peraltro concordo, sono andata a rileggermi il pezzo dell’articolo al quale forse tu fai riferimento.
      E’ per caso la sua risposta alla terza domanda??
      Lui dice che quando legge di qualcuno che lo menziona ( non specifica se nel bene o nel male) pensa che non sia molto salutare…… mmmm si’ teme un po’ le critiche, sicuramente lo innervosiscono.
      Certamente gliene arriveranno, come e’ possibile il contrario?? Fare contenti tutte e tutti e’ cosa ben difficile, quasi impossibile….