Jamie Dornan: “Io e Dakota per sempre legati”

 

 

Inedita intervista a Jamie Dornan per Cine Tele Revue, Magazine francese che dedica anche la cover alla coppia protagonista di Cinquanta Sfumature di Rosso.

 

 

 

– Ora che Cinquanta Sfumature è alla fine, come vedi questo tuo percorso?

È stata un’esperienza estremamente gratificante. Ho partecipato a un’avventura che è stata importante nella vita di così tante persone in tutto il mondo. Per un attore, è eccezionale.

– Come si evolve la relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele nell’ultimo film?

Prendono una svolta molto più positiva, basata sulla fiducia reciproca. Non dimentichiamo che in questo episodio si sposano. In un certo senso, diventano una coppia come tante altre.

– Ma il loro amore è di nuovo messo alla prova …

Sì! L’autorità di Christian Grey è fortemente contestata in questo terzo film. È particolarmente minacciato da Jack Hyde, l’ex capo di Anastasia. Con la sua entrata in scena, la trama diventa un thriller. Ma il matrimonio, la nuova posizione di Ana, è anche una prova in sé per Christian. Si rende conto che le cose sono cambiate.

– All’inizio, Christian cercava di imporre il suo punto di vista su Anastasia, che non si lasciava andare. Arriviamo a un equilibrio di forze, alla fine?

Sì. In breve, raggiungono una sorta di compromesso, che è quello di molte coppie sposate. Ora lavorano come una squadra, piuttosto che remare da soli.

– Come si comporta oggi il tuo personaggio?

Christian ha imparato ad essere comprensivo. Si è umanizzato con Ana. All’inizio era impenetrabile. Si pensava che fosse uno spettacolo di forza, ma nascondeva soprattutto le sue crepe. Ana lo ha perforato fino ad oggi, è un po’ come un libro aperto ora.

– Continui a vedere Dakota Johnson?

Assolutamente! Siamo molto affezionati. Dakota e io dovevamo avere questa chimica sin dall’inizio per fare bene questo lavoro, e ora rimarremo molto amici, nonostante la fine delle riprese. Abbiamo fatto questo viaggio insieme. Capiamo veramente cosa significa. Saremo sempre legati proprio a causa dell’impatto che questi ruoli hanno avuto sulle nostre carriere e personalità. È un collegamento che durerà sempre.

– Come è cambiata Anastasia dal loro primo incontro?

Anastasia è cresciuta, ha trovato la sua dimensione e la sua strada. È diventata una donna forte e indipendente che prende decisioni e le porta avanti. Nello stesso momento in cui il loro amore trionfa, lei ha più controllo, rispetto alla fragilità che aveva nel primo film. Non temono più la passione che li unisce. Li rende insaziabili. Non ne hanno mai abbastanza!

 

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

 

 

2 commenti

  1. silvana gregori

    Se Jamie Dornan ha davvero avuto un giudizio così positivo ed affettuoso nei confronti di Dakota Johnson sua partner in un film davvero DIFFICILE in tutti i sensi, ritengo che sia veramente nata una rara amicizia che talvolta esiste anche ad Hollywood. Personalmente questa coppia mi ha emozionato e quindi auguro loro una proficua carriera.