Jamie Dornan: “Il sesso di 50 Sfumature non si è mai visto sul grande schermo!”

 

 

Nuova intervista per Variety – che gli ha dedicato anche la cover e un video del backstage – e ovviamente un nuovo photoshoot.

Anche se Christian Grey è completamente nudo per la maggior parte dei romanzi di E L James non aspettatevi lo stesso trattamento da Jamie Dornan sul grande schermo.

 

“Conosceranno tutto, ma non la mia virilità.”

 

Ecco le parole di Jamie. Faremo un viaggio sul suo corpo esposto, ma non ci soffermeremo sui suoi gioielli. Come ha già dichiarato l’attore, ha indossato un trucco per non apparire come mamma l’ha fatto. Con grande delusione di quella parte di fans che preferisce, e si aspettava, l’aspetto erotico all’aspetto romantico della pellicola.

Jamie ha visto un’anteprima del film già prima di Natale e sembra molto soddisfatto.

 

“Questo tipo di sesso non si è mai visto sul grande schermo, ed è qualcosa di innovativo!”

 

Jamie, oltre ad aver assistito a una performance privata di una Dominatrice con i suoi Sottomessi, quest’ultima è diventata una consulente sul set.

 

“E’ una guru, una Dominatrice. Ci sono state ottime chiacchierate, e poi c’era il lato pratico delle cose. Io chiedevo come si usava questo o come si tenesse quell’altro. Non li avevo mai tenuti in mano! Ho imparato tutti i trucchi che sicuramente mi serviranno nella vita!”

“Ci deve essere una tecnica per utilizzare una frusta, io non sono un talentuoso, ma sono arrivato alla fine. Sembra vagamente la pesca a mosca!”

 

Sam Taylor-Johnson ha cercato di dargli una mano.

 

“Jamie, come fai a far sembrare una cosa così facile come un’impresa? Perché prendi il frustino in quel modo?”

 

La regista ha detto che si sono state lievi ferite sul set canadese, e che ci sono volute 9 settimane e mezzo.

 

“Ci sono state delle piccole lesioni per via delle corde. Dovevo continuare a dire a Jamie di stare attento con il frustino.”

 

VA03[1]

 

Per quanto riguarda il suo provino ricorda che, dopo aver mandato un suo nastro, è stato richiamato a Los Angeles e quel pomeriggio è stato l’ultimo a provare.

 

“Per me Christian Grey è quasi un supereroe, non esistono persone come lui.”

 

Ha provato due scene, quella del primo incontro tra Christian e Anastasia, e la scena densa di emozione che chiude il primo libro. Poi Jamie è tornato a Londra in attesa della chiamata.

Arrivata la chiamata e ottenuto il ruolo ha iniziato un duro allenamento per prepararsi fisicamente: tre ore al giorno con un personal trainer, ma faticava a prendere peso. Ma in fondo Christian non è una bestia. Però ha cominciato a divorare prosciutto e uova per colazione e proteine anche cinque volte al giorno.

 

“Mi svegliavo nel cuore della notte per bere un milkshake al cioccolato. Mia moglie non era troppo contenta di questo.”

 

Era anche sollevato per non doversi fare la ceretta.

 

“Non ho tanti peli sul petto. Ma non mi piace la rasatura.”

 

Si è sentito quasi tropo esposto, soprattutto quando doveva recitare la scena dell’orgasmo che si sarebbe visto sul suo volto.

 

“E’ la cosa peggiore che si possa immaginare. La maggior parte delle persone vorrebbe mantenere privato il sesso e l’idea che un milione di persona mi veda.. spero che sia una cosa veloce!”

 

VA02[1]

 

Tutta la gente che avvicina Dornan lo avverte che la sua vita sta per cambiare dopo questo film.

 

“Tutti quelli che incontro mi dicono ‘Sei pronto?’ Io non ho una risposta per questo perché non so cosa sta per succedere. Ho incontrato a cena un paio di volte Robert Pattinson, che è l’equivalente di Christian nel suo franchise Twilight, e ho visto quello che è successo a lui. Non ricordo cosa ci siamo detti l’ultima volta che ci siamo visti, ma ricordo che eravamo ubriachi.”

 

Ma Jamie vuole diventare una stella del cinema?

 

“No, voglio avere una carriera.”

 

VA04[1]

 

– Variety

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

 

9 commenti

  1. Chiara

    Concordo con Jamie… Sinceramente non mi sarebbe interessato vedere le sue parti intime, non ne vedo il motivo… Un conto è il libro, dove possiamo immaginarci di tutto e di più nella nostra testa, un conto è il film. è una storia romantica piena di passione, erotismo, amore, coi sui lati oscuri e non legati anche al passato dei personaggi ecc. <3 .. La tecnica che ha utilizzato Sam, ovvero quella del vedo non vedo, è mooooooooolto intrigante e, personalmente, mi piace tantissimo *__* … Io sarò sempre convinta che questo film sarà bellissimo, molto elegante, sexy, raffinato…E poi i film non sono mai stati dei copia-incolla dei rispettivi libri, e non capisco le polemiche che si sono create per le sfumature legate proprio a questo fatto O.o
    Adoro Jamie, adoro Dakota e adorerò sicuramente anche il film, perché dopo aver visto tutti i trailer, clips e foto (ma anche già da prima), oramai, ne sono convintissima *___*
    Grandissimo Jamie <3 <3 Bell'intervista

    • Rosy

      Concordo su tutto Chiara, basti vedere quello che ho scritto anche io XD

  2. PupaInLove

    O_O….no vabbè….l’orgasmo sul suo viso……………….CIAO proprio!!!
    E cmq Jamie, non vedremo i tuoi gioielli…ma vedremo tutto il resto….che è un gran bel vedere! :Q__
    Io non ci arrivo cmq al 12…l’attesa mi sta divorando!!!

    No ma parliamone..ma chi si è fatto male con fruste e corde?! o.O

  3. Rosy

    Io dico sempre che il libro è una cosa e il film un’altra in fatto di nudità. Se si vuole ricreare la stessa identica cosa del libro, ci vuole il film con attori hard, cosa che qui non piò succedere. Se ci si aspetta questo da questo film, allora quella parte di fans non ha capito niente del libro… mi spiace ma è così.

    Per quanto mi riguarda io non sono affatto delusa, neanche da queste parole. Ottima intervista per me, Jamie super *__*

  4. debby

    Concordo anche io sarà decisamente ben fatto e non l’ora di vedere 50 sfumature che in fondo c’è in tutti noi .

  5. Nina

    Jamie non mi deluderà nei panni di Christian,ne sono più che certa!

  6. Claudia

    Si si ragazze,ne abbiamo parlato tante volte e questi ” gioielli” non sono la cosa importante del film… Le risposte di Jamie come al solito mi fanno morire dalle risate.
    Il suo viso mentre ha un orgasmo? Meglio dei gioielli 😉
    Concordo con Chiara nel dire che sarà un film creato con stile e lo si vede già dalle Still ufficiali che escono e dai photoshoot …

  7. deddina

    Bravissima Chiara! Comunque quando hanno parlato del frustino … mi si è mozzato il fiato, aiuto non oso immaginare gli effetti nel vedere il film … sacchetto di carta da usare tipo bombola per ossigeno. Ci sono delle foto nuove su instagram di Jamie e Dakota, in bianco e nero, in una lei ha il cappello e nell’altra Jamie ha una maglietta … mamma mia! Il modo in cui lui la tiene … così passionale, da veramente ” tu.sei.mia”, così dark e romantico … fa sangue e basta!