Jamie Dornan: “Il nudo frontale nei sequel di 50 Sfumature? Non lo ricordo”

 

 

Nuova intervista a Vanity Fair per Jamie Dornan dove si affronta l’argomento scandalo e tabù del suo nudo frontale nei due sequel Cinquanta Sfumature.

 

– In Cinquanta Sfumature di Grigio hai dovuto imparare l’arte del BDSM. In Anthropoid invece l’accento ceco e a maneggiare un’arma. Qual è stato il compito più gravoso da imparare?

Tutti devono affrontare le proprie sfide. Le scene di sesso sono difficili perché si sta simulando del sesso e questo è un modo molto singolare di trascorrere la giornata. Per Anthropoid è stato fisicamente impegnativo, sono state lunghe giornate e faceva parecchio caldo, era estate a Praga e dovevamo correre con tutti vestiti e con le armi. Ecco, questa è stata l’unica volta in cui avrei voluto non indossare tutti quei vestiti.

In tema di “spogliarsi. Molte fan sono rimaste deluse dal fatto che in Cinquanta Sfumature di Grigio Dornan non si sia mostrato nudo, solo le natiche per un breve momento, mentre Dakota Johnson si è spogliata completamente. E’ solo un altro esempio in cui sul grande schermo la donna si spoglia mentre il suo partner rimane vestito. E Dakota al talk show Bravo, seppur ironicamente, ha ribadito che non è giusto per gli spettatori vedere così tanto di lei e relativamente poco di lui. Aveva anche annunciato, sempre ironicamente, di voler lanciare una campagna per vedere Dornan nudo nei sequel.

Anche Jamie riconosce che c’è disuguaglianza nelle parti.

Credo che sia ingiusto e capisco la delusione delle donne per questo. So che è un argomento di cui discutono tante persone ma in fondo ci sono già un sacco di genitali in vista. Orlando Bloom l’ha fatto senza nemmeno la necessità, ma lo capisco. Ci sono più donne che vengono viste come oggetti sessuali perché si spogliano e questo può essere gratuito per cui non sono d’accordo. Mi sento molto soggettivo sul lavoro, quindi non ditemi che non sono abbastanza oggettivato.

– Ora nel sequel le fan vedranno scivolare via i vestiti per un nudo frontale?

– Non ricordo. E’ stato tanto tempo fa e sono già due settimane che abbiamo finito!