Jamie Dornan: “Ho esplorato alcuni scenari con una vera Dominatrice”

 

 

Nuova intervista a Jamie Dornan per Glamour Spagna ūüôā

 

– In radio ho sentito una vera Dominatrice che raccontava come molti dei suoi clienti la frequentano come anti stress, per rilassarsi. Per prepararti a questo personaggio tu come hai fatto?

Ho aperto la porta e sono entrato in questo mondo, ho esplorato alcuni scenari con una vera Dominatrice e i rapporti che si instaurano tra loro, ma non ho partecipato ad alcuna esperienza del genere perch√© non era necessario per il personaggio. E’ stato importante per conoscere questo mondo e per comprenderlo. Molti praticanti usano parecchie modalit√† per fare sesso: per alcuni un modo di scaricare lo stress √® farsi fare un massaggio e bere un bicchiere di vino, per altri invece √® farsi una seduta con una Dominatrice. Un grande errore √® ritenere che in questo mondo solo gli uomini dominano, ma in realt√† ci sono molte donne che dominano e molti uomini sottomessi. E parlo anche di uomini potenti che amano farsi sottomettere a letto.

– Parlando del tuo rapporto con Dakota, c’√® complicit√† tra voi due?

Si! Con un attore con cui si lavora ci deve essere un rapporto di fiducia e nel nostro caso, con questo scenario e il materiale con cui abbiamo avuto a che fare,¬†era richiesta¬†anche una certa complicit√†. Dakota e io ci rispettiamo, siamo amici e abbiamo trovato un modo per alleviare la tensione. E questo √® importante quando si filmano scene cos√¨ particolari. Senza la fiducia che c’√® tra noi saremmo stati fottuti.

– C’√® stata una scena pi√Ļ¬†imbarazzante rispetto ad altre da filmare? Ti sei tirato indietro?

Dakota ed io abbiamo capito subito fin dove volevamo spingerci. Il regista anche. Eravamo una squadra, e come per qualsiasi altro lavoro, se qualcosa fosse andato storto ci avremmo rimesso tutti.

РTemete che possa capitare quello che è successo agli attori di Twilight?

Si, cerchiamo di sfuggire il pi√Ļ possibile da questa idea. Non voglio che il personaggio entri nella mia vita perch√© potrebbe distruggerla. Per gli attori di Twilight √® stato dieci milioni di volte peggio: Robert e Kristen stavano insieme nella vita reale e questo ha alimentato il sogno.. e la follia.

РLa personalità di Christian Grey ti ha lasciato postumi?

Non è stato facile entrare ed uscire dalla mente di Grey, è stato complicato ma no, non mi ha lasciato postumi. Almeno fino ad ora [ride]!

– Interpretare Grey ha fatto si che si accumulassero nuovi progetti sulla tua scrivania?

Si, sto lavorando senza sosta. Mi piacciono i film indipendenti, non mi sentirei realizzato a lavorare solo per grandi Studios. A breve inizierò le riprese di Robin Hood e spero di trovare un equilibrio per la mia carriera.

– Avrai la barba nel tuo prossimo film?

Ovviamente! Sbaglio o ho l’impressione che non ti piaccia [ride]? Mi vedo meglio con la barba e ti confesso: ho due figlie, non ho tempo per me, non trovo il tempo di farmela nemmeno sotto la doccia!

– Tu sei quel tipo di genitore che segue ogni passo del figlio?

Si, non concepisco la paternità altrimenti. Non voglio perdermi un minuto della loro vita.

– Diventare un’icona erotica ti ha turbato?

Mi rifiuto di pensare in tal senso. Se è così che il pubblico mi vede lo accetto, ma non lo accetto come persona. Se ti consideri un sex symbol o una icona erotica sei perduto.

РQuindi non interpreterai altri ruoli nello stile di Cinquanta Sfumature?

Non credo. Penso che arriverà la proposta di un altro film del genere, ma mi auguro che mi offrano altre storie con altre tematiche.

– Com’√® il tuo rapporto coi fan attraverso i Social?

C’√® stato un tempo in cui ero presente sui Social, ma oggi non pi√Ļ. Capisco l’importanza di relazionarsi coi fan, ma si incontrano pericoli sui Social. Se si √® single e si vive da soli pu√≤ andar bene, ma se hai una famiglia √® importante proteggerti dalle cose spaventose che qualche pazza pu√≤ dire su di essa. Non volevo alimentare certe pazzie, certa gente √® orribile.

– Vivrai a Los Angeles un giorno?

No, mai. Sono molto felice di vivere in una zona di campagna in Inghilterra e andare a Los Angeles √® come andare nell’epicentro di questo business.

 

 

 

 

 

004-259

 

 

SCAN

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

1 commento