Jamie Dornan e la sua visione del mondo BDSM

 

 

 

Christian Grey è un Dominatore che pratica sesso molto particolare e si può dire che appartiene alla cerchia di persone che apprezzano il BDSM (Bondage – Disciplina – Sadismo – Masochismo). Ovviamente per interpretarlo sul grande schermo Jamie Dornan ha dovuto fare diligentemente le sue ricerche.

E ne parla nella sua nuova intervista per il The Huff Post.

 

“La cosa da sottolineare in tutto di quel mondo è che nessuno ti trascina dentro, non è nemmeno prostituzione, non ci sono magnaccia coinvolti.

Ci sono tanti uomini come tante donne che sono sottomessi. Lo hanno scelto, vogliono questo, è ciò che hanno chiesto, e non se ne lamentano.

Io non sono in quel mondo, interpreto solo un personaggio che è in quel mondo. Di certo è una cosa che non fa per me, ma posso capire le persone che scelgono quell’ambiente.

L’intero movimento BDSM è costruito attorno alla fiducia, e se si va oltre, se un uomo o una donna sono troppo vicini a provare un dolore insopportabile, piuttosto che provare piacere, c’è una parola, una parola di sicurezza per fermarsi.

Il tutto è ruota intorno a quella parola e c’è molta serietà. Io lo difendo perché nessuno lo pratica contro la propria volontà, è tutto consensuale, e questo è tutto quello che posso dire.”

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

15 commenti

  1. Chiara

    Bravo Jamie *___*
    Peccato che molta gente, che si mostra al pubblico coi cartelloni contro i libri e ora anche contro il film, non sanno il significato di consenseziente, volontà propria e non costretta, vero abuso sulle donne… Se prendessero un vocabolario farebbero più bella figura. Peccato che, dato che si tratta delle sfumature, non possono non sfruttare questa occasione per farsi vedere… Mica sono scemi
    Grandissimo Jamie <3

  2. Mary

    Ho letto su internet che lui non farà il sequel. 🙁 In un sito inglese.

    • Claudia

      Mary,non credere a tutto quello che leggi,mi ricordo che prima che uscisse il primo film c’erano talmente tante notizie che poi venivano dimenticate o smentite.
      Jamie avrà sicuramente firmato un contratto e poi prendere un altro attore ora sarebbe assurdo,già cambiare l’attore principale in un telefilm é rischiosissimo figuriamoci in un film che ha registrato un successo del genere.
      Dormi sogni tranquilli 🙂

  3. Mary

    Non so, in quest’articolo più o meno diceva che la moglie è gelosa e che potrebbe essere messo a rischio per lui recitare nei sequel futuri, e pure perchè i critici hanno detto che la sua performance non era buona e che la chimica tra i due neppure.
    Saranno solo pettegolezzi ma lui non si è presentato agli oscar, o non l’hanno invitato, quindi forse qualcosa di vero c’è.

  4. stella

    Cosa? Non ditemi queste cose. Se ricordate al today show Jamie e dakota erano molto d’accordo sul fare i 2 sequel insieme.

  5. Mary

    Stella sono preoccupata pure io, ho letto un articolo strano. 🙁
    Che lascerà il sequel per la moglie, che non c’è chimica tra i due, che lo ha detto lui, anche se mi sembra impossibile, però ma non so. Quest’articolo è brutto. 🙁 Spero non sia vero.

    • stella

      Non c’è chimica? A me sembra che c’è e anche molta invece! Mi dispiacerebbe molto se dovesse lasciare il progetto. Cavolo Amelia lo sapeva comunque che film andava a fare il marito.

  6. stella

    Staff di 50 sfumature italia sapete dirci qualche cosa su questi brutti rumors che girano fino a settimana scorsa tuttoi belli e contenti e adesso questo.

  7. Mary

    Infatti, sono andata a fare una ricerca su Google jamie dornan sequel e in inglese c’era questo brutto articolo. Staff ci dite qualcosa?

  8. Chiara

    Ragazze ma non preoccupatevi. NON credete a ciò che trovate su internet, i soliti gossip del cavolo. Jamie e Daktoa hanno firmato per tutti e tre fin dall’inizio, l’hanno detto e ridetto a NY, Berlino e Londra e nelle varie ultime interviste.. Se ascoltate tuttò ciò che dice il gossip ci sarebbe da degenerare 🙂 è normale che adesso salta fuori Amelia ecc… Sapete quante ancora ne diranno? Un’infinità purtroppo, solo per creare preoccupazione e brutti voci
    E poi Jamie non è andato agli Oscar perché ora come ora si starà riposando e godendosi la famiglia, come giusto che sia 🙂
    Non è che ora deve andare ad ogni evento insieme a Dakota dato che fanno coppia nel film ( e che coppia mamma mia **__** ) e sono le star del momento 😉

  9. Silvia

    Ragazze, non credete a queste cretinate…gossip e paparazzate quante ne dicono e si sa che il 99% è falso…come l’articolo di Jamie e Amelia dell’altro giorno che parlava che c’e già crisi di coppia! Che per carità se Jamie fosse con Dakota per me sarebbe il massimo,andate tranquille che per me sono le classiche bufale!

  10. Rosy ♥

    Calma ragazze calma…
    La situazione è questa: Jamie e Dakota hanno firmato entrambi per i sequel quindi è loro volontà e voglia lavorare ancora a questo progetto…
    Il problema sta nei rumors inventati dalle bimbeminchia del cazzo che continuano a “pugnalare” Amelia perché vorrebbero che Jamie la lasci per mettersi con Dakota, cosa che non sta ne in cielo ne in terra… Da qui, giustamente, Jamie ha dichiarato che per lui la sua famiglia è fondamentale, sarà sempre al primo posto, prima della sua carriera, per cui farà qualsiasi cosa per difenderla e proteggerla…
    Se questo film fosse un'”ostacolo” per la sua famiglia allora ci rinuncerà e sinceramente io lo capirei… Non è Amelia il problema, altrimenti Jamie sin da subito non avrebbe neanche fatto il provino… Perché per lui e anche per Amelia, non sono le scene di sesso il problema, ma solo questi gossip strampalati… Se la gente ragionasse con il cervello e con il cuore, invece che con i piedi, non ci sarebbe nessun problema…
    Io lo ammiro proprio per questo, per l’uomo che è, padre e marito, l’attore viene dopo…
    Non m’importerebbe niente del film…

  11. Mary

    Rosy,
    Secondo me non dovrebbero cambiare protagonisti perché ora tutti noi fan vogliamo vedere il seguito con loro, se mettono un’ altro non ha senso.
    Però il problema è se cambiano regista anche perché potrebbe cambiare gli attori.
    Poi c’è Amelia, la moglie che dicono sia infelice del film, e lui è giusto che la protegga ma non può deludere noi fan.
    Non vi rendete conto che lui è perfetto per questo ruolo e con Dakota fanno una coppia bellissima nel film.
    Perché non farci ancora sognare con loro due?
    Perché lui deve lasciare?
    Anche Twilight ha avuto sempre i soliti protagonisti, giusto?
    Perché questo film no?
    Vi prego staff fatemi sapere e non datemi news negative.:(

    • Rosy ♥

      Mary ma chi ti ha detto che se cambia la regia cambiano gli attori??? Sta tranquilla che non è assolutamente così… Hai preso ad esempio proprio Twilight, gli attori sono rimasti gli stesso mentre la regia è cambiata ad ogni film…
      Anche io vorrei vederli ancora nei sequel assolutamente, Jamie per me è perfetto come Christian Grey e anche Dakota l’ho trovata una fantastica Anastasia…
      Hai ragione quando dici che i fans sarebbero delusi se mollare, ma dall’altro lato, Jamie stesso resta deluso dalla mancanza di rispetto dei fans verso sua moglie…
      Il rispetto deve essere reciproco e non a senso unico…

  12. Mary

    Si è vero ma non sono i fans che non hanno rispetto per la moglie.
    Comunque questa news l’ha scritta il mirror ed è in inglese se si sono inventate le cose, poi non so.