Jamie Dornan: Christian Grey anche nella vita reale?

Essere Christian Grey sul grande schermo è uno status così “influente” che si potrebbe ripercuotere anche nella vita privata dell’attore che lo interpreta?

L’attore che interpreta un personaggio sul grande schermo, per le proprie fans, rimane tale anche nella sua vita privata?
Assurdo?
Nemmeno tanto, a giudicare da alcuni commenti delle fans di Christian Grey riscontrati sui ‘Social’.

Alcuni commenti, saputo che il ruolo sarebbe stato assegnato a Jamie Dornan, hanno lamentato la sua “condizione”: sposato e in attesa del primo figlio. “Smonta la libido sapere che sta per avere un figlio” e ancora “Christian Grey deve essere patrimonio di tutte!”
“Quando ho letto del gossip di JD come CG ero certa non l’avrebbero mai scelto: lui è sposato!”

In parole povere, si pretende da chi interpreterà Christian Grey che viva come se fosse Christian Grey, e questo per continuare a sognare sull’attore dopo aver lasciato la visione del personaggio sullo schermo del cinema o nelle pagine del libro.

Queste, alcune osservazioni riscontrate, forse dimenticando che 50 Sfumature il film per Dornan è solo un lavoro. Sicuramente un lavoro importante, ma fondamentalmente solo quello; e finzione, dove devi interpretare e non essere.

La vita privata di Jamie Dornan potrebbe respingere l’affetto di una parte di pubblico femminile?

 

Articolo di Eva D. per 50 Sfumature Italia.

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

15 commenti

  1. Desi

    Ammetto di averlo pensato anche io. Non che debba essere single, ma il fatto di essere sposato con pargolo in arrivo sapevo che avrebbe alzato qualche perplessità in giro.
    Ci avrei scommesso.

  2. Marina

    Beh si sarebbe stato bello pensare ke chi interprerà Christian Grey viva come Christian Grey, questo xk ci piace sognare e immaginarlo nella realtà, e sarebbe stato bello anche se i due attori ke interpretano Ana e Christian si sarebbero innamorati durante le riprese così l’atmosfera sarebbe stata più “calda” 😉 ma resta il fatto ke possiamo solo sognare xk entrambi sono impegnati e lui sta x avere anche un figlio xcio spero ke le cose tra lui e la moglie nn si rovinino x un film (se capite cosa intendo 🙂 ) sapranno interpretarlo al meglio e noi fans non potremo fare altro che continuare a sognareeee

  3. Delia

    Posso essere sincera? Tanto qui sono protetta dall’anonimato 😛
    Anche se come dite voi, un attore non deve essere, ma solo interpretare, a me il fatto che lui sia in dolce attesa mi inibisce un po’. Vedremo quando sarò al cinema se mi farà ancora questo effetto “doccia fredda” 😛

  4. rossella

    Prima tutte volevano Matt Bomer dicendo che il fatto che fosse gay non avrebbe influito sul modo di considerarlo come attore………adesso Dornan perché è sposato e in attesa di un figlio inibisce una parte delle fans che lo vorrebbe single e sciupafemmine………. ma ragazze mie mettetevi d’accordo con il cervello !!!!!!!!!! Quello che conta è la capacità di entrare nel personaggio al di là delle componenti della vita privata di un attore !!!!! Allora anche per Dakota vale lo stesso discorso, una che ha avuto a che fare con alcol e droga come può trasformarsi nella saggia e virginale Anastasia ??? Cerchiamo solo di concentrarci sul film e speriamo che gli attori in questione non deludano le nostre aspettative……….il resto sono solo chiacchiere !!!!!!!!!!!!

    • Rossa

      Sono perfettamente d’accordo con te! Sinceramente la sua vita privata mi lascia totalmente indifferente. Dornan non mi convince ancora appieno ma di certo non perchè è quasi padre o piuttosto uno sciupafemmine ma per le sue doti interpretative e per l’aspetto fisico! Ragazze dovete separare realtà dalla finzione (..anche perchè mi dispiace deludervi ma CG non esiste).

      • Lau

        Condivido Rossella e rossa, la bravura di un attore sta proprio nello scindere vita reale da finzione, poi il fantasticare su un personaggio ci sta’ ma non superiamo i limiti…

        • kjkka83

          D’accordissima con voi…..è recitando che ci devono far sognare,la loro vita privata non ci deve riguardare!

          • cla

            concordo con voi. anche perche allora qualsiasi film romantico con baci ecc potrebbe danneggiare la vita privata di ogni attore. quello è un film e la vita privata resta tale, che dornan sia sposato e in attesa del suo primo figlio mi rende solo felice per lui. io aspetto di vedere CG non JD 🙂

  5. Kiki

    Condivido anche io che la vita dell’attore non debba fregare a nessuno, ma debba fregare solo il suo lavoro, però è vero che ci sono sempre critiche in quel senso ed è vero che si innesca un meccanismo per cui “alcune” fans lo vogliano libero come se potessero ambire a lui. E’ una cosa strana, ma l’ho sempre riscontrata per un motivo o per un altro.

  6. Lina

    E questo è proprio il problema: le ragazzette che hanno letto questi libri. Sono solo loro che possono pretendere una tale assurdità da un attore. Ma so benissimo che ci sono, le leggo su facebook. Le trovo scandalose.

    • Angela

      Lina, il problema è che non sono solo ragazzine a pensarla così… ci sono donne un po’ più mature di un’adolescente che sbarellano per il personaggio e riflettono la loro passione sull’attore che lo interpreterà!
      Mi chiedo… ma queste… che vite hanno?

  7. alessandra

    infatti mi unisco a questi ultimi commenti, ma e’ possibile che non si riesca a mantenere un certo distacco dalla realta’ mi domando..certo e’ bello credere che il christian reale non sia sposato etc. ma bisogna cercare di essere obbiettive

  8. Ellyfain

    … butto là il mio sassolino…
    a me non interessa la vita privata dell’attore/trice.
    Che Bomer fosse quello che gli pare e non gli ha impedito di recitare con donne sul set, che Hunnam sia etero ma sia rotolato nel letto del set con maschioni sin da tenera età non lo ha certo svilito ai miei occhi (anzi, che bel pezzo di manzo!)
    Se Jamie è in dolce attesa, ma dal pancione mi sa che è vicina …., perchè dovrebbe essere d’impiccio o cambiare la vita a chi lo guarda nei panni di CG? Mi piace e non mi tange il suo status.
    La parola è Focus, per tutti.
    Baci

  9. Veronica

    Il vero Christian Grey per me rimarrà sempre Matt BOMER, sarebbe stato il Mr Grey, di tutti, uomini e donne!!!! Invece, come al solito le fan non vengono ascoltate. Noi abbiamo portato il libro al successo che è effettivamente oggi, quindi penso davvero che avrebbero dovuto darci un po’ più ascolto. Indubbiamente lui, e’ un bel tipo ma non è adatto secondo me, come non tra adatto Human. Sarò io, ma quando penso ad un 27enne elegante, bello da mozzare il fiato penso a Matt.