Una nuova trilogia tutta tricolore è pronta a fare il suo ingresso nel mondo del genere erotico, promettendo grande emozione ;)

La casa Editrice Rizzoli punta su un’autrice italiana per conquistare le numerose lettrici appassionate del romance lanciando una trilogia pronta per incendiare la nostra estate.

Altro dettaglio degno di nota le uscite ravvicinate dei tre romanzi, che finalmente non lasceranno noi lettrici troppo in sospeso ;)

Il primo capitolo della trilogia – “Io Ti Guardo” – è previsto per il 5 giugno, la seconda parte  – “Io Ti Sento“- per il 19 giugno, mentre la per la parte conclusiva – “Io Ti Voglio“- bisognerà pazientare fino al 10 luglio.

L’autrice poco più che trentenne è Irene Cao veneta, laureata in lettere antiche con la passione per la scrittura, al suo esordio sulla carta stampata. Grandi aspettative sono riposte in questa trilogia, che si è già fatta notare alla fiera di Londra diventando un prodotto da esportazione, molti i paesi stranieri che hanno comprato i diritti per la pubblicazione, per citarne alcuni Spagna, Brasile e Germania.

Gli ingredienti di questi romanzi uniscono alcuni fiori all’occhiello del nostro paese come la cucina, l’arte e i magnifici scenari che offre. Ambientato tra Venezia, città romantica per eccellenza, Roma e la Sicilia, e a completare l’opera naturalmente la parte piccante data dal sesso ma senza dimenticare la componente romantica per far battere i cuori ;)

Protagonisti di questa nuova storia Elena, restauratrice, e Leonardo cuoco di fama internazionale pronto a sconvolgerle l’esistenza.

Non so voi, ma io sono molto impaziente di avere tra le mani questa nuova proposta soprattutto perchè, per lo spirito patriottico che mi accompagna sempre, sono felice che venga dato spazio ad autrici di casa nostra ;)

 

TRAMA : IO TI GUARDO

 

Se si potesse catturare il piacere, Elena lo farebbe con gli occhi. Ventinove anni, di una bellezza innocente ma sfacciata, non sa ancora cosa sia la passione. Il suo mondo è fatto di arte e colori, quelli dell’affresco che sta restaurando a Venezia, la città magica dove è nata. Fino a quando incontra Leonardo, uno chef di fama internazionale, che irrompe nella sua vita travolgendo ogni cosa: la storia d’amore appena nata con Filippo, l’idea che ha sempre avuto di sé e, soprattutto, il suo modo di vivere il sesso.
Perché Leonardo, inquilino inatteso nell’elegante palazzo in cui lei lavora, è arrivato per schiuderle le porte di un paradiso inesplorato di cui solo lui possiede le chiavi. I segreti della cucina, della materia grezza che nelle sue mani si trasforma in estasi per il palato, non sono gli unici che conosce: Leonardo sa che il piacere è una conquista per tutti i sensi, ha una forma, un odore, un sapore. E guiderà Elena oltre i suoi limiti, fino al confine più dolce ed estremo dell’ossessione. Ma a una condizione: non dovrà mai innamorarsi di lui. Elena non ha scelta, può solo accettare il suo patto spietato e lasciarsi sedurre da quell’uomo dal passato oscuro, che sembra sfuggire al suo desiderio di legarlo a sé…

 

 

DISPONIBILE DAL 5 GIUGNO
COME SEMPRE DISPONIBILE SU AMAZON ANDATE QUI PER LA VERSIONE EBOOK
—————————————————————————————————————————

 

 

TRAMA: IO TI SENTO
DOPO IO TI GUARDO, CONTINUA IL VIAGGIO DI ELENA E LEONARDO ALLA SCOPERTA DEL PIACERE.
Ha voltato pagina, Elena. I giorni di passione e follia con Leonardo l’hanno resa una donna più forte, l’hanno condotta al lato oscuro del piacere, ma ora sono solo un ricordo sfocato che ogni tanto attraversa i suoi pensieri. Oggi Elena sa cosa vuole, e ha scelto Filippo: è per lui che ha lasciato Venezia, trasferendosi a Roma. E la loro nuova vita insieme è praticamente perfetta, un’armonia di affinità elettive, a letto e fuori. Ma cancellare il passato, se il destino fa di tutto per ostacolarti, è impossibile. Perché la storia con Leonardo non è ancora finita e basta un incontro casuale per riaccendere un fuoco mai spento. 
È la sera del suo trentesimo compleanno, ed Elena non potrebbe immaginare che il ristorante dove Filippo l’ha portata per festeggiare sia… di Leonardo! Quel suo sguardo che le tocca il cuore e poi un solo bacio, rubato nella cucina del locale, sono un nuovo travolgente inizio. Niente più regole, adesso si gioca a carte scoperte: perché questa volta nascondere l’amore non serve più, nemmeno dietro il senso di colpa per il tradimento, e il sesso non è più solo ricerca del piacere allo stato puro, ma un incontro di anime che si appartengono. Fino a quando il segreto più inconfessabile di Leonardo verrà alla luce, ed Elena dovrà decidere se è disposta a pagarne il prezzo…

 

DISPONIBILE DAL 19 GIUGNO
COME SEMPRE DISPONIBILE SU AMAZON ANDATE QUI PER LA VERSIONE EBOOK
———————————————————————————————————————————

 

 

TRAMA: IO TI VOGLIO

 IO TI VOGLIO
L’ULTIMO CAPITOLO DELLA TRILOGIA
Elena ha perso tutto: Leonardo, che è tornato a vivere in Sicilia con Lucrezia, e anche Filippo. Al dolore ha reagito in modo esasperato: esce tutte le sere, sempre con un uomo diverso.
Gaia, l’amica di sempre, si è sposata, ha messo la testa a posto e Martino è l’unico a non averla abbandonata.
Una mattina, reduce da una delle sue nottate di follia, Elena incontra Lucrezia. La donna che le dice che Leonardo è ossessionato da lei, ma lei non la lascia finire: si allontana, attraversa la strada senza guardare e viene investita da un auto. Si risveglia dopo un tempo indefinito in ospedale, e Leonardo è lì. Ha deciso di portarla con sé Stromboli, l’isola dove è nato. Dove curerà il suo dolore e sceglierà che non può più fare a meno del suo amore.

 

 

DISPONIBILE DAL 10 GIUGNO
COME SEMPRE DISPONIBILE SU AMAZON ANDATE QUI PER LA VERSIONE EBOOK
————————————————————————————————————————-


L’AUTRICE :
Irene Cao  laureata in lettere antiche con una tesi di storia romana alla Cà Foscari di Venezia, nel 2006 diventata dottore di ricerca, ma abbandona la carriera accademica dedicandosi a tempo pieno alla scrittura, ha scritto per qualche settimanale prima della grande occasione con Rizzoli.
 

 

 

 

FONTI: AmazonIl Piccolo - Mattino Padova.

 

goedkope energie

12 commenti

  1. Sarah

    Su cosmopolitan c’e’ l’intervista a Irene Cao ha detto che l’ha ispirata la James nello scrivere

  2. Roberta

    Io ho letto il primo della serie ed e’ molto appassionante secondo me accontenta sia le lettrici di eros puro e quelle come me che cercano anche il risvolto romantico e amoroso lo consiglio vivamente!!!!!

  3. elisabetta

    ho letto il primo della trilogia, lo trovo bello, vero a differenza delle cinquanta sfumature che era una storia molto inventata questo libro rappresenta una probabile storia vera!!
    estremamente descrittivo in modo molto semplice e non volgare, passionale nel esprimere la passione l’erotismo vero.
    buona letture

  4. Emanuela

    Praticamente si conosce giá il finale! Complimenti a chi ha scritto la trama!!!

  5. patty

    ho letto sia io ti guardo che io ti sento bellissimi entrambi e non vedo l’ora che esca io ti voglio complimenti alla mia coetanea che è stata in grado di scindere l’essere volgare dall’essere romantica e piacevole

  6. lorena

    Bellissimi ho letto sia “io ti guardo” che “io ti sento” diciamo che li ho mangiati tanto da non rendermi che avrei dovuto poi aspettare per l’ultimo (non vedo che arrivi domani), devo dire bella storia interessanti cambiamenti di scena scitto molto bene.
    Sembra di viverci dentro, complimenti alla Cao ne ho letti tanti di libri dello stesso genere ma questi mi rimarranno sicuramente nel cuore.
    Grazie Lorena

  7. benedetta

    gli ho letti tutti e tre e devo dire che sono fantastici specialmente per come va a finire…..

  8. Flo

    Li ho letti tutti e tre e sono veramente molto belli!!!!!!

  9. giusy giusy

    elena e leonardo….mi hanno fatto dimenticare chris e ana….eva e gideon!brava la scrittrice,anche perchè scrivere una trilogia erotica adesso …è davvero un rischio!i paragoni sono sempre gli stessi e le trame sempre uguali!invece irene cao, è arrivata al cuore di noi lettori con una storia nostra…italianaaaaaa!senza macchine di lusso, scarpe da 2000 dollari e accessori inutili!solo amore e passione!perchè noi donne vogliamo si…sognare…ma con la speranza di poter vivere la stessa fiaba!

  10. Angela

    Da premettere che ho letto sia 50 sfumature che la trilogia di crossfire . Possono essere sincera? a me il primo non e’ proprio piaciuto. L’ho trovato noioso. Il secondo ha acceso in me la lucetta della curiosita’, il terzo non e’ male ma non so come dire, l’ho trovato un po’ banale, insomma sapevo cosa sarebbe successo prima ancora di finire il capitolo. Forse le prime trilogie che ho letto mi hanno lasciato troppe aspettative nei confronti di altre? :-D

  11. Angela

    ops, forse non si capisce, mi riferivo alla trilogia di Irene Cao