Intervista inedita a E L James risalente a fine 2012 ma rilasciata solo in data 5 maggio 2013.

Intervista per il lancio della linea ufficiale di sexy toys della Lovehoney. Interessante notare che all’epoca E L James sembrava seriamente intenzionata a concludere il libro dal punto di vista di Christian Grey, idea poi accantonata.

Dell’intervista traduciamo e riportiamo i punti salienti 😉

Diamo il benvenuto a E L James per una intima ed esclusiva chiacchierata con noi riguardo la ‘Fifty Pleasure Collection’ ufficiale.

ELJ: “Buonasera a tutti, sono lieta di essere qui e grazie per la vostra vicinanza e il vostro supporto.”

“Qual è stata la vera motivazione che ti ha spinto a sederti al computer e scrivere 50 Sfumature?”

ELJ: “Io non lo so, ho letto i libri della saga Twilight, volevo scrivere qualcosa dopo e mi sono indirizzata verso 50 Sfumature dopo aver scritto un paio di capitoli (come Fan Fiction). Ho sempre amato le storie romantiche, adoro i buoni romance, poi anni fa ho trovato un libro molto interessante sul BDSM lesbo e l’ho letto valutando il suo contenuto. Poi ho letto ancora sul BDSM e ho pensato come potrebbe essere se incontri qualcuno che pratica quello stile di vita e tu non ne sai nulla a riguardo. Ecco, questa era l’idea iniziale.”

“Come esplorare qualcosa”

ELJ: “Si, ma non ho scritto seguendo una linea o altro, è tutto uscito capitolo dopo capitolo sempre di più, di più. Fondamentalmente sono mie fantasie e non mi sarei mai aspettata di condividere con tutto il mondo.”

“E questa è una cosa buona, perchè leggendo sembra davvero naturale, scritto come un’esplorazione”

ELJ: “Forse si, lo penso anch’io. E’ la mia prima impressione di quest’uomo con Anastasia.”

“Non è spinto, è romance”

ELJ: ” E’ una storia d’amore, mi piace pensarlo.”

“Come mai, secondo te, è piaciuto a così tante persone di così tante generazioni?”

ELJ: “Penso sia per la storia d’amore, però ci sono un sacco di storie d’amore là fuori e non so perchè questa ha avuto tutta questa attenzione. Forse perchè è così difficile avere una storia d’amore e penso che in generale alle donne piaccia leggere di sesso…”

“Quindi questa collezione ufficiale è piuttosto eccitante.”

ELJ: “Si, è stata una gioia vedere la collezione così ben fatta diventare realtà. Un prodotto meraviglioso, gran design ed elegante.”

“Cosa vuoi suggerire alle persone che provano per la prima volta questa collezione?”

ELJ: “Io inizierei sempre con la cravatta argentata e forse la mascherina o forse qualcosa di eccitante come questo (il piumino) molto gradevole sulla pelle. Ci sono molte cose della collezione da cui iniziare se non l’hai mai fatto!”

“Nei libri, quale di queste cose da maggior piacere ad Anastasia?”

ELJ: “Eeeemmm, penso che per Ana siano le sfere d’argento e forse il flagellatore. Ad Anastasia piace ed è fortunata perchè lo fa con una persona con cui vuole farlo veramente quindi…..”

“E per quanto riguarda Christian?”

ELJ: “Penso il frustino…. sicuramente!”

“Cosa mi dici di te? Qual è il tuo prodotto preferito?”

ELJ: “Ohhhhhhh difficile scegliere! Penso che le pinze per capezzoli siano fantastiche e mi piacciono anche le sfere: nell’insieme sono molto semplici ed eleganti e contemporaneamente sono facili da usare.”

“Molti fan sono disperati perchè vorrebbero leggere ancora qualcosa dopo questa trilogia. Dicevi che forse avresti scritto un altro libro. Ci sarà un continuo?”

ELJ: “Penso di si…Quello che tutti vogliono è il libro dal punto di vista di Christian, quindi ci sto seriamente pensando. Vedremo… comunque è affascinante, ho scritto un paio di capitoli alla fine del ‘Rosso’, ed è veramente una testa interessante in cui entrare”

 

 

5 commenti

  1. chiara

    Ciao! per favore potreste dirmi perchè E.L. James ha accantonato l’idea di scrivere 50 sfumature dal punto di vista di grey? è proprio ufficiale?

    • Ana x

      Sisi, c’è scritto anche sul suo sito.
      peccato vero? 🙁

  2. chiara

    SI davvero un peccato.. chissà come mai ha cambiato idea.. insomma se l’avesse fatto sarebbe stato il modo più adatto per noi per capire meglio il punto di vista di Mr Grey.
    Io personalmente non l’avrei mai e poi mai visto solo come un modo di ripiegare su un lavoro già svolto per farci più guadagno nè l’avrei trovato ripetitivo tra virgolette. Avrebbe potuto scriverlo tranquillamente appunto anche solo per mostrarci cosa frullava nella testa di Christian.. Ma per caso dice il motivo della sua scelta di non andare avanti con il libro?

  3. Barbara

    Scusate ma nell’ultima domanda la James non dice che sta pensando di scrivere la storia dal punto di vista di Christian.??? O ho capito male io..???

    • Kami

      Si, ma è un’intervista datata, ora ha più volte dichiarato che sta scrivendo altro.