Che le case editrici si stiano rendendo conto dell’esasperazione delle lettrici dovuta alla continua attesa a causa delle serie o trilogie?

Gayle Forman.jpg
Sembrerebbe proprio di si vista la decisione della Mondadori di pubblicare nello stesso giorno i due romanzi della serie “Just One Day.”


Dal prossimo 28 gennaio saranno infatti disponibili “Per un Giorno d’Amore” e “Per un Anno d’Amore” scritti da Gayle Forman, ex giornalista specializzata in problematiche giovanili. Un viaggio attorno al mondo in compagnia del marito e l’esperienza fatta in diverse riviste di prestigio sono stati il primo spunto per la sua carriera di autrice. Il suo esordio nel nostro paese risale al 2009 con il libro “Resta Anche Domani“, in procinto di diventare un film, ed ora torna con questa duologia New Adult. Due romanzi che raccontano l’amore, quello che fa battere il cuore, viaggi e di quello strano destino che riserva sempre delle sorprese. Perchè alle volte prima di trovare il grande amore bisogna imparare a lasciarsi andare.

 

TRAMA “PER UN GIORNO D’AMORE

Finite le superiori, Allyson parte dalla Pennsylvania per un tour in Europa, insieme alla migliore amica Melanie.
Non sa ancora che l’amore, quello che fa perdere la testa e sconvolge ogni sicurezza, diventerà il suo compagno di viaggio. A Stratford-upon-Avon, il paese di Shakespeare, conosce infatti Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte. Fra i due scocca la scintilla- e Willem propone ad Allyson di seguirlo a Parigi per trascorrere un giorno e una notte insieme. Lei, per la prima volta nella sua vita, decide di seguire l’istinto e provare, finalmente, a scoprire un’altra se stessa.
Ma il mattino dopo si ritrova sola. Willem è scomparso. Che fine ha fatto? Era amore o l’ennesima illusione sul palcoscenico della vita?

 

 

TRAMA “PER UN ANNO D’AMORE

Nel giro di 24 ore Willem e Allyson si sono trovati, innamorati e poi persi.
La loro avventura folle e romantica a Parigi è finita prima del previsto. Nulla rimane di quella notte, tranne un orologio. E la borsetta di Allyson, in cui Willem spera di trovare un indirizzo, una speranza, un appiglio che lo riporti sulla strada verso la sua “Lulù”, soprannominata così per via della somiglianza con l’attrice Louise Brooks. Ma il tempo, come spesso capita, scorre veloce e la vita fa il suo corso.
La passione per il teatro porta Willem in giro per il mondo, dove farà tanti incontri, stringerà nuove amicizie, proverà a dimenticare.
Ma una domanda lo segue a ogni passo: quell’orologio, unico ricordo di un amore durato solo una notte, scandirà il tempo per ritrovarsi?

 

L’AUTRICE

Gayle Forman.
Giornalista freelance, si occupa da sempre di giovani e tematiche giovanilistiche. Con il marito Nick ha compiuto un viaggio intorno al mondo, grazie al quale ha raccolto un patrimonio di esperienze e informazioni che sono confluiti nei suoi libri. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l’Indie Choice Honor Award. La scrittrice vive a Brooklyn con il marito e due figlie, di cui una adottiva. Il suo precedente romanzo Resta anche domani diventerà presto un film.

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.