In anteprima i primi estratti da “Ugly Love” di Colleen Hoover

Ogni volta che parliamo di “Ugly Love”, l’atteso romanzo di Colleen Hoover, la vostra curiosità, del tutto legittima, sale a mille e le domande che ci rivolgete sono sempre le stesse: è bello? Merita? Vale la pena leggerlo?

La mia risposta, o meglio nostra, è: si, si e ancora si.

E per rendervi partecipi, in qualche modo, di questa meravigliosa storia una nostra lettrice, Stellina, ha deciso di condividere con voi alcune delle frasi cult del romanzo, che trovate nei graphic teaser che seguono, creati ad hoc per l’occasione, e alcuni dei passi che le sono rimasti nel cuore.

Poi, prossimamente, vi svelerò quali sono i miei e sarà una vera gara dura scegliere tra i tanti, in pratica ho evidenziato e segnato mezzo libro, perchè quella di Miles e Tate è una travagliata storia d’amore che vi garantisco vi entrerà sottopelle, rubandovi prepotentemente un angolo del vostro cuore, quindi, iniziate sin da ora a fare un pò di spazio per ospitarli, perchè vedrete, non ve ne pentirete.

Il racconto della Hoover si snoda tra presente e passato.

Il presente raccontato da Tate, dove potreste arrivare ad odiare Miles, e il passato raccontato da lui, dove invece non potrete fare altro che amare alla follia questo dolcissimo ragazzo.

Il primo incontro tra Miles e Tate è alquanto insolito, ma non vi racconto in quale modo avviene, e in quell’occasione Tate si ritrova subito a dover fare i conti con un nome uscito dalle sue labbra: Rachel.

Rachel è la ragazza del passato, quella del grande amore, del dolore devastante ed incurabile, tanto da decidere di poter vivere senza.

Entrambi, per motivi molto diversi, non hanno tempo per l’amore, ma l’attrazione immediata che provano è innegabile, e decidono di buttarsi in una relazione puramente fisica, senza coinvolgimenti sentimentali.

Una relazione con due sole regole dettate da Miles…

 

“Non fare domande sul passato. Non aspettarsi un futuro”

 

Miles è categorico a riguardo, ma nonostante tutto Tate è sempre più convinta a lasciarsi andare, resistergli sembra impossibile…

 

10757348

  

“La sua mano risale lentamente su tutta la lunghezza della mia schiena finchè non tocca la parte posteriore del mio collo. Mi sento come se il tocco della sua mano lasciasse delle impronte su ogni singola parte di me. Le sue dita sono sulla mia nuca e la sua bocca è a non più di un centimetro dalla mia mandibola. E’ così vicino che non riesco a distinguere se sono le sue labbra o il suo respiro che stanno solleticando la mia pelle. Mi sento come se stessi per morire, e non c’è una dannata cosa all’interno della cassetta del pronto soccorso che possa salvarmi.

Lui stringe la sua presa sul mio collo…e poi mi uccide. Oppure mi bacia. Non saprei dire quale delle due cose, dato che sono piuttosto sicura che sarebbe lo stesso. Le sue labbra sulle mie sembrano ogni cosa. Come vivere e morire e rinascere, tutto nello stesso momento”……

…..E’ ovunque. Tutto è Miles. Questo è ciò che accade quando una persona sviluppa un’attrazione per qualcuno. Prima non c’è, poi all’improvviso lui è ovunque, che tu lo voglia o no…..

 

Miles invece è combattuto, tra il desiderio e la voglia di scappare lontano, perchè quello che prova lo spaventa…

 

“Lui sospira pesantemente e fa scorrere le mani tra i suoi capelli, stringendole dietro la nuca. “Io non voglio piacere a te. Non voglio piacere a nessuno, non voglio uscire con nessuno. Non voglio amare nessuno. Io…” Piega le sue braccia sul petto e guarda in basso verso il pavimento….”Sono attratto da te Tate”, dice a bassa voce “ti voglio, ma ti voglio senza tutte quelle altre cose”.

 

IMG_2514

 

Il passato di Miles ha lasciato un segno indelebile nel suo cuore, da allora ha chiuso con i sentimenti, con le relazioni e con il sesso. Tate è la prima ragazza per cui si rimette di nuovo in discussione….

 

“Se dovessimo fare questa cosa, penso che dovremmo andarci piano” dico scherzosamente. “Non voglio metterti sotto pressione costringendoti a fare qualcosa per cui tu non sia pronto. Sei praticamente vergine”.

Lui perde il suo sorriso e fa tre passi, intenzionalmente lenti verso di me.

Smetto di sorridere perché lui è seriamente intimidatorio. Quando mi raggiunge mette le sue mani su entrambi i lati della mia testa, poi si allunga in avanti vicino al mio collo. “Sono passati sei anni Tate, credimi quando ti dico che….sono pronto”.

 

E quando la passione divampa…..

Mi rendi così difficile respirare....

Mi rendi così difficile respirare….

 

Non c’è niente al mondo che possa paragonare alla sensazione ed all’odore della pioggia quando inizia a cadere. Non appena quel pensiero attraversa la mia mente, mani calde incontrano le mie guance e scivolano verso il mio collo, togliendo la forza alle mie ginocchia e l’aria ai miei polmoni.

La sua altezza fa da scudo alla maggior parte delle gocce di pioggia, comunque tengo i miei occhi chiusi e rivolti verso il cielo.

Le sue labbra scendono delicatamente sulle mie e mi trovo a confrontare la sensazione e l’odore della pioggia con il suo bacio. Il suo bacio è molto, molto meglio.

Le sue labbra sono bagnate dalla pioggia e un po’ fredde, ma lui controbilancia questa cosa con la calda carezza della sua lingua sulla mia.

 

Non vi dico che accade dopo……immagina….puoi…….

 

IMG_2513

 

Ma è inevitabile che prima o poi si arriva a fare i conti con i tanto temuti sentimenti, soprattutto se qualcuno è così cocciuto da continuare a negarli….

 

 

“C’è un’enorme differenza tra scoparsi qualcuno e farci l’amore. Tu non hai più scopato con me da oltre un mese.

Ogni volta che sei dentro di me, tu stai facendo l’amore con me. Posso vederlo dal modo in cui mi guardi. Ti manco quando non siamo insieme. Tu pensi a me tutto il tempo. Tu non riesci nemmeno ad aspettare dieci secondi per entrare nel tuo appartamento per venire a vedermi. Quindi non osare cercare di dirmi che sei stato chiaro dal primo giorno, perché tu sei il più oscuro dannato uomo che io abbia mai incontrato”. (Tate)

 

IMG_2512 

 

Tate si rende conto che il passato di Miles, a lei negato, pesa come un macigno anche sul loro presente…

Non avrò mai il suo passato perché lo ha lei.

Non avrò mai il suo futuro perché lui rifiuta di darlo a qualsiasi persona che non sia lei. E io non lo saprò mai perché lui non me lo racconterà mai. (Tate)

 

E il distacco sembra l’unica soluzione….

 

“Lasciami andare, tu non hai bisogno di questo…io non so proprio come smettere di volerti. Dimmi di andarmene e me ne andrò”.    Miles

“Lasciami andare, tu non hai bisogno di questo…io non so proprio come smettere di volerti. Dimmi di andarmene e me ne andrò”. Miles

Lui si muove più veloce.

Entrambi stiamo annaspando tra le nostre lacrime.

E’ intenso. E’ straziante. E’ devastante.

E’ crudele.

E’ finita.

 

 

Ma meno male che nei momenti peggiori della nostra esistenza ci sono gli amici che cercano di farti ragionare.

 

Se stare con Tate per qualche mese ti ha fatto sembrare il dolore più accettabile per rispondere con un “forse”, immagina cosa una vita intera con lei potrebbe farti. (Ian)

 

Alcune persone diventano più sagge quando invecchiano. Sfortunatamente, la maggior parte delle persone invecchia soltanto…Tu sei uno di quelli che è solo diventato più grande perché sei stupido come il giorno in cui sei nato”. (Cap)

 

So che il pensiero di confrontarti con il tuo passato ti terrorizza. Terrorizza ogni uomo. Ma a volte non lo facciamo per noi stessi. Lo facciamo per le persone che amiamo più della nostra vita. (Cap).

 

 20130429-094635

 

Ma il passato, così come il dolore, va affrontato…

 

Il dolore non se ne andrà mai via Miles. Mai. Ma se tu permetti a te stesso di amarla, lo sentirai solo qualche volta invece di consentirgli di consumare tutta la tua vita. (Rachel)

 

E come andrà a finire???

Non vi resta che pazientare ancora qualche mese prima di scoprirlo 😉

 

Per rendervi più chiari i piccoli estratti ho tentato di fare una piccola cronostoria, spero di essere riuscita nell’intento.

Di seguito, comunque, vi lascio anche la sinossi, per colmare qualche lacuna.

Vi ricordo che il romanzo “Ugly Love” sarà in uscita prossimamente nel nostro paese con il titolo “L’Amore (im) perfetto”, previsto per il mese di giugno, non ancora confermato.

Vi aspetto nelle prossime settimane con altri aggiornamenti.

Nei link presenti nell’articolo trovate altre info e curiosità.

 

 

TRAMA

Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa che non si tratta di amore a prima vista. Non avrebbero nemmeno dovuto considerarsi amici. L’unica cosa che Tate e Miles hanno in comune è un’in17788401negabile attrazione reciproca. Una volta che il loro desiderio è rivelato, realizzano di avere la soluzione perfetta. Lui non vuole l’amore, lei non ha tempo per l’amore, così quello che rimane è solo il sesso. La loro soluzione senza legami potrebbe essere sorprendente, fino a quando Tate segue le due sole regole che Miles ha per lei.

Non chiedere mai del passato. Non aspettarsi un futuro.

Entrambi pensano di riuscire a gestirla, ma realizzano immediatamente che non riescono affatto.

I cuori vengono compromessi.

Le promesse infrante.

Le regole distrutte.

L’amore spaventare.

 

 

 

NEL FRATTEMPO, DISPONIBILE SU AMAZON PER LE FORTUNELLE CHE LEGGONO IN INGLESE

 

Traduzione amatoriale degli estratti a cura di Stellina.

 

 

29 commenti

  1. Stellina

    Grazie di cuore Stella hai creato veramente qualcosa di meraviglioso!!! Sai, anch’io ho avuto enormi problemi a scegliere frasi e pagine intere contrassegnate e sottolineate!!! Ma avevo troppa paura di spolerare il libro!

    Adesso tocca a te! Un bacio grande e…l’ultima foto di Nick è stratosferica!!!

  2. Claudia

    Mi fido di voi due e lo leggerò quando uscirà… 😉

    • Claudia

      Quando vedo questi avatar mi viene da ridere,ancora non mi ci abituo! 🙂

    • Stellina

      Grazie Claudia per la fiducia!
      Spero che Ugly love possa essere pubblicato quanto prima, così potremo condividere le nostre emozioni!
      Ci sentiamo presto! Un bacio grande

  3. Samy

    Grazie “Stella e Stellina” 😀
    Mi avete messo addosso una tale impazienza di leggerlo, che… fortuna che sono io quella che ama torturare…. E mi tucca pure aspettare fino a giugno!!!! Grrrrrrrrr……
    😉

    • Stellina

      Dai Samy resisti!;-)…pensa che io durante la settimana non vedo l’ora che arrivi il venerdì perchè so di trovare la tua intrigante storia!

  4. Samy

    Claudia ma hai visto il mio, di avatar???? Sono pure senza denti!!!!! :O

    • Claudia

      Ah ah ah si,Samy vedo che anche il tuo di avatar è molto affascinante 🙂 🙂
      Sono mostruosiiiiii,ah ah 😉
      Devo cercare di ricordarli però… Il tuo è facile …sei senza denti!

  5. Samy

    Va bene Stellina, resisterò…. Ma solo perché siete voi due, guarda!!!!! 😉

  6. Veronica80

    Manco per un po’ e guarda cosa trovo al mio rientro… Sono diventata una vampira 🙂
    E sono circondata da altri mostriciattoli 🙂
    Comunque grazie stellina che bella sorpresa… L’appetito aumenta 😉
    Certo che 2 mesi sono tanti…
    Bell’articolo di stella adesso aspetto le tue parti del cuore 😉

    • Stellina

      Ciao Veronica!!!! sono contenta che ti sia piaciuta la sorpresa…ma che lotta per scegliere e non dire troppo della storia;-)
      Non vedo l’ora di leggere le parti tradotte di Stella!!!!
      Hai visto il mio avatar? Sarà triste perchè è cieco??? ahahahaha

      • Stellina

        Mi sono espressa male sul mio avatar è che io porto degli occhiali piuttosto spessi, senza non vedo nulla e ironicamente è proprio adatto a me!

  7. Veronica80

    Ma no dai stellina…
    Il tuo avatar non è triste è basito 🙂
    D’altronde con le cose che leggiamo!?! 😉
    Ci sentiamo in giro un abbraccio!!!

    • Stellina

      Abbiamo risposto contemporaneamente!!
      Tutta colpa delle traduzioni di latino e greco, ho perso la vista lììì!!!!

  8. Veronica80

    🙂 non ricordarmele me le sogno ancora la notte 🙁

  9. Veronica80

    Stellina una domanda…
    Quanti anni hanno i protagonisti del libro?

  10. Stellina

    Dunque Tate 21/22 e Miles 24/25? Non sono sicura comunque siamo su quest’ordine di grandezza…tieni conto però che c’è una parte della storia che si svolge nel passato come dice Stella nel suo articolo!

  11. Minù

    Salve,ho letto solo ora quest’articolo….devo dire che riesci sempre a dtuzzicare la mia curiosità 😛
    credo proprio che sarà una prossima lettura 😀

  12. marina b

    Sapete, quando e previsto l’uscita dell film ?

    • Stella

      Si parla del prossimo anno su IBDM, ma credo siano troppo ottimisti.
      Considera che ancora non hanno iniziato a girare a pieno ritmo, il girato fatto
      qualche settimana fa è solo un teaser promoter.

  13. Veronica80

    Ciao Stellina 🙂
    Quindi è un new adult che io non amo molto 🙁
    Anche se con qualche ecceZzione …
    Caspita 25 anni già pilota di linea… Si vede proprio che segue il modello anglosassone, da noi a quell’eta siamo o neolaureati o neo disoccupati 🙁
    Comunque d’altronde anche quando leggevo 50 sfumature la stesura psicologica dei personaggi mi faceva pensare a due trentenni e non a due ragazzini di 21 e 27 anni…
    Lo leggerò sicuramente senza farmi condizionare dalla giovane età dei protagonisti che solitamente, date le trame, mi lascia sempre un po’ interdetta forse perché io sono più adulta o forse perché lavorando a stretto contatto con il mondo dei “giovani” so che a quell’età sono ancora dei cuccioli un po’ immaturi 🙂

    • Stellina

      Veronica,non saprei, personalmente ritengo che se una storia è bella lo è indipendentemente dall’età dei personaggi, non ho trovato i protagonisti immaturi anzi, li ho trovati molto reali e capaci di smuoverti dentro. Non vorrei espormi troppo ma posso dirti che mio marito ha finito di leggerlo domenica sera, gli ultimi capitoli li ha letti da solo in camera e si è attorcigliato le budella, versando lacrime a profusione (vabbè è un tipo molto sensibile;)e ha sentito particolarmente gli aspetti psicologici di Miles). Lo ha consigliato a tutte le nostre amiche. Noi siamo decisamente adulti, tu dal nome potresti essere dell’80….ecco noi abbiamo qualche anno in più di te;-)
      Se non ti piacciono molto i NA, posso dirti che questo è una via di mezzo, i gusti non si discutono…posso solo dirti che ho letto tante storie di adulti assurde, noiose, con il solito clichè, questo in fin dei conti è stata una boccata d’aria fresca…oddio magari non fino alla fine!!!;-)

    • Stella

      Veronica,
      La Hoover per categoria rientra nei New ADult, ma questo romanzo si dissocia, è molto adulto, sia per scene incandescenti, sia per la tematica su cui si base l’intera vicenda, molto toccante e commovente. Infatti a molte delle lettrici fedelissime della Hoover non è piaciuto, perché considerato al di fuori dai suoi soliti schemi. Di giovane qui c’è solo l’età, ma non il resto, per intenderci.

  14. Costanza

    Gli estratti sono bellissimi, senza parole. 🙂

    Questo lo compro a occhi chiusi, perché a intuito, rientra nei miei gusti.

    Sembra uno di quei romanzi indimenticabili, dove ogni frase ti scioglie l’anima, il cuore, la mente.

    Concordo con Stellina.

    Ci sono romanzi assurdi con trame ridicole che hanno per protagonisti gli adulti.

    Mai fermarsi all’età dei personaggi, ma basarsi sullo stile (che, dagli esempi citati, sembra egregio) e sul contenuto.

  15. Veronica80

    Grazie Stellina e Stella per i chiarimenti…
    Sono sicura che mi conquisterà anche perché mi piace il modo di scrivere della Hoover 🙂
    Costanza ciaooooo 🙂
    Ho problemi con la linea internet quindi non riesco a seguirvi con ” Costanza” 😉
    Vedo che anche tu hai dei bei dentoni 🙂
    Dai a quanto pare quest’estate avremo un altro libro su cui chiacchierare, non vedo l’ora 😉
    Comunque concordo con voi alcuni libri con protagonisti degli adulti sono sciocchi e insensati… Se una storia è bella e scritta bene lo è a prescindere dall’età dei protagonisti, detto questo, è pur vero che non oriento spesso le mie scelte sui new adult, ma questa volta farò una piacevole eccezione 😉

    • Costanza

      Veronica, se sei in linea, leggi ciò che ti sto scrivendo. 😉

      A parte segnarti Ugly love, DEVI assolutamente VEDERTI la serie televisiva Outlander: è BELLISSIMA!!!

      Ecco, adesso sono in pace con me stessa, dovevo dirti questo. 🙂

      Eh, sì, cara Veronica, ci aspettano gli altri due volumi delle One night trilogy. 😉

      A presto! <3

  16. Veronica80

    Ciao cara Costanza, io non ho Sky quindi non so dove poterlo vedere…
    Ho visto qualcosa ma in lingua e non ho capito nulla 🙂 ma mi sembra molto carino… Forse rifarò l’abbonamento anche per the fall 😉
    Poi ti faccio sapere… Un abbraccio 🙂