Qualcuno si chiede se il famigerato ‘Escala‘ grattacielo extralusso in cui è ambientato il romanzo erotico ’50 shades of Grey’ esiste davvero. Ebbene si, esiste, è fastoso ed è il posto più ovvio dove un miliardario del calibro di Mr Grey potrebbe vivere. Il palazzo contiene ben 270 appartamenti di lusso, inoltre comprende: un raffinato ristorante e  un bar, un teatro privato, un centro termale e salette private per la degustazione di vini e impianti di stoccaggio. La torre e gli interni sono ispirati al movimento Art Deco con forme morbide, fluide e materiali di lusso evidenziati dal lighting design.

L’appartamento di Mr Grey, cioè il ‘Penthouse‘ -attico – è già stato venduto per 5.95 milioni di $. Come descritto più volte nel romanzo, dispone di ascensore con accesso privato e diretto in appartamento. Foto sotto.

 

Nella foto sotto  la zona cucina dell’attico così come viene descritta dalla James e dove i due protagonisti mangiano sempre sugli sgabelli del bancone.

Si passa ora alla camera da letto ‘padronale’ ovvero si presume quella di Christian Grey. Foto sotto.

Ma non dimentichiamo il bagno! Ecco l’entrata nella foto sotto.

E come dimenticare la stupefacente terrazza panoramica su Seattle? Si nota il pianoforte descritto nei libri della trilogia, anche se gli arredi interni sono diversi o comunque non menzionati nei libri.

Interessante notare come la realtà dell’Escala sia incredibilmente somigliante a quella descritta dall’autrice. Verrebbe da pensare che lei abbia davvero visitato questa struttura! Invece E L James ha potuto visitarlo solo in occasione del suo tour promozionale negli States quando già ovviamente era l’autrice dell’anno. Sognate pure, i sogni si sa non costano nulla, mentre per ‘accedere’ a uno di questi condomini dell’Escala bisogna essere ‘presentati’ da qualche illustre e facoltoso vicino di casa e possedere ovviamente come minimo 400.000 $ solo per l’appartamento più modesto. 😉

THE REAL ESCALA

 

 

 

16 commenti

  1. francesca e.

    vorrei viverci io li con mr grey.che sogno, è magnifico. MATT BOMER DEV’ESSERE CHRISTIAN…Un bacio Francesca.

    • cristina

      concordo in pieno il commento di francesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • silvia

        concordo con Francesca!! matt bomer deve essere christian grey.. 😉

  2. Pingback: Tutte le locations dei libri della trilogia 50 Sfumature | 50 Sfumature Italia

  3. sarah

    belle foto.sembrano cosi’ reali. IAN SOMERHALDER DEV’ESSERE CHRISTIAN GREY.con ian ci viverei.

    • debby

      d’accordissimo con te. IAN SOMERHALDER CHE GNOCCO DA SBAVO!!!! E HA LA FACCIA DA SBAVOSO CHRISTIAN GREY

    • Jessica

      d’accordissimo con sarah e debby. Splendido appartamento.IAN SOMERHALDER SAREBBE PERFETTO X CHRISTIAN GREY!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Jessy

    MAGARI ESISTESSE UN CHRISTIAN GREY…. IL SOGNO DI OGNI DONNA

  5. sissi

    Che dire invece di henry cavill? Direi che sarebbe perfetto come Grey!

    • lucy

      mi trovi PERFETTAMENTE E COMPLETAMENTE DACCORDO, nè ha sia il fisico scolpito e statuario, e il viso bellissimo e maschio..emana testosterone al massimo.

      • Giulia

        Io henry cavill nn c’è lo vedo proprio come christian

  6. arianna

    Secondo me il più adatto è Michael Fassbender. Secondo la descrizione del romanzo è quello che più assomiglia fisicamente al personaggio.

  7. patrizia

    sono daccordissima con Jessy, io ancora sto sognando …….. Il piu’ adatto pensavo che fosse Matt Bomer poi ho visto Henry Cavill , mio dio è Mr.Grey. SI E’ LUI. e sogno ancora…. e ancora.

  8. arianna

    Non sono per niente d’accordo con la scelta di dare la parte a Charlie hunnam, non assomiglia per niente a Cristian grey!! Avrei preferito Michael Fassbender

  9. Ania

    Che sogno vivere in un mega appartamento del genere con uno strafigo di Mr Grey come Charlie Hunnam!
    Sogniamo… 😉