Curiosa e interessante analisi quella che vi riportiamo dal sito Blitz Quotidiano, dove dati alla mano, riportano ciò che si è notato in questi ultimi mesi: il dilagare del genere letterario erotico grazie all’apripista trilogia di E L James Fifty Shades of Grey. Merito che non si può discutere.

Ma di certo ne discuteranno in un congresso dal titolo appunto ‘Cinquanta Sfumature di successo’ di cui vi forniremo  report.

Ma leggiamo l’analisi con i dati:

Un solo libro in grado di far aumentare di 4 punti percentuali la quota di mercato della letteratura erotica. Nel 2011, prima dell’uscita in Italia di Cinquanta sfumature di grigio di E.L.James, le storie erotiche, o porno soft, valeva in libreria lo 0,15% delle vendite di narrativa. A ottobre 2012 si è passati al 4,27%, più o meno come l’intero mercato dell’ebook nel nostro Paese. Del fenomeno si parlerà nell’incontro ‘Cinquanta sfumature di successo’, a cura dell’Associazione Italiana Editori (Aie) in collaborazione con IE-Informazioni Editoriali, che si svolgerà il 9 dicembre alla Fiera nazionale della piccola e media editoria ‘Piu’ libri piu’ liberi’.

Per continuare la lettura clicca QUI 😉