Cinquanta Sfumature, Crossfire, Inside Out Trilogy, Wallbanger – ovvero Mr Sbatticuore – Beautiful Bastard, sono tutte serie che hanno in comune una cosa.

_10314677_478251288978060_7844217230109881086_n.jpg

Lo so cosa state pensando, alcune di queste sono nate come fan fiction di Twilight, ma non è a quello che mi riferisco.

978-88-541-6344-7Tutte queste serie hanno in uscita – come ben sappiamo -, o in lavorazione, un film, o, nel caso di Crossfire, una serie televisiva.  Poi, ci sono anche i casi particolari, come “Beautiful Disaster” – Uno Splendido Disastro – di Jamie Mcguire, che, nonostante una sceneggiatura già pronta, ha visto scadere lo scorso maggio l’opzione con la Warner Brother ed è ora alla ricerca di una nuova casa di produzione interessata al soggetto.

La strada per molti di questi è ancora tutta in salita, con sceneggiature in stesura e casting ancora in alto mare, mentre altri aspettano le prime conferme mostrando piccole preview al grande pubblico.

A tutto questo si unisce l’annuncio che un’altra serie verrà presto adattata per il grande schermo.

978-88-541-6365-2Si tratta della “The Breathing Series”, serie New Adult dell’autrice americana Rebecca Donovan, pubblicata nel nostro paese tra febbraio e aprile di quest’anno con il nome de “Il Nostro Segreto Universo Trilogy”.

 

È la stessa autrice, dopo i vari rumors che si rincorrevano in rete, a raccontare alle fan della serie, attraverso le pagine del suo sito, la nuova avventura intrapresa.

Circa un anno fa la Donovan è stata contattata dalla Amber Entertaiment, per discutere insieme di un eventuale adattamento dei romanzi per il grande schermo. Credevano nella serie, ed erano dell’idea di trasformarlo in qualcosa di eccitante ed innovativo, riconoscendone il potenziale.

 

978-88-541-6366-9Ma tutti quanti sappiamo che poche ore di pellicola, alle volte, non bastano per raccontare le emozioni narrate in un romanzo, figuriamoci in tre, i tagli erano inevitabili. Ragion per cui, tutti di comune accordo, si sono resi conto che per non deludere le lettrici che avevamo amato la storia di Emma ed Evan era doveroso raccontare l’intera storia, programmando non uno, ma tutti e tre i film.

Per farlo nel migliore dei modi l’autrice è stata coinvolta nel progetto, come produttrice e affidando a lei stessa la stesura della sceneggiatura, dando ancora una volta la sua impronta. Ma, come ha fatto notare la stessa scrittrice, la strada che porta alla visione nelle sale è ancora lunga.

Prima ancora di lanciarsi nel processo creativo, tra ricerca del regista e del casting, era necessario trovare dei potenziali finanziatori, che apprezzassero questa storia, e nell’aiutarli a capire quanto fosse brillante hanno deciso di affidarsi ad un trailer – postato qui sotto -, realizzato ad hoc, che cogliesse l’essenza di quello che avevano in mente.

 

 

 

 

 

Inutile dire, che il team ha fatto centro, convincendo alla grande i finanziatori! Questo nuovo traguardo ha permesso di fare un passo avanti nella lavorazione, i primi contatti con alcuni registi, e relativi colloqui, sono, infatti, già in corso.

StarredPhotos26

La Donovan ha promesso che non farà soffrire troppo le sua lettrici, a cui deve tutto quello che sta accadendo, e ha intenzione di condividere con loro news e il dietro le quinte, con qualche sbirciatina durante i provini per la scelta del cast. E noi, naturalmente, non vediamo l’ora di scoprire chi  saranno i volti che interprereranno questa toccante storia e tante altre chicche.

Altri romanzi, quindi, pronti a farci sognare con la loro trasposizione cinematografica, e ci sarà da credere, visto il grande successo di tanti altri libri, che sarà solo l’inizio.

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

 

 

1 commento

  1. Mary

    Non ci credo ma è bellissima questa notizia!Ho adorato la trilogia,toccante,dolcissima e in alcune parti molto cruda.Affronta un tema delicatissimo,quella della violenza sui minori, per poi sfociare in una delle storie d’amore più tenere mai scritte prima.Non vedo l’ora di leggere notizie sul film 🙂