In arrivo dal prossimo mese una nuova trilogia New Adult.

Prende il via dal prossimo 6 febbraioUna Ragione per Amare”, novità in casa Newton Compton, scritta dall’autrice americana Rebecca Donovan.

Il romanzo fa parte de “Il Nostro Segreto Universo Trilogy”-  titolo originale “The Breathing Series”- e comprende, oltre al titolo in uscita, “Una Ragione per Restare“di cui è prevista l’uscita per il mese di marzo, mentre “Una Ragione per Vivere“, la parte conclusiva della storia, è prevista per aprile. Uscite ravvicinate, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto,sono una bella notizia che farà sicuramente felici le lettrici impazienti.

Come al solito, quando vi parlo di un nuovo romanzo, ho fatto delle ricerche sul web e ho letto diversi pareri discordanti sul primo episodio di questa trilogia. Chi l’ha esaltato e chi, invece, l’ha buttato giù dalla torre senza riserve. Mi rendo conto che l’argomento trattato, quello dell’abuso su minori, non è facile da gestire ed è normale che susciti polemiche. Diverse le critiche mosse all’autrice sullo sviluppo e la dinamica della trama in alcuni punti, l’omertà di alcuni personaggi, al corrente del dramma vissuto dalla protagonista, è stato spunto di diverse discussioni da parte di alcune lettrici che hanno definito irreali alcune circostanze. Anche la forma è la qualità della scrittura è stata valutata molto scarsa, denunciando una mancanza di editing curato per gran parte del racconto. Nonostante tutto la media delle recensioni ha fatto ottenere una valutazione a quattro stelle su Goodreads. Sarò onesta, non so cosa aspettarmi da questa nuova trilogia, ma quando un libro provoca pareri così diversi tra loro mi incuriosisce sempre molto, quindi non mi resta che immergermi nella lettura e farmi una mia idea. Naturalmente aspetto anche le vostre opinioni.

 

TRAMA:

E se dire la verità ti facesse perdere l’amore?

Come è riuscito in un solo giorno Evan a convincermi ad aprirgli la porta della mia vita? Ancora non so darmi una risposta…

Nella cittadina di Weslyn, nel Connecticut, dove la maggior parte delle persone si preoccupa dei fatti degli altri, Emma Thomas avrebbe preferito non essere vista da tutti. Emma cerca di dare l’impressione di essere una ragazza a posto e che vada tutto bene tirando giù le maniche per nascondere i lividi – non volendo che qualcuno possa immaginare come stiano veramente le cose nella sua vita. Senza averlo cercato o atteso, ecco che Emma si trova a tu per tu con l’Amore. Ma a questo punto nascondere il suo segreto sarà un rischio che dovrà per forza correre…

 

Il Nostro Segreto Universo Trilogy” comprende:

Una Ragione per Amare– (Reason to Breathe) 6 febbraio

Una Ragione per Restare – (Barely Breathing)  marzo

Una Ragione per Vivere – ( Out of Breath)  aprile

 

Rebecca DonovanL’AUTRICE:

Vi racconto chi sono: sprizzo ottimismo da tutti i pori. Sono fermamente convinta che quello che deve succedere… davvero accadrà. E dunque non mi butto mai giù, non fa parte del mio DNA. La mia parola magica è speranza!

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.