Voglio parlarvi di una nuova proposta della Newton Compton, che mi ha incuriosita parecchio, prevista per il prossimo inverno.

In uscita il prossimo 21 novembre,Il Nostro Infinito Momento” è un romanzo della scrittrice america Lauren Myracle, autrice dedita al genere per ragazzi e new adult.

Questo romanzo ha collezionato diverse critiche controverse, molte le lettrici che hanno apprezzato lo stile e la storia, ma il libro catalogato nel genere New Adult non ha messo tutte d’accordo.

I personagg i- Wren e Charlie – sono stati definiti i tipici adolescenti nel comportamento, ma le scene di sesso sono state giudicate troppo passionali ed intense per due giovani ragazzi e quindi non adatte al target di riferimento. Questo il motivo che ha portato molte lettrici a criticare apertamente il romanzo ed a invitare gli addetti ai lavori ad inserirlo in un genere più appropriato.

Forse qualcuno si è dimenticato cosa vuol dire essere un giovane in preda a tempeste ormonali 😉

Le polemiche sorte mi hanno naturalmente incuriosita ed ora sono veramente impaziente di farmi una mia opinione su quella che viene definita una lettura molto bollente.

La mia personale critica?  Preferisco di gran lunga la copertina americana, un piccolo sforzo in più sarebbe stato gradito!

 

 

NEWTRAMA:

Wren non ha fatto altro che compiacere i suoi genitori.
Charlie invece sa benissimo che cosa desidera.

Per tutta la vita Wren Gray non ha fatto altro che compiacere i genitori, e i loro desideri sembravano coincidere perfettamente con i suoi. Ma ora che il diploma si avvicina e sta per diventare una donna, si rende conto che qualcosa in lei è cambiato. Wren sente che è arrivato il momento di seguire il proprio istinto e i propri sogni. Ma non è facile capire che cosa desidera veramente e per chi batte davvero il suo cuore…
Charlie Parker invece sa benissimo che cosa desidera, perché è qualcosa che ha sempre sognato. Charlie ama Wren, e la ama dal primo momento in cui l’ha vista. Wren è bellissima, brillante, una persona speciale, e Charlie ha paura che non potrebbe mai innamorarsi di un ragazzo timido e problematico come lui pensa di essere.
Eppure il destino è scritto nelle stelle. E nell’estate dopo la fine della scuola Wren e Charlie si incontreranno… Le anime sono difficili da far venir fuori, così rinchiuse come sono nei loro corpi…

Un romanzo sensuale e romantico, indimenticabile come il primo amore. Ricordi l’emozione della prima volta?

 

 

 

L’AUTRICE:

Lauren Myracle nata nel 1969 in  North Carolina vive con la sua famiglia a Fort Collins, Colorado. È autrice di numerosi libri per ragazzi- young adult e new adult-, tra cui la fortunata serie Internet Girls, e vincitrice dell’Amelia Elizabeth Walden Award, prestigioso premio per la narrativa young adult.

 

 

 

POTRETE PRENOTARE LA VOSTRA COPIA  COME SEMPRE SU AMAZON  ANDANDO QUI

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

3 commenti

  1. rita

    Lo voglio proprio leggere! e meno male che ci sono le scene passionali, altrimenti sai che noia ^_^

  2. ROSANERA

    Avete ragione….
    La copertina italiana è davvero triste e senza originalità…. se il romanzo è incentrato su una coppia di adolescenti, che ci fa questa ragazza da sola in copertina?? Forse il suo partner non è degno di menzione visiva?? O le immagini femminili vendono di più?? Sempre la stessa storia…..

  3. Ari

    Concordo, la copertina italiana è davvero brutta, quell’americana è davvero meravigliosa..
    Non vedo l’ora di leggere il libro.