Le ricche proposte di questo mese non sono ancora terminate e questa volta voglio segnalarvene una della Feltrinelli.
Se venite spesso a farci visita è perchè siete pazzamente innamorate delle Sfumature e di Mr Grey , quindi non potete perdervi questo libro!


Il Club delle Cattive Ragazze“, scritto da Sophie Hart, narra la storia di un gruppo di lettrici, e anche lettori maschietti perchè no, che entrati a far parte di un club del libro intraprendono la scoperta della narrativa erotica.


Partendo dal romanzo fenomeno del momento – Ten Sweet Lessons -, che ha veramente molte analogie con le nostre Sfumature, ripercorrono la storia del romanzo erotico attraverso quelli che sono considerati dei classici come “L’Amante di Lady Chatterley”, “Justine” di De Sade fino ad arrivare ai best seller di Jackie Collins, analizzando i diversi stili e approcci per le varie epoche.
La scoperta di questo filone narrativo influirà nella vita dei partecipanti del club, scoprendo lati di se stessi che non credevano di avere. Dopo un primo imbarazzo iniziale diventeranno più disinibiti, affrontando l’argomento sesso in modo più diretto ed esplicito senza sorta di pudori, dimostrandosi più aperti a nuove esperienze e dando libero sfogo a fantasie e curiosità anche nel privato. Tra spedizioni al sexy shop e serate burlesque le protagoniste ritroveranno la loro femminilità sopita diventando più audaci e sicure di sè.
Immergendovi tra le pagine del romanzo cadrete sicuramente in una sorta di dejavù, ritrovando dialoghi e situazioni ricorrenti nell’ultimo anno passato in compagnia di letture bollenti.

 

book clubTRAMA:

Un book club molto tranquillo. Delle letture molto piccanti… Una commedia divertente, sfrontata, deliziosamente peccaminosa. Perché leggere è sexy. Include i consigli di letteratura erotica del Book club del Café Crumb.

 Torte di mele, brownies al cioccolato, muffin e tisane profumate… È questo il regno di Estelle, l’intraprendente proprietaria del Café Crumb. Ma gestire una piccola pasticceria non è facile: come allargare il giro di affari, spingendo nuovi clienti a varcare la soglia del delizioso caffè dalle tovaglie bianche e rosse? Rattristata dalla chiusura della libreria accanto al suo locale, Estelle, fervida lettrice, ha un’idea: perché non provare a risollevare le sorti del Café con un book club, affiancando ai dolci qualche buona lettura? La partenza non è delle migliori. Gli iscritti al club, oltre a Estelle, sono solo quattro: Gracie, giovane bibliotecaria femminista e fissata con la moda vintage; Rebecca, un’insegnante trentenne sposata da poco più di un anno; la neopensionata Sue, ansiosa di fuggire da casa e da un marito in pantofole, e il timidissimo Reggie, presente solo per fare ricerche per la propria tesi. Un piccolo gruppo fin troppo eterogeneo, con gusti che non potrebbero essere più diversi tra loro. Il primo libro preso in esame non scatena alcun dibattito. Estelle decide allora di giocare il tutto per tutto aggiungendo un pizzico di pepe agli incontri. La lettura successiva verterà sul bestseller del momento: una piccante storia d’amore e sesso, condita da sculacciate e frustini. Il successo è sfrenato, tanto che il book club decide di focalizzarsi solo sulla letteratura erotica. Libro dopo libro, spaziando dai classici ai casi editoriali più recenti e peccaminosi, Gracie, Rebecca, Sue, Reggie ed Estelle lasceranno da parte inibizioni e paure, dando un salutare scossone alle loro vite. Perché, come direbbe Mae West, che senso ha resistere a una tentazione, se tanto poi ce n’è subito un’altra?

Perché leggere è sexy.

 

ESTRATTO:

“Selena?” chiamò.
“Sì?” Lei si voltò sulla soglia a guardarlo. “Ci hai ripensato?”
“No, scusa. Mi stavo solo chiedendo…” Si interruppe, incerto su come formulare la domanda. “Probabilmente ti sembrerà ridicolo, ma… cioè, sono sicuro di no, però mi stavo chiedendo…” Imbarazzato, Reggie si spinse gli occhiali sul naso e si sentì avvampare le guance.
Selena lo fissava curiosa, e lui disse tutto d’un fiato: “Hai letto Ten Sweet Lessons?”.
Selena osservò la sua espressione terrorizzata e scoppiò a ridere. “Oddio, sì. Certo che l’ho letto!”
“Davvero?”
“Assolutamente. In pratica tutti quelli che conosco l’hanno letto. Di sicuro tutte le donne, e anche un bel numero di uomini. L’ha letto perfino mia madre!”
“Oh!” Reggie non riuscì a nascondere la sua sorpresa.
“Allora… hm… com’è?”
“Osceno,” replicò Selena con un largo sorriso. “Molto
esplicito e spinto… un vero sballo. Una specie di droga.”

 

DISPONIBILE SU AMAZON ANDANDO QUI

L’AUTRICE:

Sophie Hart è nata nello Yorkshire e vive a Londra. Ha fatto svariati lavori tra cui l’attrice, la contabile, l’insegnante privata e la cameriera a Parigi, ma scrivere è decisamente il suo preferito. Nel tempo libero viaggia, cerca con scarso entusiasmo di tenersi in forma e va a caccia di nuovi romanzi erotici per la sua collezione.

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.