Questa non è la novità del giorno, ma ne parliamo perchè la questione è davvero interessante e abbastanza inverosimile, almeno per noi. Cosa ne pensate dell’identikit nella foto qui sopra? Come lo trovate? Affascinante? Sexy a non finire? Ispira sentimenti poco puri e molto peccaminosi? Cioè, verrebbe voglia di spogliarlo subito e farci tutto il repertorio del Kama Sutra? Dovrebbe vi starete chiedendo?

SI, perchè il signore della foto è Christian Grey nell’identikit di una psicologa ricercatrice universitaria esperta creatrice proprio di identikit!

Dalla BBC la notizia: la psicologa Faye Skelton, accademica dell’ University of Central Lancashire (UCLan) ha utilizzato la descrizione dei libri della trilogia e con immagini software ha creato la “prima immagine” profile di Mr Grey.  Ma come è arrivata a questa immagine finale? Ha semplicemente utilizzato le descrizioni di un campionario di 12 donne a cui è stato chiesto di descrivere il miliardario perverso come nella loro fantasia tramite un sondaggio radio.

La Dottoressa per realizzare l’identikit ha usato il software usato per creare i visi dei profile di sospetti criminali e ha ammesso che si è anche un pò divertita nel farlo! Bene, saranno contenti di saperlo i suoi superiori del lavoro e i contribuenti dell’Università presso la quale svolge lavoro di ricerca 😉
“Anche se non voglio intromettermi nelle fantasie di nessuno, e questo risultato è comunque basato su un piccolo campione di donne, questa è l’immagine di Christian Grey che le donne hanno in testa durante la lettura dei romanzi”, “ha detto “Personalmente, credo che sia molto bello – anche se l’interpretazione di ognuno sarà diversa.”

Ma confrontiamo questo identikit fatto da una vera esperta di profile con l’attore in testa a tutti i sondaggi proprio per quel ruolo. Notate differenze? Vi sembra somigliante?

Credits photo Les catenate forumcommunity