Articolo dalla pagina Facebook ufficiale della trilogia. I libri più venduti dall’India al Regno Unito. Interessante viaggio in tutto il mondo per scoprire dove hanno stazionato i libri di E L James! Noi riportiamo i paesi dove si parla della trilogia, invece per visionarli tutti cliccate QUI 😉

UK

Cominciamo a sfatare alcuni miti creati dai fans e che circolano in rete: contrariamente a quanto alcuni pubblicisti vorrebbero far credere, Cinquanta Sfumature di Grigio non è il libro più venduto nel Regno Unito di tutti i tempi. E ‘, secondo ‘Nielsen Bookscan’, il quinto, situato proprio nel bel mezzo di  Harry Potter e Dan Brown. Sì, il libro più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito è ‘Il Codice Da Vinci’ di Dan Brown, che batte ‘Harry Potter e i doni della morte’ con un non trascurabile margine.

MESSICO

Secondo la catena messicana  ‘Librerías Gandhi’ – che comanda il 30% del mercato dei libri in Messico – questi sono i libri più venduti del 2012 e la trilogia di E L James si trova rispettivamente al 1° posto con il Grigio, al 3° con il Nero e al 7° con il Rosso.

BRASILE

La trilogia viene solo nominata come libro più venduto del 2012 e non come libro più venduto di tutti i tempi. Non viene riportata la fonte.

FRANCIA

Il 1° libro della trilogia – l’ultimo è stato appena rilasciato nelle librerie . è il libro più venduto del 2012. Non viene riportata la fonte.

Italia? Il sito non ne parla……..

Ma ne abbiam parlato noi QUI e secondo il sito Panorama il 1° libro della trilogia risulta il più venduto del 2012 😉