GREY: e già si parla del quarto film

 

 

Qualcuno, in fase molto precoce, comincia a ipotizzare un quarto film della serie Cinquanta Sfumature basato sul nuovo romanzo Grey.

Ma per parlare già di film è necessario specificare alcuni punti resi noti dalla Bibbia del Cinema.

La Universal detiene i diritti sui personaggi di E L James, quindi se volesse potrebbe realizzare il film anche domani. Fonti interne precisano che né Jamie né Dakota sono però opzionati per un quarto film, quindi potrebbero pretendere cifre da capogiro per vestire ancora i panni dei protagonisti. In fin dei conti nessuno pensava all’epoca che la James buttasse davvero fuori un altro libro della serie.

Per il momento la Presidente Universal dice di pensare al prossimo sequel, e il regista dovrebbe essere scelto all’interno al massimo entro due mesi.

Unico dubbio nostro? Come sarebbe impostato il film? Tutto sommato è la stessa trama già vista ma narrata da un altro punto di vista: come potrebbero trasporla nuovamente sul grande schermo senza, inevitabilmente, ripetersi?

 

THR

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

27 commenti

  1. Chiara

    Secondo me non avrebbe senso
    Non sappiamo precisamente se questo 4 romanzo partirà esattamente dalla scena dell’intervista, o anche prima. Ciò nonostante, la trama sarebbe di nuovo quella del primo libro, anche se dal punto di vista di lui.
    E poi nel primo film già uscito c’è maggior punto di vista d’entrambi, soprattutto di Christian a differenza del libro (ma nei film è normale), quindi far la trasposizione di “Grey” sarebbe una cosa ripetitiva o quasi

    • Rosy

      Si, è vero Chiara sono d’accordo. Poi chi ci dice se nel secondo film non inseriscano qualche scena del passato di Christian (tramite i suoi sogni)?

      Non avrebbe senso, perchè il film è dal piunto di vista di tutti oltre che ovviamente da quello dei due protagonisti.

      • Chiara

        E poi farlo con attori diversi? Non credo proprio che sarebbe il caso, dato che i personaggi sono associati agli attori che conosciamo (Per fortuna **___** )

        • Rosy

          No, no certo, ci mancherebbe. Un quarto film con altri attori sarebbe ancora peggio.

          Dakota e Jamie hanno firmato, appunto, solo per la trilogia.

          Ma in ogni caso è proprio questo quarto film che non avrebbe senso. Comunque, dai, sono sempre e solo delle voci, non credo proprio che la Universal possa pensare a una cosa del genere (attori diversi e una copia del primo film).

          • Chiara

            Infatti sono solo voci (tanto per cambiare routine ahahahah) e, sinceramente, mi auguro che resteranno tali
            Come ha detto la presidente della Universal, ora si devono concentrare su i due sequels 🙂

  2. Serena

    Ma figurati… direi che è praticamente impossibile questa evenienza e sarebbe anche anche un po’ insensato sinceramente. Come avete già detto, non si tratta di eventi nuovi, ma solo visti da un’altra ottica, pensassero a fare due buoni sequel, ecco magari più lunghi… a questo proposito, visto la lunghezza dei libri, se proprio volevano guadagnarci di più, potevano pensare di dividere in due capitoli i rispettivi sequel, o almeno uno, ma mi sembra che l’idea sia già stata scartata.

    • Serena

      …Forse proprio perchè Dakota e Jamie avevano firmato appunto solo per 3 film.

  3. Martina

    Ma la storia è la stessa.
    Non credo lo facciano.

  4. Marika

    Secondo me il quarto film sarebbe identico al primo perchè alla fine si parla della stessa cosa da diversi punti di vista…

  5. Mary

    Un quarto film?
    Ma non è lo stesso del primo.
    Non so, non è meglio che si concentrano sul nero?

  6. Serena

    Mary visto che è uscito un quarto libro hanno parlato di un quarto film ma non hanno detto che potrebbe farsi..Era solo la domanda di qualcuno. Ovviamente non credo sia una cosa che possano fare perché non si tratta di un Quarto capitolo della storia e del proseguimento della vita di christian e Ana insieme, di nuovi scenari e nuovi eventi, ma solo di Cinquanta sfumature di Grigio NARRATO IN PRIMA PERSONA da Christian piuttosto che da Ana. Il film è incentrato su entrambi quindi nn avrebbe senso farne un altro che, a parer mio, risulterebbe Pressochè identico. Uscisse un eventuale 4 capitolo nuovo della seri ci starebbe, ma non credo proprio riproducano nuovamente Il Grigio.

  7. Mary

    Forse la James ha pensato sd un’altro attore perché mi sembra strano che non abbia messo l’occhio di Jamie nel futuro libro.

    • Chiara

      L’occhio si vede che è stato fatto al pc, non ti preoccupare Mary 😉

  8. flo

    Mary perdonami ma cosa c’entra quest’occhio benedetto.. È un occhio digitalizzato al pc, semplicemente la copertina del libro. Con il film non c’entra nulla e a prescindere come hanno detto le altre sicuramente non trasporranno questo libro in film in quanto sarebbe sempre il grigio. Nei libri funziona cambiare i punti di vista nei film no essendo già tutti presenti.. Ragioniamo un pochino invece di credere a ogni cosa viene messa in giro tanto per parlare di continuo del fenomeno 50sfumature. 😉 No veramente meglio mi preparo alle sparate più assurde in 2 anni di attesa -.-

  9. Mary

    Io non sono scema e ragiono.
    Mi da fastidio quando mi commentano cosi: di ragionare.
    Qui avete messo anche la news e il dubbio c’è.
    Anche se sono voci qua l’avete pubblicato ed è normale farsi delle domande.

  10. Martina

    Ha ragione Mary.
    Se la notizia l’avete pubblicata qui, significa che qualcosa c’è.
    Perchè ci devono prendere sempre come stupide che crediamo a tutto?
    Ripeto se qui c’è ci facciamo dubbi.

  11. flo

    Nessuna ha dato della stupida a nessuno 😉 qui è normale pubblichino tutto ciò che riguarda le 50 sfumature anche i rumors e le stesse admin lo fanno sottolineando che sono rumors o premettendo come la pensano a riguardo. Dico solo che vi fate venire dubbi secondo me inutili con “ragionare” intendo questo. State serene 😀

  12. eloise

    Credo che sulla copertina di questo 4° libro non sia stato messo l’occhio di Jamie Dornan solo perchè (giustamente) Dornan avrebbe chiesto dei soldi per far pubblicare proprio il suo occhio sulla copertina del libro, quindi la casa editrice, che per quanto abbia fatto un sacco di soldi forse non si può permettere di pagare così tanto un attore solo per la copertina … forse … sono tutte congetture.

  13. flo

    Secondo me è una “congettura” molto plausibile eloise 😉

  14. Martina

    No, per me dovevano mettere l’occhio di Jamie.
    Sembra che devono fare un film con un’altro attore….
    Alcuni hanno pensato a Bomer a Hunnamm, perchè l’occhio di Dornan non è cosi.
    E poi scusate ma la James nn la capisco, dice che Christian ha gli occhi grigi e poi mi mette uno con gli occhi celesti?
    Ma Christian Grey che cavolo di colore aveva gli occhi?

  15. Anna

    Penso che la James voglia fare una serie tv con altri attori e l’occhio è di un ragazzo che ha 25 anni e che può interpretare Grey.
    Grey aveva gli occhi del libro, quindi Jamie non c’entra con lui.

  16. flo

    Ecco appunto ognuno dice la sua ovviamente.. Nel rispetto del pensiero altrui meglio non commento a cose che reputo ASSURDE onestamente 😉

    • Federica

      ahahahah flo quanto hai ragione.. personalmente sono contenta di leggere queste opinioni, così almeno mi faccio due risate 😀

  17. Mary

    Anna che fantasia che hai, spero non sia vera però…

    • Chiara

      Non ascoltare certe utenti che raccontano frottole tanto per 😉

  18. Serena

    Tanto per cominciare christian grey non ha 25 anni… giusto x onor di cronaca XD

  19. football

    Admiring the time and effort you put into your website and in depth information you offer.
    It’s good to come across a blog every once in a while that isn’t the same unwanted rehashed information.
    Great read! I’ve bookmarked your site and I’m adding your
    RSS feeds to my Google account.