Avevamo parlato di questa trilogia canadese nel novembre scorso – trovate QUI il nostro vecchio articolo al riguardo – e finalmente l’attesa è giunta al termine! 😉

Gabriel’s Inferno: Tentazione e Castigo” vedrà la luce anche nel nostro paese, dove già vanta una nutrita schiera di fans che aspettano impazienti di leggere l’appassionata storia d’amore tra il Professor Emerson e Julia.

Dopo i vari rumors che giravano da giorni sul web, l’annuncio ufficiale della data di pubblicazione, prevista per il 4 aprile da Casa Editrice Nord, è giunto oggi direttamente dall’account Twitter – screen sotto – dell’autore dei romanzi Sylvain Reynard, pesudonimo dietro cui pare nascondersi un uomo.

 

TWITTER SYLVAIN REYNARD

 

Per la prima volta avremo l’occasione di leggere il punto di vista di un uomo, dal momento che questo genere di romanzi ha una netta prevalenza di autrici femminili. Riuscirà la penna di un uomo ad affascinarci esattamente come è accaduto in passato per altre celebri trilogie? Lo scopriremo presto! 😉

All’interno dei romanzi troverete citazioni tratte dalla “Divina Commedia“, dal momento che il protagonista è un grande appassionato e studioso di Dante Alighieri e parte della storia viene ambientata anche in Italia, un motivo di orgoglio per noi e una scusa in più per leggere questa avvincente storia.

Se volete potete trovare QUI  la playlist delle canzoni preferite da Gabriel, per accompagnare la lettura e per vivere a fondo le emozioni ed i momenti più significativi della coppia.

Vi lascio con la trama presa dal sito dell’editore.

 

TRAMA:

Gabriel e Julia sono due anime inquiete. Per lui, qualsiasi trasgressione è lecita, qualsiasi donna è una preda. Tuttavia niente è in grado di placare i demoni del suo passato e la felicità è un sogno irrealizzabile. Perché quella del professore universitario di successo – un’indiscussa autorità negli studi Danteschi – è solo una maschera dietro la quale si nasconde uno spirito tormentato. Come Dante, anche Gabriel è circondato da una selva di ricordi e di peccati inconfessabili.

Per Julia, la vita è sempre stata una strada in salita, segnata dalla perdita delle persone che amava e da una relazione sbagliata. Eppure adesso lei ha l’occasione di ricominciare da capo e di dedicarsi allo studio di Dante sotto la guida del celebre – e temuto – professor Gabriel Emerson.
E il loro incontro cambierà tutto. Negli occhi di quell’uomo, profondi e pericolosi come il mare in tempesta, Julia percepisce una disperata richiesta d’aiuto. Negli occhi di quella studentessa, luminosi e puri come quelli di un angelo, Gabriel intravede una promessa di redenzione. Ma lei sarà in grado di guidarlo lungo la «diritta via»? E lui riuscirà a dominare il proprio lato oscuro per abbandonarsi tra le braccia della sua Beatrice?
Raffinato, romantico e audace, Gabriel’s Inferno unisce passioni travolgenti e dolorosi segreti, fantasie erotiche e intense emozioni, dando vita a una storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.
Gabriel è perso nell’inferno del suo passato
Julia è prigioniera nel purgatorio del suo presente 
Insieme troveranno la strada per il paradiso…

«Sei un angelo dagli occhi scuri. Solo il tuo amore può salvarmi dalle fiamme dell’inferno.»

TROVATE QUI UN ESTRATTO DEI PRIMI CAPITOLI! 😉

 

COME NASCE GABRIEL’S INFERNO:                                                                                                                                                                                              

Una storia nata per passione e diventata un fenomeno mondiale grazie al passaparola.

Fine luglio 2012. Tra le maggiori case editrici del mondo, inizia a circolare il manoscritto di un autore che cela la propria identità dietro lo pseudonimo Sylvain Reynard. L’interesse è subito altissimo.
Agosto 2012. Penguin si aggiudica i diritti di pubblicazione negli Stati Uniti. Poche ore dopo, la Casa Editrice Nord acquisisce i diritti italiani.
Settembre 2012. Gabriel’s Inferno entra immediatamente nella classifica del New York Times e, grazie al passaparola dei lettori su internet, diventa un vero e proprio fenomeno editoriale.
Novembre 2012. Sulla scia del grande successo in America, il romanzo viene comprato in tutto il mondo. In Italia, nascono gruppi Facebook e account Twitter dedicati a Gabriel’s Inferno.
Marzo 2013. Quando la Nord annuncia l’imminente pubblicazione della versione italiana, l’entusiasmo dei fan è travolgente.
Aprile 2013. Gabriel’s Inferno – Tentazione e castigo esce in Italia.

 

L’AUTORE DICE DI SE:

Mi interessa il modo in cui la letteratura può aiutarci ad esplorare aspetti della condizione umana, in particolare  la sofferenza, il sesso, l’amore, la fede, e la redenzione.Le mie storie preferite sono quelle in cui un personaggio compie un viaggio, o un viaggio fisico in un posto nuovo ed eccitante, o un viaggio personale in cui lui o lei impara qualcosa di se stesso.

Sono inoltre interessato a come elementi estetici come l’arte, l’architettura e la musica possono  essere usati per raccontare una storia o per illuminare i tratti di un particolare carattere. Nella mia scrittura, cerco di combinare tutti questi elementi con i temi di redenzione, perdono e il potere di trasformazione del bene.

 

ANNUNCIO PUBBLICITARIO

POTETE PRENOTARE LA VERSIONE EBOOK SU AMAZON ANDANDO QUI! 😉

 

 

5 commenti

  1. rita

    Non vedo l’ora di leggerlo, ne parlano benissimo e poi sembra sensuale e dolcissimo allo stesso tempo. Non vedo l’ora sia il 4 aprile!

  2. francesca

    che io sappia già si trova come ebook!!…io l ho visto su play market!!…io aspetto che escano gli altri due!!!..mi piace leggerli consecutivamente!!

  3. J

    Avete idea quando uscirà il 2 volume del libro in libreria?
    È molto bello come storia sopratutto il fatto che l’autore abbia inserito Dante e interpreta il suo amore per Beatrice attraverso i suoi personaggi.. Molto, molto bello

    • Stella

      Ciao J
      il secondo volume di Gabriel’s Inferno uscirà il mese prossimo,non appena avremo nuove info sulla data vi aggiorneremo subito 😉