Dopo il successo delle ’50 Sfumature’ della James, ‘Crossfire’ di Sylvia Day uscito questa settimana assieme all’ ‘Avalon Trilogy’ di Indigo Bloome, anche il Canada presenta le proprie fatiche letterarie erotiche.

In prossima uscita infatti “Gabriel’s Inferno” scritto da Sylvain Reynard ed edito in italia da “Casa Editrice Nord“, la stessa che lo scorso mese ha pubblicato “Giocando col fuoco” di Sadie Matthews.

La data di pubblicazione non è ancora stata resa nota, ma la casa editrice fa sapere che è prevista per l’inizio del 2013.

Insomma l’anno nuovo ci vedrà belle impegnate con tutti questi libri in arrivo.

Il particolare curioso è che questa volta dietro lo pseudonimo di “Sylvain Reynard” si nasconde in realtà un uomo. Sarà curioso vedere il punto di vista di un maschietto per una volta tanto, dato che il genere di solito vede impegnate le femminucce. Anche se in verità i libri non vengono presentati come genere erotico, ma come una storia d’amore molto sensuale.

 

La serie in origine era composta da due soli volumi, ma visto l’enorme successo e le continue richieste da parte dei lettori, l’autore ha deciso di concludere la storia con un terzo volume. Il secondo volume al momento è candidato ai “Goodreads Choise Award” assieme alle più note sfumature della James.

Il protagonista maschile di questi nuovi romanzi è Gabriel Emerson, professore di storia Italiana presso l’Università di Toronto. Grande appassionato e studioso di “Dante Alighieri” ,troviamo nel romanzo diverse citazioni e riferimenti alla “Divina Commedia”. Il racconto vede protagonista anche il nostro bel paese, dove in parte viene ambientato.

Vi lascio con le trame dei due romanzi prese direttamente dal sito dell’autore.

“Gabriel’s Inferno”

 Enigmatico e attraente e consapevolmente sexy, il professor Gabriel Emerson è un uomo torturato dal suo passato. Anche se è molto orgoglioso del suo ruolo di prestigio come specialista di Dante, sa che è una calamita  per il  peccato, soprattutto la lussuria a cui non si sottrae nelle sue notti dissolute. 

Quando l’ingenua Julia Mitchell si unisce al suo seminario di laurea  presso l’Università di Toronto,  le loro vite veranno irrevocabilmente stravolte. Attraverso il loro legame, Gabriel inizia un viaggio che lo costringe a svelare i misteri ingarbugliati del suo  passato e ad affrontare i suoi molti demoni. Un’esplorazione peccaminosa di sesso, amore e redenzione. “Gabriel’s Inferno” è un romanzo accattivante, intelligente, pieno di intrighi, seduzione e  perdono, con un’abile racconto attraverso l’odissea  di Gabriel e del suo inferno.

 

 

 

 “Gabriel’s Rapture”

il Professor Gabriel Emerson ha intrapreso un appassionata storia, ancora clandestina, con la  sua ex studentessa, Julia Mitchell. Durante una romantica vacanza in Italia, la guida attraverso i piaceri  sensuali del corpo e le estasi del sesso.

Ma al loro ritorno, la felicità è minacciata da studenti che cospirano contro di loro, dalle politiche accademiche e da un ex amante gelosa. Quando Gabriel si troverà ad affrontare l’amministrazione universitaria, soccomberà al destino di Dante? O lotterà invece per tenere Julia, la sua Beatrice, per sempre?

 

L’autore dice di se:

Mi interessa il modo in cui la letteratura può aiutarci ad esplorare aspetti della condizione umana, in particolare  la sofferenza, il sesso, l’amore, la fede, e la redenzione.Le mie storie preferite sono quelle in cui un personaggio compie un viaggio, o un viaggio fisico in un posto nuovo ed eccitante, o un viaggio personale in cui lui o lei impara qualcosa di se stesso.

Sono inoltre interessato a come elementi estetici come l’arte, l’architettura e la musica possono  essere usati per raccontare una storia o per illuminare i tratti di un particolare carattere. Nella mia scrittura, cerco di combinare tutti questi elementi con i temi di redenzione, perdono e il potere di trasformazione del bene.

Scheda del libro:

 

Autore: Sylvain Reynard
Titolo originale: Gabriel’s Inferno
Titolo italiano: ancora inedito
Pubblicazione: di prossima pubblicazione per Casa Editrice Nord
Ambientazione: Canada, USA, Italia
Serie: 1° volume della trilogia Gabriel’s Inferno

Bene, non ci resta che attendere con trepidazione l’arrivo in italia di questo libro che già impazza sui social network!

Si ringrazia la fanpage di Facebook