Interessante analisi del territorio statunitense con i paesi a più ampia lettura della trilogia 😉

Goodreads Infographic ha realizzato questo grafico con le diverse ‘sfumature di grigio’ nei vari stati. Il grafico fa riferimento ai primi mesi del boom dei libri di E L James nel paese. Lo possiamo interpretare così:

Il paese è abbastanza diviso, nella metà orientale degli Stati Uniti si stanno divorando le avventure di Christian e Anastasia e gli stati con il massimo dei lettori si trovano principalmente nel New Jersey, Connecticut, Pennsylvania, Delaware, Rhode Island e New York.

Se si definiscono “Stati Grey” per la loro valutazione media del libro, il paesaggio invece cambia. Le regioni con i lettori che danno alla trilogia i voti più alti in media sono del Sud: Mississippi, Tennessee, Oklahoma e Nebraska.

Questi gli Stati che in primis hanno aderito al boom erotico lanciato dalla trilogia di E L James, probabilmente ora anche gli altri si sono adeguati anche se non si hanno dati certi, sappiamo solo che il fenomeno negli USA è dilagato ovunque, quindi anche solo per curiosità secondo voi i cittadini statunitensi non hanno letto questi libri?

Sarebbe interessante anche scovare un grafico di questo tipo che riguarda il nostro paese…

 

1 commento