Domanda che continuano a farsi i blog stranieri e anche noi 😉

E’ davvero possibile che il film sia pronto per l’estate 2014 come auspicato dal Patron della Universal? A porsi nuovamente la domanda che scotta oggi è l’Examiner con questa approfondita analisi.

Nel marzo del 2012 la trilogia erotica è stata acquistata da Universal Pictures e Focus Features, è passato più di un anno e il progresso è minimo, almeno dalle informazioni scarsissime che lasciano trapelare. Ciò che sta accadendo dietro le quinte, resta un mistero.

Utilizzando alcuni famosi adattamenti – da libro a film – come base per il confronto, questo è ciò che emerge: la norma sembra essere di circa 3 anni dall’acquisto dei diritti al rilascio del film. Questi illustri precedenti – Harry Potter, The Hunger Games solo per citarne alcuni – fanno giungere alla conclusione che il 2014 è davvero una data troppo ottimista per l’uscita del fim. Sarà necessario correre con un bolide di Ferrari, magari presa in prestito dal ricchissimo parco macchine del produttore, per essere pronti per quella data 😉

PARTITI PRIMI PER ARRIVARE ULTIMI?

Alla Universal Pictures stanno sicuramente spingendo sull’acceleratore per un rilascio rapido per un’ottima ragione:  la nuova tendenza della narrativa erotica continua a essere opzionata per il cinema o la TV – assisteremo negli anni a venire a fiumi di film erotici? – ed è in piena espansione. Tanti nuovi autori di libri erotici hanno venduto i propri diritti; anche la trilogia ‘Crossfire’ di Sylvia Day è stata opzionata dalla ‘Lions Gate Films’ questo mese, per un possibile adattamento cinematografico TV.

L’apripista del genere rimarrà indietro oppure uscirà quando il mercato sarà già troppo inflazionato e quindi stanco e poco ricettivo?

3 commenti

  1. Lalla

    Sinceramente quando il Boss della Universal aveva dichiarato che sarebbe uscito nell’estate 2014 avevo storto il naso il naso dato come son piazzati quelli a questo punto. Per me non ce la faranno mai se vogliono fare un buon prodotto.

    • ROSANERA

      Ciao Lalla!!
      Ma scusa, per l’estate 2014 manca un anno e mezzo….. davvero pensi che non si riesca ad avere il nostro sospirato film per quell’estate?? Ahia…..

  2. Ana x

    Ma sono ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO!!! Non è possibile che sia pronto per l’estate pronta. caro boss Universal, mettiti il cuore in pace e pure il portafoglio