ESCLUSIVA! Intervista a una comparsa del film 50 Sfumature di Grigio

Tutto quello che succede dietro le quinte del film Cinquanta Sfumature di Grigio visto, e vissuto, da una comparsa!

Un’intervista a una comparsa del film Cinquanta Sfumature di Grigio. Mary – nome di fantasia – residente in Canada, risponde in esclusiva alle domande di 50 Sfumature Italia e a quelle che le fans si pongono più di frequente sui Social.

50SI: “The Adventure of Max and Banks“: sappiamo da tempo che è il codename del film e, come specificato dalla sceneggiatrice Kelly Marcel, il nome è ispirato a Max, il cagnolino di E L James e a Banks, quello della Marcel. Quello che ancora sfugge ai più però, è quella piuma-simbolo che compare quasi ovunque sul set. Qual è il suo significato?

M: La piuma, per quello che ne sappiamo noi, è messa a caso.

50SI: L’iter per diventare comparsa in una delle produzioni più mediatiche dell’anno?

M: Per fare la comparsa mi sono iscritta a “bcf casting” e mi hanno chiamato per i giorni in cui avevano bisogno. Guardano le tue foto e se vai bene per quello che devono girare ti contattano. Ci hanno fatto firmare un accordo di riservatezza che diceva che non potevamo fare foto al set e altre cose volte a divulgare quello che succede là.

50SI: Com’è l’atmosfera sul set? Tesa?

M: L’atmosfera sul set è molto rilassata, la regista è molto simpatica e Jamie e Dakota sembra collaborino molto bene con lei. La crew è piena di gente simpatica, ho anche avuto occasione di socializzare con un paio di cameramen! Sul set ci si diverte ma molte volte ci si annoia anche, visto che le stesse scene vengono girate almeno 5/6 volte per angolatura.

50SI: Come si comporta E L James sul set? E’ in disparte oppure è parte attiva durante le riprese?

M: E L James non sta sul set durante le riprese. Viene tra una scena e l’altra a fare qualche foto che poi pubblica su Twitter o Facebook, ma mentre si gira ha una postazione con monitor per seguire dall’esterno.

50SI: A quale scena hai partecipato come comparsa?

M: Dovevo girare la scena del ciclista che però era stata cancellata per neve (è stata poi girata di recente), e ho partecipato alla scena del pub e la giornata della laurea.

50SI: In quella scena – giornata della laurea – dovrebbe esserci Ethan. Si sa chi è l’attore che lo interpreta? E quello per Carrick?

M: (Ride) Ancora nessuna notizia riguardo questi due attori, e comunque lo saprete sicuramente prima voi di me!

50SI: Quindi nella scena della consegna dei diplomi Ethan non dovrebbe comparire. Ma non è assolutamente una certezza.

Le foto “rubate” che trapelano dal set nonostante lo schieramento di sicurezza, teli neri e ombrelloni: viene da chiedersi se per caso è la produzione che ‘casualmente’ le rilascia per mantenere vivo l’interesse dei fans.

M: Le foto non vengono assolutamente rilasciate dalla produzione. Durante le giornate in cui io ho lavorato ci sono stati dei paparazzi che sono stati allontanati sicuramente dopo aver scattato qualche foto. Una ragazza è stata cacciata per aver fatto una foto a se stessa, quindi se le comparse hanno fatto foto e le hanno pubblicate, lo hanno fatto rischiando. Durante le riprese esterne ci sono tantissime persone che passeggiano intorno al set per cui qualsiasi persona avrebbe potuto fare foto e distribuirle.

50SI: Che tu sappia, hanno già girato scene di sesso, magari proprio nella stanza rossa? E’ trapelato qualcosa?

M: Per quello che ci è dato sapere, le riprese sono iniziate da poco e sono state girate solo le scene che richiedono delle comparse. Probabilmente vogliono togliere queste per concentrarsi poi su quelle dove viene richiesto solo il cast.

50SI: Passiamo agli attori, interesse della maggior parte dei fans. Jamie e Dakota sono affiatati come sembrano?

M: Jamie e Dakota non sono ne più ne meno affiatati di due qualsiasi attori che lavorano insieme. Li ho visti spesso ridere tra una scena e l’altra ma niente di esagerato.

50SI: Leggiamo commenti dei fans sui Social in cui lamentano che Jamie non è particolarmente alto secondo gli standard moderni e che invece Dakota è troppo a suo confronto.

M: Dipende da cosa intendono con basso… io sono 1.70 e lui sarà un po’ di cm in più di me… si dai, non è una cima ma non è un ragazzo basso, basso per me è uno che non sfiora nemmeno il metro e settanta!

50SI: La moglie di Jamie è presente sul set? Abbiamo foto del fidanzato di Dakota, della sua sorellastra, il marito della regista e di E L James. Ma nessuna foto di Amelia.

M: Non ho visto la moglie sul set ma Jamie e Dakota tornano spesso in camerino tra una scena e l’altra quindi potrebbe essere che abbiano famiglia o amici nei camerini ad aspettarli.

50SI: Sul set magari circolano più notizie che non giungono fino a noi: è risaputo il nome della figlia di Jamie Dornan?

M: Non ho assolutamente idea di come si chiami la bambina di Jamie e nemmeno quando sia nata.

50SI: Per ora è tutto. Grazie e alla prossima, e tanti auguri di Buone feste!

M: Tanti auguri a voi tutti!

Il Pass nominativo – nome omesso – del film Cinquanta Sfumature di Grigio per le comparse.

pass_film_Fifty_Shades

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

10 commenti

  1. May

    Più o meno ci ha detto quello che sapevamo un pò tutti, d’altronde se le comparse hanno un accordo di riservatezza, anche lei si deve mantenere sul vago. Speriamo che quando ritorneranno a girare ci siano novità riguardo a chi interpreterà Ethan e Carrick.

  2. Leila

    Che culo!!! Posso solo dire quello! Una gran fortuna essere prese in un set come quello dove c’è gente che pagherebbe per esserci!

  3. Leila

    Però la cosa della piumetta non è casuale per me, c’è dietro qualche motivo, come il nick del film.

  4. Ana x

    Interessante questa cosa. Mooooooooooolto interessante, soprattutto per me che sono gossippara nata. Come mai non c’è traccia della moglie sul set? E’ un bel giallo questo.

    • Lady

      La tengono ben nascosta 😉
      E in giro cominciano a esserci allusioni su di lui e Dak. “Damie” <– che patetiche. Eppure lo sanno che è sposatissimo con prole.

    • Skitti

      Se hanno avuto la bimba sarà dietro alla bimba e una roulotte non è il massimo della comodità quando hai un bimbo appena nato 🙂

  5. Lady

    Grazie a questa ragazza che si è prestata e le si è sciolta la lingua 😀
    Cioè, pagate per stare su quel set…. Da non credere quasi….

  6. Ellyfain

    … la moglie di JD sarà al calduccio con la loro bimba e tutto sto interesse per la loro vita privata non lo provo.
    Sono felice se JD e DJ riusciranno ad avere un buon affiatamento e dare un risultato professionale da “BRIVIDI”
    e basta, CG e AS sono quelli che vivono nella mia immaginazione, mi auguro che gli attori ci si immedesimino come da copione e regia.