Emily Fonda: “La frase promozionale la dico io nel film 50 Sfumature di Grigio”

 

Emily Fonda voleva diventare giornalista, ma qualcosa è cambiato nella sua vita. L’attrice di origine australiana all’età di 19 anni da Sidney si è trasferita a Londra. Ma torna spesso in Australia dalla famiglia.

Cinquanta Sfumature di Grigio è uno dei suoi primi lavori cinematografici. E questa una nuova intervista.

 

fo2[1]

 

 

Qual è stata la tua reazione quando hai scoperto di aver ottenuto la parte di Martina?

“E’ stato piuttosto scioccante. Come attore, quando si ottiene un ruolo si ha come un senso di soddisfazione ed orgoglio, ma quando si tratta di una grande produzione, tali emozioni si amplificano di milioni. E così è stato, infatti mi sono molto emozionata quando l’ho saputo. Ero a Sidney quando me l’hanno comunicato, il mio agente mi ha chiamata e dall’Australia sono dovuta tornare a Vancouver per le riprese. La mia famiglia era in estasi, ma mia mamma voleva che per Natale tornassi a casa. Così sono andata a Vancouver, tornata a casa per le feste e tornmata a Vancouver all’inizio del nuovo anno. Ho volato un sacco!”

Hai fatto tanti chilometri.

“Si, ma ne è valsa la pena.”

Suona quasi come una cosa divertente.

“Si, è stato divertente.”

Nel trailer sei tu a dire la storica frase: “Mr Grey la riceverà ora.”

“E’ stato un onore. Al momento delle riprese non sapevo che quella frase sarebbe stata utilizzata come materiale promozionale. Anche in questo caso è stata solo una grande emozione. Forse sto divagando..

 

Screen Shot 2014-07-24 at 9.05.32 AM[1]

 

Continua ti prego.

“Ci sono un sacco di film con frasi iconiche, essere il personaggio che dice in un film proprio la frase cult è veramente sorprendente.”

In effetti è un momento saliente del trailer. Conoscevi già i libri?

“Non avevo letto i libri prima del provino. Comunque dopo aver ottenuto il ruolo avevo davanti sedici ore di volo per leggere i romanzi.”

C’è ancora qualcosa che vorresti condividere con i fans delle Sfumature? Cosa possono aspettarsi dal film?

“Sarà emozionante vedere il mondo scritto da E L James prendere vita attraverso gli occhi della regista. Non vedo l’ora di vederlo, dal trailer sembra un gran prodotto.”

Lo è davvero.

 

Intervista esclusiva di Fifty Shades Updates. Per gentile concessione.