Eloise Mumford e la passione per la corsa

 

 

 

Eloise Mumford e tutto quello che vorresti sapere sulla sua passione per la corsa raccontato proprio da lei.

“Sono originaria del Nord Ovest del Pacifico e sono cresciuta correndo all’aria aperta. Ma non sapevo come fosse un vero allenamento finché un mio amico mi ha convinta a partecipare alla Mezza Maratona Nike di San Francisco lo scorso anno. Ci siamo allenati per cinque giorni a settimana per tre mesi. Durante questa mia preparazione per la gara, è cambiata tutta la mia prospettiva sulla resistenza, sia fisica che mentale.

Un allenatore ha studiato un calendario di allenamenti appositamente per me: due corse brevi e una lunga nell’arco della settimana, oltre a due giorni di allenamento trasversale. La mia prima corsa fu di 3,3 miglia e mi sembrava così lunga.. ma nel giro di poche settimane una corsa di 5 miglia mi sembrava così breve.

Il mio allenamento prevedeva anche una competizione di 10 chilometri a Parigi, ed è stata la mia prima gara. Mi sono resa conto che correre in gruppo è diverso che correre da sole. L’energia della folla mi ha galvanizzata e incoraggiata a proseguire: migliaia di passi che riecheggiavano sull’asfalto suonavano come una pioggia battente. E’ stato bellissimo. E la Mezza Maratona di SF è stata ancora meglio perché la mia famiglia era lì con me!

Ho così scoperto che l’allenamento è sinonimo anche di recitazione. Che si tratti di un ruolo o di una gara, più lavoro duro più ne sono orgogliosa.

Kate, il mio personaggio in Cinquanta Sfumature di Grigio è una donna forte, aggressiva, che avrebbe anche inserito una maratona completa nella sua lista di cosa da fare.

Dopo la mia mezza maratona mi sono prefissata un obiettivo: correre almeno una gara al mese. Correre è diventato molto più di un semplice esercizio fisico, mi aiuta a trovare la concentrazione mentale per raggiungere uno scopo.”

 

– Eloise Mumford

 

 

– Self.com

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

1 commento