E’ di recente pubblicazione la nuova classifica a cura  di ‘Evening Standard’s The 1000’ il gruppo che raccoglie critici e giornalisti di ogni settore con l’onere di stilare queste classifiche, quest’ultima riportata  dal sito inglese Standard.co.UK .

Riportiamo in questo articolo i passi attinenti alla trilogia buttando un occhio anche sulle altre tendenze.

Il sindaco Boris Johnson è stato nominato la persona più influente a Londra per il terzo anno consecutivo  davanti addirittura a  David Cameron.

Il gruppo di giornalisti specializzati e critici che raccoglie le tendenze ha notato che le quotazioni del sindaco sono cresciute dopo la sua rielezione a maggio e la sua evidente impronta nel grande successo dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

La classifica riconosce anche l’importanza delle industrie creative, come la moda, il design, la musica e l’editoria per l’economia della capitale.

James Bond con l’attore Daniel Craig, E L James, autrice  da record con la trilogia Cinquanta Sfumature di Grigio’, e il rapper e musicista Plan B, sono tra i nomi nella TOP 20 .

Stella McCartney, stilista di abiti  e Angela Ahrendts, l’amministratore delegato del più grande marchio di moda di lusso Burberry, entrano anche loro  nella TOP 20. La regina è stata inclusa nella top 10 per l’importanza enorme del Giubileo di Diamante mentre la Duchessa di Cambridge è stata scelta – davanti a suo marito il principe William e il fratello il  principe Harry – a causa della sua influenza con associazioni di beneficenza e nel mondo della moda.

ECCO LA CLASSIFICA TOP 20

1 Boris Johnson, Sindaco di Londra

2 David Cameron, Primo Ministro

3 Ed Miliband, Leader dell’opposizione

4 George Osborne, Cancelliere

5 Danny Boyle, Regista

6 Sir Mervyn King, Governatore della banca di Londra

7 Lord Coe, Presidente ‘British Olympic Association’

8 Mo Farah, doppia medaglia d’oro olimpica

9 The Queen

10 Bernard Hogan-Howe, Commissario polizia metropolitana

11 Nick Clegg, Vice Primo Ministro

12 Angela Ahrendts, A D Burberry

13 Thomas Heatherwick, designer

14 EL James, author, scrittrice

15 Dame Marjorie Scardino, A D Pearson

16 Stella McCartney, stilista

17 Daniel Craig, attore

18 Plan B, rapper

19 Armando Iannucci, sceneggiatore TV

20 Duchessa di Cambridge

 

Davvero interessante notare che E L James abbia battuto icone istituzionali come la Duchessa Kate.. O stilisti di fama mondiale come Stella.