E L James: nuova intervista per la BBC!

Molte di voi, noi comprese, aspettavano la nuova intervista a E L James, concessa ieri sera a Will Gompertz della BBC, come il messia.

Mi dispiace deludervi, ma ancora una volta niente novità riguardanti la trasposizione cinematografica della trilogia “50 sfumature”, dovremo quindi pazientare ancora un pò.

La James ha esordito commentando che l’anno appena trascorso è stato come un giro sulle montagne russe, le riesce ancora difficile prendere una posizione sul successo ottenuto.

Gompertz le poi chiesto cosa volesse dire “50 sfumature” per lei e per quale motivo lo abbia scritto.

Queste le sue parole:”Volevo…….riguarda cosa accade quando incontri qualcuno con uno stile di vita di cui non hai mai sentito parlare….” 

La scrittrice ha proseguito dicendo che alcuni tratti dei personaggi sono presi da persone di sua conoscenza, ma che per ovvie ragioni non ne avrebbe rivelato l’identità.

Racconta ancora che ha semplicemente scritto la storia senza pensare a cosa sarebbe accaduto dopo e che ancora si sente in imbarazzo quando pensa agli uomini che l’hanno letta “perchè essenzialmente ci sono le mie fantasie.”

Cercando poi di spiegare il perchè la storia tra Christian e Ana abbia fatto impazzire milioni di lettrici commenta che la storia romantica e un pò perversa ha messo tutte d’accordo. Insomma noi donne siamo delle inguaribili romantiche!

Molti fan si sono chiesti se ci sarà un seguito alla trilogia o se l’autrice è intenzionata a riscrivere la storia dal punto di vista di Grey:”Sono sotto pressione. Ho scritto per divertimento e vorrei continuare per divertimento, altrimenti non lo farò.”

Noi tutte naturalmente ci speriamo e teniamo le dita incrociate anche se lei è stata molto sul vago qui.

Riguardo poi al film in lavorazione, l’argomento che in questo momento interessa ai più, la James ancora una volta non si sbottona. Nessun accenno  su l’eventuale cast, ma solo un commento sulle straordinarie persone incontrate e sul loro talento, aggiungendo che fare parte di quel mondo così bizzarro è molto gratificante e divertente.

Alla domanda come è cambiata la sua vita risponde: “Faccio le stesse cose,i ragazzi a scuola,tutte quel tipo di cose che accadono,si non mi devo preoccupare dei soldi,ma non l’ho fatto per quello. Sono ancora una persona normale.”

Infine conclude dicendo che l’enorme successo l’ha esposta troppo e che negli ultimi mesi il suo senso dell’umorismo le è servito veramente per sdrammatizzare l’interesse dei media nei suoi confronti.

Quindi visto e considerato che anche questa volta la James ha tenuto la bocca cucita, non ci resta che buttarci di nuovo nel gossip per ingannare l’attesa!

Vi lascio con il  video dell’intervista molto breve disponibile ora su Youtube in lingua originale.

VIDEO