Dal sito examiner.com

 Sulla cima del suo successo E L James  è diventata anche rispettata nel mondo di uguaglianza delle donne. La James, insieme a molte altre donne influenti, è stata invitata al Woman of the Year Awards  a pranzo, ospitato da Sandi Toksvig. L’evento ha avuto luogo il 22 ottobre presso l’Hotel InterContinental London Park Lane. Tutti alla manifestazione sono state invitate per i loro successi come  donne, incluse premiazioni alle atlete olimpiche, attivisti e altre donne che hanno raggiunto il successo.

Era presente anche un’ altra grande autrice, PD James. La giallista 92 anni è stata premiata con un premio alla carriera. L’Express UK ha riportato che lei ha parlato di uguaglianza per le donne durante il suo discorso di accettazione; la premiata James ha detto di essere ‘orgogliosa e privilegiata’ per essere tra i primi cinque, ma ha aggiunto che ci sarà ‘molto da fare’ prima che le donne siano uguali agli uomini. ” EL James ha avuto la possibilità di incontrare la scrittrice di successo, ha twittato infatti che “PD James era così affascinante e gentile.”

E L James non ha ricevuto molto successo di critica. Il suo primo romanzo è stato descritto come “scritto male, e  anche in misura sorprendente” da The International Herald Tribune. Un’altra recensione fatta dal SeattlePi afferma semplicemente, “c’è tanto di sbagliato in questo libro in realtà non so da dove cominciare la critica.” Ma i fan non sembrano accorgersene, o forse semplicemente  a loro non importa, quello che i critici hanno da dire. I Siti social networking come Facebook, Twitter e Pintrest sono inondati di pagine dedicate alla serie erotica.

EL James è diventata fonte di ispirazione per molte donne. Ha ispirato loro di seguire i loro sogni anche più tardi nella vita per farle sentire il potere di discutere la loro sessualità, James ha avuto un impatto positivo in molte vite. L’autore incoraggia anche altri autori, spesso passando per Twitter e scrittori sconosciuti e rilascia consigli ai fan che le chiedono come scrivere i loro romanzi di successo, la sua risposta comunque è sempre quella di “scrivere per te stesso.” Questo recente invito alla “Donna dell’anno”  sarà probabilmente il primo di molti,  EL James continuerà il suo successo, ne siamo certi.