Prima o poi qualcuno doveva pur fare i conti in tasca all’autrice E L James. Ci pensa oggi proprio il britannico Daily Mail.

E’ cambiata di tanto la vita dell’autrice che ha guadagnato di più lo scorso anno? Mica tanto..
E L James lo scorso anno – ma ancora oggi – ha guadagnato cifre astronomiche solo con 3 libri eppure sembra decisa a continuare la sua esistenza dignitosa ma senza lussi e stravaganze.

I suoi acquisti li effettua ancora nei superstore, l’unico lusso che si è concessa col marito è una casa nuova del valore di 2.600.000 sterline e, a quanto risulta – ma sono supposizioni – non si è fatta costruire piscina, palestra e altri costosi ma indispensabili lussi da VIP.
Idem per le vetture: pare infatti che abbia aggiornato il suo modesto parco macchine solo con un’Audi TT – sempre lei – del valore di circa 40.000 sterline.
Chi la conosce assicura che lei sta tenendo un basso profilo di vita, condiviso dal marito.

Tasto vacanze. Mete esotiche e alberghi superlusso in mezzo a VIP e ricconi? No, l’autrice ha passato le sue vacanze in Dordogna, raggiunta con un volo low cost, e girovagando tra bancarelle e fiere di paese, come ha  ampiamente illustrato con foto via Twitter.

E’ molto consapevole del valore dei soldi, tempo fa aveva dichiarato: “Sono più consapevole ora di prima del valore dei soldi. Potrei comprare, ma ho sempre deciso di non farlo alla fine. E’ solo roba, davvero, e ne ho abbastanza di roba.”

Sembra che le sue uniche debolezze siano i reggiseni – extralarge -, l’estetista, l’amatissima Nutella e i famosissimi Ugg Boots. E non dimentichiamo il buon bere. 😉

Ma sorge spontanea una domanda: perché è così riluttante a spendere e godersi i frutti dei suoi guadagni piovuti improvvisamente dal cielo?
Non ha avuto un’infanzia povera: figlia di madre cilena e padre britannico – cameramen BBC – ha studiato in istituti privati e molto costosi, quindi sembra che la sua grande attenzione a spendere sia il non atteso successo dei suoi romanzi.
Il marito ci tiene a sottolineare che il loro stile di vita non è variato nonostante l’enorme fortuna guadagnata dalla moglie, insomma, l’autrice che più ha guadagnato nell’ultimo anno stenta ancora a credere al suo successo e nel dubbio fa la formichina. 😉

“Ho avuto una carriera di grande successo in TV e avere tutto questo improvviso successo alla mia età è stato un vantaggio enorme, ma mi sento quasi come se tutto ciò stesse succedendo a qualcun altro.”

Ancora nessun aiuto nelle faccende domestiche?

“Nel frattempo, torno a casa la sera a fare il bucato e a chattare con i miei figli e questa è la parte reale della mia vita. Tutto il resto è qualcosa di irreale.”

 

50 Sfumature di semplicità, nonostante tutto.

 

Credits photo: Daily Mail UK.

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

Articolo del sito 50 Sfumature Italia

1 commento

  1. Lory80

    potrebbe essere un lato della sua personalità da imitare!