Non è notizia recente il rumors che l’autrice E L James sis tia cimentando nella scrittura del quarto libro della trilogia ‘Cinquanta Sfumature’. Addirittura girava la voce che qualcuno aveva già visto le prime cinque pagine del manoscritto. Dall’autrice per ora nessuna conferma, ma il sito Gather.com ipotizza già la trama dell’ultimo libro, ovvero:

Il nuovo libro esaminerà Anastasia Steele e la sua  vita con Christiana Grey come una coppia sposata con figli, e vorrà trasmettere ai lettori che il sesso erotico è ancora possibile anche nelle più banali delle circostanze.

Il sito sembra dare quasi per certo anche i 4 film, forse solo perchè l’autrice aveva dichiarato su Twitter tempo fa che sperava ci fossero i 3 film, non che fosse certezza assoluta. Addirittura E L James aveva dichiarato in un’intervista che avrebbe finito il libro con la storia dal punto di vista di Christian Grey, come da spin-off finale del libro ‘Cinquanta Sfumature di Rosso’, per poi smentire in quella successiva dichiarando che probabilmente nel suo futuro ci sarebbe stata un’opera nuova e si sarebbe presa una pausa dalla trilogia.

Niente quarto libro col continuo della trilogia? Niente libro dal punto di vista di Christian Grey?
Vedremo..

3 commenti

  1. Valeria

    Io spero che ci sia un continuo ….e mi farebbe piacere se continuasse con le sensazioni di christian…..come fa alla fine del libro 50 sfumature di rosso….. lo letti tt e 3 in 1 sett e lo sto rileggendo….aspetto kon ansia un kontinuo ansi almeno altri 2 libri uno kn le sensazioni di christian e l altro ke riprende la storia dv dovrebbe nascere la pikkola …….vorrei denunciare la donna ke ha scritto qst libro ….mi ha stregata e mi ha ftt innamorare di un uomo ke nn esiste…….oddio e nn parlo x la perversione ma x la sensualita ke mette nella sua perversione oddiooo ke bello ……

    • Paola

      Letta la trologia nel giro di una settimana anch’io ! E anch’io mi sono innamorata di Christian ! Non tanto per le sue fantasie( che di sicuro sono stimolanti) ma per come è il suo cuore in trasformazione! Di come fondamentalmente è un uomo fantastico , pieno di amore verso la sua ANA fin dal primo giorno ! la sua forza e volotnà di migliorare per la sua donna e per se stesso ! Il suo amore incondizionato … spero davvero che questa storia continui all’infinito !!!! Solo 3 libri non possono bastare

  2. Laura

    Pure a me sono piaciuti moltissimo questi libri ….. Spero molto che ci sia una continuazione se no ci rimango davvero male , non vedo l ora che esce il film così la mia immaginazione può essere vera …..
    Leggevo addirittura fino alle 3 del mattino perché mi piaceva così tanto ed è un libro diverso da tutti gli altro , per questo mi ha appassionata ….