“E adesso… baciami”: torna Alice Vezzani con il secondo capitolo della “S&J Series”

Alzi la mano chi stava aspettando questo libro?

Se non ricordo male eravate in parecchie e sono lieta di comunicarvi che l’attesa è quasi arrivata al capolinea.

Infatti, il prossimo 31 marzoE Adesso…Baciami”- secondo capitolo della “S&J Series” di Alice Vezzani, seguito di “Prima… Abbracciami” pubblicato in self-publishing lo scorso ottobre – sarà finalmente nelle vostre mani e vi aggiorneremo al più presto con il link dell’ acquisto non appena disponibile sugli store online.

Avete notato che non ho detto conclusivo?

Calma, niente paura. Con questo nuovo appuntamento si conclude la storia tra Sara e Jacob, a dire il vero non senza sofferenze per questi due poveri ragazzi. Dopo questa storia, ho ufficialmente inserito Alice nella lista della autrici “Crudelia Club”, tessera onoraria, lei ne è già al corrente.

j&s.jpg

Comunque, tornando a noi, come vi dicevo, nuovi e vecchi personaggi hanno dato vita ad un romanzo che potrei definire corale e alcune delle loro storie verranno sviluppate prossimamente dalla nostra Alice e daranno vita a nuovi romanzi.

Infine…Prendimi” sarà il titolo work in progress sulla sua tastiera i mesi a venire e narrerà la storia di Marco e Daniele e Simone e Veronica. Marco e Simone sono i fratelli di Sara, mentre Daniele è l’amico carabiniere e Veronica l’amica stronza, tutti personaggi che incontrete durante la lettura di “E Adesso…Baciami.”

Tra le altre cose, con questo romanzo ancora in lavorazione, Alice affronterà per la prima volta il genere M/M, che la sottoscritta non vi ha mai nascosto di apprezzare parecchio, quindi sono proprio curiosa di vedere come riuscirà in questa nuova impresa.

Ovviamente, visti gli stretti legami, troveremo anche Jacob e Sara, che a quanto pare faranno la loro comparsa anche in una misteriosa “storia di Isabella” su cui vige ancora il totale silenzio.

Come potete notare, tanta, veramente tanta carne al fuoco per la nostra Alice, con mille idee e progetti nella sua testolina che noi, naturalmente, non vediamo l’ora di leggere.

Ora, vediamo un pò, cosa posso raccontarvi di “E adesso…Baciami”?

Lo so che non è ancora uscito, ma grazie ad Alice ho potuto leggere in anteprima il romanzo e l’ho terminato già da qualche giorno.

Eh si, io so già come va a finire, ma ho promesso ad Alice che avrei fatto la brava e non avrei svelato tanti dettagli e, come sapete, le promesse vanno sempre mantenute, non vorrei rischiare il linciaggio.

jacob

Come prima cosa vorrei dire, quando si tratta di sequel, concorderete con me credo, il rischio scivolone è sempre dietro l’angolo, soprattutto quando segue a storie che ci hanno particolarmente coinvolto, ma sono felice di dire che questo non è assolutamente il nostro caso.

Quarantott’ore di lettura intensa, quasi tutte in notturna – Alice ti è andata bene che era il week end e potevo riposare, altrimenti ti chiedevo i danni -, ininterrotte, il lettore quasi una protesi al posto delle mani.

Una lettura appassionante, mai banale, piena di colpi di scena che mi hanno tenuta incollata alle pagine. Avete presente la frase: “ancora un capitolo e poi smetto”, famosa tra noi lettori? Ecco, ciao core!

Neppure nell’epilogo una può stare tranquilla, santa miseria, ne conosco un’altra che ha questa abitudine, vero Velonero?

Misteri, tradimenti, intrighi, giallo, chi più ne ha, più ne metta, vedrete che non vi annoierete.

La storia narrata da entrambi i punti di vista, sia quello maschile che femminile di Jacob e Sara, avrà anche due ospiti d’eccezione, con l’entrata in scena di Betty, la migliore amica di Sara, e Sorin, il fratello di Jacob. In pratica una vera storia nella storia. Due storie d’amore che corrono su binari paralleli nello stesso romanzo. Della serie come sistemare due piccioni, o meglio quattro, con una fava.

Volete ulteriori particolari sulla trama? Mmmmm, vediamo……accade….di tutto e di più! Non posso dirvi altro, ho promesso, ricordate?

Alice, visto, ho fatto la brava 😉

1 baciami cover definitiva

TRAMA

Lo zenzero è aspro e stimolante,

la cannella dolce e intensa.

Le due essenze insieme si completano e si esaltano reciprocamente, come i due protagonisti di questo romanzo.

 

Dovrei essere orgogliosa di me e della sofferta e giusta decisione che ho preso, ma lasciare un uomo come Jacob Cioran non è cosa di cui vantarsi, soprattutto perché ne sono distrutta tanto quanto lui. È l’unico modo di superare le mie paure, voglio dargli tutto e non solo una parte di me. Ho ancora davanti agli occhi la sua espressione rassegnata, la vena del collo pulsava violentemente durante la nostra conversazione, i suoi occhi azzurri si sono svuotati di ogni sentimento. So che è pieno di rabbia  verso se stesso, perché in quel momento si è sentito impotente. Ho sofferto nel vederlo così, avrei voluto correre da lui, abbracciarlo e dirgli che non potevo lasciarlo, ma ho dovuto farlo. Ho preso una decisione che metterà il nostro rapporto a dura prova, l’ho fatto per me, per lui, per noi e spero con tutto il cuore che capisca.

 

 

TROVATE QUI TUTTE LE INFO SU “PRIMA…ABBRACCIAMI”, PRIMO CAPITOLO DELLA “S&J SERIES”, COMPRESO UN SUCCUSO ESTRATTO.

7 commenti

  1. Samy

    Ah Stella…. Che meravigliosa notizia… Io stessa ho tormentato Alice in questi giorni, l’attesa era snervante, non ne potevo veramente piú!!!

  2. Luana

    Ho conosciuto Alice con il racconto di Natale e mi sono subito innamorata del suo modo di scrivere. Quindi di sicuro mi rimetterò in paro nel leggere anche il primo capitolo di questa serie. Domanda: ma non si era detto che quello del racconto di Natale era l’inizio di un suo prossimo romanzo? C’entra niente con questa serie e soprattutto quando uscirà ??? Complimenti ad Alice e a Stella che ci fa sempre ottime proposte!!! 😉

    • Stella

      Ciao Luana, si tratta di due storie completamente diverse. L’estratto letto a Natale è un romanzo ancora in fase di lavorazione da parte di Alice e, ovviamente, non abbiamo ancora una data di pubblicazione. Ma non temete, ci penso io a stalkerizzarla 😉

  3. Alfonsa

    Grazie, aspettavo con ansia l’uscita del secondo libro.

  4. Alice Vezzani

    Grazie mille Stella, come sempre una bellissima recensione, grazie per non aver svelato troppo, anche se so che muori dalla voglia di urlarlo alle tue carinissime lettrici. Aspetto i vostri commenti e buona lettura!