Dicembre: mese dedicato al Romantic-Suspense per casa Fanucci

Dopo la proposta con il romance storico di Adele Vieri Castellano, casa Fanucci spara i suoi due nuovi assi nella manica per questo gelido dicembre, e che assi!

La prima grossa novità è il grande ritorno di una autrice molto amata dal pubblico affezionato al genere, anche dalla sottoscritta, una vera maestra e regina incotrastata del romance, sia contemporane che storico.

24248Si tratta di Anne Stuart, con l’arrivo della “Ice Series”, che finalmente vedremo al gran completo. Sono anni, infatti, che le lettrici italiane bramavano questa serie, di cui era già stato pubblicato questo primo capitolo nel 2006 dalla Harlequin Mondadori con il titolo de “L’Interprete.”

In pratica questo primo appuntamento che ci attende è in realtà una ristampa, quindi, ma essendo praticamente sconosciuto al grande pubblico rimane comunque un grande traguardo raggiunto.

La ristampa prenderà il titolo di “Ghiaccio Nero” –da  quello originale “Black Ice”- in uscita in versione digitale, al momento, il prossimo 15 dicembre, mentre quella cartacea è prevista per il mese di gennaio, data ancora da confermare. A questa seguirà “Freddo come il Ghiaccio”-, di cui la pubblicazione sembra prevista per il mese di febbraio, anche questa in attesa di conferma dalla casa editrice.

La serie è composta in tutto da sei romanzi e una novella tutti appartenenti al genere romantic-suspense, nuovo filone che sta mietendo grandi vittime tra le lettrici.

Oltre a questa uscita, vi consiglio di recuperare la serie storica il “Casato dei Rohan” e il romanzo singolo “Buio” recentemente ripubblicato nelle serie Oro di Romanzi Mondadori. Altro romantic-suspense che miete vittime da circa vent’anni, di cui mi ero ripromessa di parlavi e presto o tardi lo farò.

La seconda novità prevista per questo mese riguarda un’ altra meravigliosa autrice, che non ha bisogno di grandi presentazioni: Nora Roberts.

In realtà, questa volta viene pubblicata da Fanucci, per la collana TimeCrime, con lo pseudonimo di J.D.Robb. “Codice Cinque” è il primo romanzo della longeva “In Death Series”, che conta oltre una quarantina di libri, tra romanzi e novelle, ambientata in una New York futuristica – 2058 –  La serie vede protagonista le indagini di Eve Dallas, tenente di Polizia, e non solo. Infatti, come il romantic- suspence vuole, oltre alla sua  vita professionale l’autrice si è occupata anche di quella privata, narrando la sua storia d’amore con Roarke, multimilionario –tanto per cambiare- CEO della Established Roarke Industries. Un tipetto niente male, con numerose passioni, tra cui le armi,  l’informatica e un debole per qualunque tipo di codice, che gli permette di entrare nei database della polizia di mezzo mondo. Quest’ultimo talento gli permette spesso di aiutare la sua amata nelle indagini che segue.

A dimostrazione che stiamo parlando di un personaggio veramente particolare e amato oltreoceano, anche un’intera pagina di Wikipedia a lui dedicata.

Anche questa uscita è disponibile in versione digitale a partire dal 15 dicembre, in libreria a gennaio, data, anche questa, da confermare.

Vi lascio con le sinossi di entrambe le uscite, che trovate di seguito, e le immancabili cover.

 

 

 

 

 

9788865085806_e9e997a6-a21a-4b37-b8ab-53fca20c3c9d_largeGHIACCIO NERO DI ANNE STUART

Chloe Underwood è un’americana a Parigi che vive di paga in paga traducendo libri per bambini, ma darebbe qualsiasi cosa per un briciolo di eccitazione e passione… e magari anche qualche brivido. Così, quando le offrono di fare da interprete per un gruppo di uomini d’affari in un castello sperduto nella campagna francese, accetta sperando di smuovere un po’ le acque. Ma all’improvviso e per puro caso scopre più di quanto avrebbe dovuto: gli imprenditori che l’hanno assunta non sono quello che sembrano, e lei si ritrova a essere una testimone scomoda e da eliminare. Prima che possa rendersi davvero conto del pericolo in cui è incappata, uno di loro, il misterioso Bastien Toussaint, la trascina via, e per Chloe ha inizio una fuga con l’uomo più tenebroso e seducente che abbia mai conosciuto. Ma quali sono le intenzioni di Bastien? E Chloe vivrà abbastanza a lungo per scoprirle?

 

LA SERIE “ICE” E’ COMPOSTA DA:

–  1 GHIACCIO NERO (Black Ice)

– 2 FREDDO  COME IL GHIACCIO (Cold As Ice) prossimamente febbraio 2015

– 3 Ice Blue

– 4 Ice Storm

– 4.5 Married To It

– 5 Fire And Ice

– 6 On Thin Ice

 

DISPONIBILE SU AMAZON

 

 

9788866881483_largeCODICE CINQUE DI J.D.ROBB alias NORA ROBERTS

New York, 2058. Eve Dallas, tenente del dipartimento di polizia e sicurezza, si trova ad affrontare un caso scottante. Una prostituta d’alto bordo, Sharon DeBlass, nipote di un senatore ultraconservatore, viene brutalmente uccisa all’interno di un elegante palazzo. Il delitto è accompagnato da un biglietto inquietante e minaccioso: “Una di sei.” L’arma che ha ucciso la donna è una Smith & Wesson, un vero pezzo d’antiquariato che può appartenere solo a un facoltoso collezionista. Decisa, coraggiosa, sprezzante, Eve arriverà presto a una lista d’indiziati, in cui il sospettato numero uno è il proprietario di una collezione di armi antiche nonché del palazzo in cui la vittima è stata uccisa, il miliardario irlandese Roarke. Un uomo ironico, sexy, brillante, che sembra non avere passato, capace di far breccia anche nel cuore ormai indurito di Eve. Proprio lei, che ha sempre potuto contare su un infallibile intuito, ora si trova a fare i conti con qualcosa di altrettanto istintivo, ma decisamente destabilizzante.

Un’indagine serrata, una detective determinata, un sospettato affascinante ed enigmatico. La strada verso la verità nasconde la più pericolosa delle insidie: l’attrazione.

 

DISPONIBILE SU AMAZON