Dakota Johnson per Vogue: nuovo Photoshoot e nuova intervista

 

 

Dakota Johnson sul numero di febbraio 2015 della celebre rivista Vogue che le dedica anche la copertina!

Un nuovo photo shoot e una nuova intervista alla protagonista del film Cinquanta Sfumature di Grigio!

 

dakota-johnson-cover[1]

 

“La cosa che preferisco di Londra è il poter andare in giro senza essere riconosciuta. Una grande parte di me sarebbe perfettamente felice di vivere in un ranch in Colorado e crescere bambini. Magari con polli e cavalli. E’ una cosa che comunque farò.”

 

Voglia di lontananza dallo star system eppure ha accettato un ruolo così famoso e mediatico.

 

“Volevo essere coinvolta in questo progetto perché è così particolare e diverso dai soliti. Ed è una storia d’amore così intensa.”

 

 

dakota-johnson-february-vogue-051[1]

 

 

Ma la parte non le è stata offerta finchè non si è appurata la chimica con l’attore che doveva interpretare Christian Grey. La chimica con Jamie Dornan è stata subito immediata. E questo è quanto ricorda la regista Sam Taylor Johnson.

 

“L’avevo vista recitare, ma erano piccole scene e volevo saperne di più. E per l’audizione del film Cinquanta Sfumature è stata esplosiva. Dakota ha la capacità di essere sullo schermo così fragile e vulnerabile, ma con quella forza che ti fa capire che sta per esplodere.”

 

Ma Dornan? Cosa pensa della collega della quale ne parla così di rado nelle sue interviste?

 

“Dakota è divertente e ha portato tanto umorismo sul set. Ha le capacità di una grande attrice drammatica ed ha anche la capacità di passare dal raccontare sul set una barzelletta e il minuto dopo spaccare il cuore di chi la vede con la sua interpretazione drammatica.”

 

dakota-johnson-february-vogue-021[1] dakota-johnson-february-vogue-031[1] dakota-johnson-february-vogue-041[1]

 

 

Ancora belle parole della regista per lei.

 

“Ci sono scene difficili in questo film, scene in cui doveva essere a nudo e non solo esteticamente, ma lei è stata impavida e coraggiosa.”

 

Stessa stima corrisposta da Dakota nei confronti della regista:

 

“Ho una connessione speciale con lei. Mi fido in tutto, e non c’è stato nessun momento di ansia con lei.”

 

Dakota non ha ancora visto il film finito, ma ha visto il trailer come le 100 milioni di persone decretandolo il più visto della Universal.

 

“E’ una cosa folle far parte di tutto questo! Non ho mai provato nulla di simile. E’ terrificante e al tempo stesso eccitante!”

 

E la sua esperienza a Pantelleria per girare il film “A Bigger Splash”?

 

“E’ come essere in un’Alcatraz circondata da meduse!”

 

Dakota è amante degli animali, a parte il suo cagnolino Zeppelin, che è sempre con lei, ha anche salvato dodici cavalli e un maneggio dalla crisi. Non è specificato quale maneggio ma potrebbe trattarsi di quello di Pantelleria. Sua madre e sua nonna hanno la stessa passione.
Tippi amava gli animali esotici e non è un mistero che Melanie sia cresciuta con un leone in casa. Dakota ricorda Timbo e Cora, due elefanti che vedeva nel loro giardino.
La Hedren ora vive in un ranch con parecchi felini: gatti, leoni, tigri, un leopardo nero e un ghepardo senza una zampa.

Dakota ha studiato arte al liceo, ma :

 

“Ho sempre saputo che quello che avrei fatto è il cinema, perché sono cresciuta in mezzo alla gente che faceva film e musica. Ed essere su un set è la cosa più confortante del mondo per me. Vedendo un camion di catering mi sento come a casa.

 

I suoi ricordi della Stanza Rossa:

 

“Là dentro ogni cosa ha un suo posto, e ogni cassetto, armadietto o scatola contengono oggetti, anche se non è qualcosa di ancora visibile allo spettatore. Solo Jamie lo conosce!”

 

Cosa le riserva il futuro immediato?

 

“Ora faccio un po’ di promozione per Cinquanta Sfumature, e mi prenderò il resto dell’anno di riposo. Voglio uscire con i miei amici. Voglio uscire con la mia famiglia, a volte ho proprio voglia di uscire con la mia famiglia!

 

 

dakota-johnson-february-vogue-011[1]

 

– Vogue

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

B7znhxmCQAE93mQ[1]

 

 

NUOVO OUTTAKE DEL PHOTOSHOOT

 

 

CSpjqIwXAAAsUyy

 

 

 

 

9 commenti

  1. Nina

    Bella,simpatica,intelligente,spontanea,frizzante,raffinata e chi più ne ha più ne metta!!!Dakota ci conquisterà senza dubbio nel ruolo di Anastasia!!!

  2. Lau

    Affascinante la creatura, però non si sbilancia sul collega…solo frecciatine…ai tempi della scuola le mandavo a chi mi piaceva;)

  3. Chiara

    Concordo con tutto ciò che ha detto Nina *___*
    Dakota l’ho adorata fin da subito e sul grande schermo, insieme a Jamie, saranno fenomenali **___**

  4. Claudia

    Bellissimo photoshoot!
    Concordo con voi ragazze,sarà una splendida sorpresa Dakota!

  5. deddina

    … da notare la frase detta dalla regista sia per Dakota che Jamie … la loro capacità di passare da un ruolo all’ altro … dallo scanzonatorio al drammatico e io penso, visto già l’effetto che mi fa vederli assieme nelle foto, che se col libro ho riso e pianto come se ci fossi io in mezzo a quelle pagine … grazie a loro col film sarà pure peggio e, visto come finisce, sarà sclero totale … voglio subito il seguito!

    • Lau

      Scusa se ti contraddico In verità è Jemie che sottolinea questa particolarità di Dakota…non la regista

  6. deddina

    Figurati lau …in effetti scanzonatorio e drammatico sono i termini che ha usato Jamie, resta comunque che la registra ha ribadito per entrambi la capacità di passare da un estremo all’ altro, che sono poi le caratteristiche che mi hanno fatto innamorare dei personaggi del libro … lo ha fatto usando altri termini ma lo ha fatto.