Dakota Johnson nel progetto al femminile TIME’S UP

 

 

Un nuovo progetto tutto al femminile che coinvolge volti celebri e potenti di Hollywood e non solo.

TIME’S UP è finalizzato a combattere le molestie sessuali a Hollywood ma anche in altri posti di lavoro a livello nazionale.

L’iniziativa include:

– Un fondo per la difesa legale, sostenuto da 13 milioni di dollari in donazioni, per aiutare le donne meno privilegiate – come bidelle, infermiere e lavoratrici nelle fabbriche, nei ristoranti e negli hotel – a proteggersi dalle deplorevoli condotte sessuali e dalle conseguenze derivanti dalla denuncia.

– Legislazione per penalizzare le aziende che tollerano molestie persistenti e scoraggiare l’uso di accordi di non divulgazione per ridurre al silenzio le vittime.

– Una spinta a raggiungere la parità di genere presso studi e agenzie di talenti scouting.

– E’ richiesto che le donne che cammineranno sul tappeto rosso dei Golden Globes parlino e sensibilizzino indossando il nero.

Il movimento è stato annunciato lunedì con un’appassionata promessa di sostegno alle donne della classe operaia in una lettera aperta firmata da centinaia di donne nel mondo dello spettacolo. La lettera apparsa come annuncio a tutta pagina sul New York Times e su La Opinion, un giornale in lingua spagnola.

Altri membri di Time’s Up sono le attrici Ashley Judd, Eva Longoria, America Ferrera, Natalie Portman, Rashida Jones, Emma Stone, Kerry Washington, Reese Witherspoon e Dakota Johnson; lo showrunner Jill Soloway; Donna Langley, presidente della Universal Pictures; gli avvocati Nina L. Shaw e Tina Tchen, che hanno lavorato come cape dello staff di Michelle Obama.

Time’s Up ha anche sollecitato le donne a vestirsi di nero ai prossimi Golden Globes, a usare il tappeto rosso per parlare contro il genere e la disuguaglianza razziale, e per sensibilizzare la loro iniziativa e il fondo legale.

 

– New York Times

1 commento

  1. lory71 Rispondi

    ciao a tutte stamattina ho visto il nuovo trailer del film!!! bellissimo!!!! buona giornata!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *