Dakota Johnson: alcune cose da sapere su Anastasia Steele – video e gallery

Ci siamo, l’attesa è finita! L’ambito ruolo di Anastasia Steele ha trovato la sua interprete nella giovanissima Dakota Johnson.

Figlia d’arte, la madre è la famosa attrice Melanie Griffith, attuale moglie di Antonio Banderas, ex dell’attore Don Johnson, noto ai più per la fantastica serie televisiva cult degli anni ottanta ‘Miami Vice’, e come non ricordare la nonna materna, Tippi Hedren, protagonista di due famose pellicole di Alfred Hitchcock.
Nata ad Austin, Texas, il 4 ottobre 1989, quasi ventiquattrenne modella e attrice con una discreta carriera alle spalle.

Il suo debutto sul grande schermo risale nel 1999, a soli 10 anni, al fianco della madre e della sorella Stella Banderas nel film ‘Crazy in Alabama’, dirette da Antonio Banderas: un esordio tutto in famiglia.

Nel 2006, dopo un periodo di pausa dedicato allo studio, firma il suo primo contratto con la IMG Models, iniziando la sua carriera di modella, diventando testimonial nel 2009 della nota catena spagnola di abbigliamento ‘Mango’.

Dopo il diploma firma con la William Morris Agency dando di nuovo il via alla sua carriera di attrice e nel 2010 arriva  la grande occasione con il film ‘The Social Network’. La Johnson infatti è una vecchia conoscenza dei produttori  Dana Brunetti e Micheal De Luca.

Dopo questa esperienza il curriculum si arricchisce di altre interpretazioni con il film, sempre del 2010, ‘All The Glitters’. L’anno successivo l’attendono tre pellicole: ‘Beastly’, un riadattamento moderno della favola della Bella e la Bestia – con molti giovani attori tra cui Alex Pettyfer,Vanessa Hudgens e Mary-Kate Holsen –  ‘Theo’ e ‘Goats’. Nel 2012 prende parte ai film ’21 Jump Street’ – con protagonista Channing Tatum-  la commedia romantica ‘The Five Years Engagement’ – al fianco di Emily Blunt –  e ‘Gay Dude’.

Per il prossimo anno l’attrice non ha solo in cantiere il tanto atteso film sulla trilogia ‘Cinquanta Sfumature’, ma sarà nelle sale con altre due pellicole: ‘Need For Speed’ – con Michael Keaton – e ‘Cymbeline‘, un riadattamento del dramma scritto da William Shakespeare dove interpreterà il ruolo di Imogen.

Alle prove sul grande schermo vanno aggiunte poi le parti nelle varie serie televisive come ‘Ben and Kate’, commedia per la Fox, e ‘The Office’.

In pochi anni la giovane Dakota ha consolidato la sua carriera di attrice fino al colpaccio finale con il ruolo più conteso del momento.

La pressione, le critiche e le grandi aspettative determinate da questo ruolo saranno sicuramente un enorme impegno, una sfida per questa giovane attrice pronta al grande salto.

Ora vediamo la sua breve apparizione in The Social Network.

VIDEO

Conosciamola meglio nella gallery!

Cosa ne dite di questa scelta?

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

25 commenti

  1. luci

    Ma sapete nulla di quando annunceranno il cast completo? Voglio tutta la torta non solo la ciliegina 🙂

  2. antonella

    Scelta pessima!! mi ripeto e spiego anche il perchè….Matt Bomer era sicuramente l’attore che poteva interpretare questo ruolo data la sua fisicità e i lineamenti del suo viso…oltre ad apparire davvero come un amministratore delegato perfetto!!….la scelta invece per il ruolo di Anastasia era decisamente ovvia…doveva essere l’atrice Alexis Bledel con il suo visino angelico e pulito…..questo è quello che penso.Peccato!!

  3. Habanera

    Mah…..non la conosco……..mi sembra sia bionda…..speriamo bene!!!!!!!!!!!!!

  4. Andromaca

    Io sono ottimista su di lui: non è esattamente come immaginavo, ma è bello e comincio a vederlo nel ruolo. Quello che crea più di un sospetto è che abbiano scelto la bionda-ho più denti nell’arcata inferiore-figlia e figliastra di potenti vip di Holliwood-Dakota Johnson

    • Mellie

      Riporto il commento sotto un altro articolo oramai sn stanca di leggere che è racomandata e altro

      Tutti o meglio tutte noi avevamo in mente qualcun altro sia durante che dopo aver letto il libro.
      Ma secondo voi con tutto quello che questo film può produrre in termini di introiti economici (ricordate che non siamo in Italia, a Hollywood “pecunia regnat”) e non avendo minimamente bisogno di pubblicità in quanto è uno dei film più attesi in tutto il mondo, è possibile che non abbiano ponderato ogni minima scelta? Dalla scelta dei produttori alla sceneggiatrice, agli attori protagonisti e quelli che saranno i comprimari.
      E mi rifiuto di dare credito alle illazioni relative all’attrice che impersonerà Ana definendola “raccomandata” solo perchè “figlia o figliastra di”, perchè si è vero può succedere alla prima e se vuoi alla seconda occasione, ma secondo me non le avrebbero offerto questa enorme chance se non ne avesse avuto le capacità. Dovrete riconoscere anche voi che il ruolo di Ana non sarà uno dei più facili per un’attrice, anche se dipenderà molto dalla sceneggiatura e dalla regia, perchè prevede molte scene per così dire “nature” e scadere nella volgarità gratuita, lontana anni luce da ciò che viene descritto nel libro, è un attimo.
      Per cui alla fini fine lasciamoli lavorare e giudicheremo il prodotto ultimato, ma fasciarsi la testa ancora prima di cadere come si suol dire con tutti questi commenti catastrofisti è proprio, scusate la parola, da imbecilli. E con questo ho finito questo lungo papiro 🙂 🙂

  5. ida

    Siete troppo cattive nei confronti di questa ragazza. Io la trova bellissima e molto somigliamente ad Anastasia, così come descritta dalla scrittrice. Mi piacciono molto i due attori scelti.

  6. Mellie

    Sto cominciando a pensare che tutti i dileggiamenti che stav ricevendo la “povera” Dakota siano dovuti all’invidia

    • Ana x

      Invidia no, non cominciamo a toccare questo tasto. per me c’era di meglio, ma mi è indifferente: una valeva l’altra…

  7. ladybird

    Mi somiglia un pò alla Crescentini……Dovrà fare sudare sette camicie per poter fare al meglio la parte di Ana….

  8. Ana x

    A me lei piace, forse perché non avevo grandi aspettative per lei, ma alla fine una valeva l’altra. E’ LUI che ancora non lo digerisco

  9. rossella

    Certo che se dovessimo giudicarla in base a questo video in cui appare totalmente insignificante, sarebbe dura !!!!!! Non so come possa essere stata notata dai produttori…………l’unica cosa positiva è che non ha la voce da gallina della madre !!!!!!!!!!!!

  10. agnes

    Fascino è la parola chiave. Non lo vedo: proprio no! La BOCCA di Anastasia è il fulcro di ogni attrattiva: questa ragazza praticamente non ce l’ha. Ricorreranno al botulino come ha fatto la madre? Rincaro la dose: sembra più vecchia di una decina d’anni rispetto ai suoi vent’anni. Se si sfascia in fretta come la madre non ce la fanno a girare tre film.

    Sicuramente volevano ingaggiare la nonna Tippy Hadren, un mito, una delle muse di Hitchcock (fantastica bocca, spesso punto focale delle inquadrature del maestro) per chi non la ricordasse era Marnie con Sean Connery, nonché la protagonista degli uccelli. La madre desidererei bypassarla.Speriamo che con il trucco e qualche ispirazione celeste Hollywood faccia la magia… Forse dovevano aiutare Banderas a mantenere il carrozzone, panfinto e mulini non bastano più…

  11. Ida

    Credo che la cattiveria umana non ha limiti. Ditemi che cosa le manca a questa ragazza? Solo perchè è figlia d’arte tutti pensano che sia raccomandata. Ha già lavorato e fatto buone cose. L’invida, soprattutto delle donne nei confronti di una ragazza semplice e bella, non ha limiti.
    apprezzerei anche un p0′ di solidarietà femminile Rassegnatevi!!!! Vedrete che bella coppia formeranno questi due attori. Sono molto belli e sensuali.

  12. Nani

    A me lui piace …penso che abbia un qualcosa di sexy e sporco che mi fa muovere gli ormoni ..lei però non mi fa proprio impazzire…. Più la guardo più la trovo insignificante … Sarà che io Ana me la sono immaginata sempre con due occhioni giganti blu e un visino dolce e innocente… Lei è carina per carità , ma non è una bellezza di quelle acqua e sapone … In alcune foto che ho visto sul web aveva un qualcosa di quasi volgare… Non so ..boh…comunque aspetterò il film e poi valuterò …per il momento lui promosso lei rimandata a settembre .

  13. Pingback: Rivolta dei fan di "50 Sfumature di Grigio": i due protagonisti non piacciono

    • Mellie

      MNa che vuoi con questo articolo? E con questo sono due volte che lo posti.

  14. Ania

    A me piace abbastanza, bruna somiglierà sicuramente di più… ma avrei visto meglio una come Liv Tyler, bocca, naso, capelli, occhi perfetti per il ruolo (…ma non ha vent’anni).
    Lui è favoloso, bello, bravo e sexy. Perfetto.

  15. Ida

    È bellissima!!!! Ma se l’hanno scelta i produttori, la regista e la scrittrice di presume che se ne intendano più di noi. Abbiate fiducia. Io penso che abbia le carte in regola per essere quella che tutti vogliono