Da New York per 50 Sfumature Italia: diario di un viaggio unico

 

 

 

Era l’estate 2012 quando mi imbattei per caso in questo libro e all’epoca, di certo, non sapevo che due e anni e mezzo dopo mi sarei ritrovata a vivere una delle esperienze più incredibili della mia vita, proprio grazie a 50 Sfumature di Grigio.

Vivendo a Vancouver ho avuto occasione, più di una volta, di andare a spiare le riprese sui vari set.. e sono anche riuscita a fare la comparsa in un paio di scene! È stata una bella esperienza, lunga e a volte noiosa, ma io ero troppo emozionata per lamentarmi delle 12 ore passate al freddo e al gelo indossando solo un vestitino estivo “perché in realtà dovevamo far finta di essere a giugno!”.

La prima scena che ho girato è stata quella del bar, quando Ana si ubriaca e Christian la va a prendere! Mi trovavo molto vicino a loro, ma il mio volto si vede sfocato.. mi riconosco solo io in quanto sapevo di essere esattamente li!

La seconda scena invece è quella del diploma! È stato davvero bellissimo indossare toga e tocco e far finta di laurearmi in un college americano. Per non so quale assurdo motivo, mi è capitato di sedermi esattamente due file sotto Ana.. e beh.. per circa 5 secondi.. nel film ci sono anche io!!! E’ stata un’emozione incredibile vedermi perché non avevo la certezza che ci sarei stata in quanto avevano girato tante riprese da varie angolature diverse.. e quando mi sono vista.. diciamo che è stato davvero pazzesco, probabilmente anche perchè mi trovavo alla premiére di New York e vedere te stessa al cinema, sommato all’evento incredibile a cui stai partecipando.. non è cosa da tutti i giorni!

 

YLENIA

 

 

L’esperienza di New York è stata quasi surreale!
Il weekend è iniziato il venerdì con la proiezione in anteprima del film organizzata dal programma TODAY SHOW. In fila dalle 5 del mattino per entrare, ci aspettavano un “red carpet” nero, camerieri vestiti di grigio che ci servivano da bere e mangiare e come gadget ci hanno dato la chiave della stanza rossa, una copia del contratto ma con scritto le “regole” del programma e un poster inedito!
Un lusso tremendo, proprio in stile Christian Grey!
Il boato delle donne all’ingresso del cast è stato incredibile e devo dire giustificato! Jamie è proprio un bel bocconcino e Dakota non è da meno! Dopo una breve intervista ci siamo goduti la proiezione del film, che ha lasciato soddisfatte la maggior parte delle persone presenti! Alla fine, altra piccola intervista al cast e poi tutti liberi di goderci New York (o stalkerare Jamie e Dakota).

Le nostre esclusive interviste si son svolte la domenica presso l’hotel Mandarin Oriental. Ho avuto 5 minuti con ogni personaggio e qualche limitazione sulle domande. Loro, nonostante si siano sentiti ripetere le stesse domande milioni di volte, sono stati tutti cortesi e gentili, cosa che ho apprezzato tantissimo!
Sono stata chiamata per intervistare prima E L James ed è stato utilissimo per rompere il ghiaccio! E’ stata gentile e spiritosa e non si è scocciata quando ad un certo punto mi sono confusa, anzi, mi ha sorriso e ha aspettato che correggessi la mia domanda!
La seconda è stata Sam, seguita da Jamie ed infine Dakota. Le assistenti mi introducevano per nome e per la provenienza, Jamie educato e gentiluomo si è alzato a stringermi la mano quando sono entrata e quando me ne sono andata. E’ stato frustrante non avere nemmeno un secondo per chiacchierare prima che le telecamere iniziassero a riprende. Con Jamie è stato tutto molto naturale però! Avevo paura di non riuscire a coprire tutti i 5 minuti, come poi è successo con Dakota, e invece non sono nemmeno riuscita a chiedergli tutto quello che mi ero preparata! Gran chiacchierone Jamie!
Con Dakota invece, come dicevo, è stato più complicato, probabilmente perchè lei non è molto chiacchierona come Jamie ed Erika!

C’era qualcuna di questo sito, che non ama apparire, che passeggiava nervosamente fuori, nei corridoi dell’Hotel, come se fosse fuori da una sala parto. 😉

Sono comunque soddisfatta del risultato finale e spero di aver rappresentato bene l’Italia a questo evento che per me sarà per sempre indimenticabile!

Mi auguro di aver esaudito le vostre aspettative con le domande fatte, purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di porre tutte le domande che avevamo, alcune anche parecchio indiscrete. 😉

 

 

Ylenia

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

19 commenti

  1. Serena

    Applauso,inchino e standing ovation per te Ylenia!!!! Ti ho apprezzata tantissimo sin dalla prima volta che ho visto le interviste e non posso non essere contenta per te e per noi, avendo rappresentato l’Italia dinanzi ai personaggi clou di 50 sfumature. Complimenti assoluti per il tuo inglese e per la tua discrezione. Spero tu possa continuare ad essere il nostro mentore negli scenari futuri di 50 sfumature! vai cosi!

  2. Miss Steele

    Ciao Ylenia, ti faccio i complimenti per la tua esperienza come intervistatrice e anche come comparsa ;). Devo dire che a differenza di molte interviste più o meno simili,la tua,nonostante i pochi minuti a disposizione,mi è sembrata infrangere un pò quella rigidità tipica delle press conference o delle interviste singole. Io ti capisco, lavorando in questo ambiente, quindi brava!

  3. Claudia

    Ylenia grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi …. 😉

  4. Alessia

    Che belloooooooo! !!! non sai quanto ti invidiooooo !!!! 🙁 volivo essere al tuo posto…stringere la mano a jamie !!! io nn me la sarei mai più lavata in vita mia hahahaahahha scherzo XD sarà stata un’esperienza indimenticabile. …ma toglimi una curiosità. ..fai parte dello staff del sito oppure sei una fan come tutte noi?

  5. Chiara

    Mille, mille grazie Ylenia 😀 😀 e complimentissimi

  6. Carlotta

    ara Ylenia, ti invidio veramente tanto…sei quella che ha realizzato il sogno di tutte noi…

  7. Livia

    Grandeeeee! E grande tutto questo incredibile sito!
    Siete tutte fantastiche donne e uomini 😀

  8. Livia

    Scusate, curiosità, chi era l’altra ragazza del sito che aspettava fuori dalla sala parto? 😀

  9. Emma

    Ma che brava Ylenia! Hai realizzato un sogno! Ti faccio tanti complimenti! E grazie davvero per averci raccontato tutto!

  10. Desi

    Cara Yle, hai tutta la mia stima…non deve essere una cosa facile, ma c’è tanta invidia per questo.. anche nel mio gruppo di Facebook.
    Spero che tu faccia ciò anche x il NERO.
    P.S. ma come avete fatto ad avere il contatto x andare a intervistarli? Non credo sia una cosa aperta proprio a tutti…

  11. sandra

    GRANDIOSA WOWWW
    GRAZIE PER AVERCI AGGIORNATO FIN ORA 😉
    Continua così!!!!!
    Baci Ciaoooo

  12. Nadia

    Sei stata davvero bravissima! e soprattutto…come hai fatto a non saltare addosso a jamie!!!! ahahahahhahahaha ancora complimenti!

  13. Lau

    E brava Ylenia!ho capito male o vivi a Vancouver?ma quante ne vedi in quel bel posto?;)invidia anche per questo!

  14. LAURA

    sei un mito grande Ylenia…che esperienza spettacolare beata te

  15. Desi

    Ancora una domand, hai ddettoche non tutte le fan sono state soddisfatte del film aalla proiezione di NY. Conferm? Non eè piaciuto a tutte?

  16. Ylenia

    Ciao ragazze, vi ringrazio molto siete state carinissime! 🙂
    Per rispondere ad alcune domande:
    Ero semplicemente una fan come tutte, ma vivendo a Vancouver ho iniziato a mandare foto dal set e quindi da più di un anno sono diventata collaboratrice del sito!
    A Vancouver girano tantissimi telefilm e film è qualche attore famoso ne ho visto.. purtroppo però lavorando non posso seguirli e stalkerarli come vorrei ehehe! Sul mio blog trovate un post con le foto di tutti i personaggi famosi che ho visto tra vancouver, Los Angeles e NYC ( si chiama The World Inside my Head)
    Non saltare addosso a Jamie è stato molto difficile ahaha! Ero super imbambolata a guardarlo quando parlava!
    Per quanto riguarda la parte in cui non tutte le fan sono state soddisfatte beh quelle nella mia zona del teatro erano tutte molto soddisfatte però mi immagino che su 1000 persone a qualcuno non sia piaciuto! 🙂

    In base a quando cominceranno le riprese e se sarò ancora a vancouver prometto di mandare più foto possibili dal set 🙂
    Stay tuned!!
    Baci a tutte