Consigli per la lettura: It’s Christmas Time

C’è chi lo odia e chi lo ama. Rende i bambini euforici nell’attesa e stressati gli adulti nei preparativi, ma è innegabile, la sua atmosfera e’ da sempre circondata da un’aura magica. Sto parlando del Natale, che con i suoi colori e le sue sfavillanti luci trasforma il quotidiano e rende il tutto un po’ più speciale.
Nelle prossime settimane sarà tutto un fiorire di film e pubblicità a tema e non dobbiamo nemmeno dimenticare le nostre amate letture. Quelle letture pronte a mettere il buon umore addosso, all’insegna di tanta ironia e amore, quei buoni sentimenti che portano con sè quei piccoli miracoli che vi faranno entrare nel mood perfetto per il periodo che ci attende.
Infatti, alcune case editrici hanno in programma diversi romanzi ambientati nel periodo festivo ed io, che non vi nego sono particolarmente affascinata da questo periodo, ho deciso di segnalarvi queste uscite che troverete prossimamente nelle vostre librerie e negli store online.
Sei proposte di diverse case editrici e, tra le tante di narrativa straniera, anche il ritorno di un’autrice Made in italy. A circa un anno dall’uscita del suo romanzo d’esordio “Tutta Colpa della Neve“, Virginia Bramati dedica proprio la sua seconda fatica al fascino del Natale con la pubblicazione, sempre ad opera della Mondadori, di “Meno Cinque alla Felicità” in uscita proprio oggi- 11 novembre.

Di seguito trovate tutte le sinossi, accompagnate dalle cover, con le date di uscita dei romanzi che ho selezionato per voi. E se anche voi siete tra quelle che vi lasciate conquistare dal clima caldo, si fa per dire, e festaiolo del prossimo mese continuate a seguirci, perchè ci sono altre sorprese in arrivo!

 

 

978-88-541-6896-1APPUNTAMENTO SOTTO L’ALBERO 

IN USCITA IL 27 NOVEMBRE (Newton Compton)

Cassie Smith è senza lavoro da un po’ di tempo, eppure ha in mente un’idea. Attingendo al suo amore per il Natale, inizia a darsi da fare per confezionare pacchetti regalo, scrivere biglietti d’auguri, addobbare gli alberi. Presto cominciano a fioccare nuove richieste e nasce Calling Mrs Christmas, la nuova attività di Cassie. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Carter Randall, un affascinante milionario, non la arruola, chiedendole di rendere il Natale speciale per i suoi due bambini. Cassie si ritrova quindi impegnata a trecentosessanta gradi a soddisfare le sfarzose pretese di Carter: alberi di Natale giganteschi, una villa enorme da addobbare, un party natalizio da organizzare… Per fortuna, ci sono Jim, il suo amorevole fidanzato, e Gaby, sua sorella, che le danno una mano a cavarsela anche con gli altri clienti! Tuttavia, quando Carter le propone di unirsi alla sua famiglia per un viaggio in Lapponia, Cassie si ritrova davanti a una scelta drastica, che potrebbe cambiare la sua vita… 

 

 

 

978-88-541-7181-7NATALE A LONDRA CON AMORE

IN USCITA IL 27 NOVEMBRE (Newton Compton)

A Natale Portobello Road, la piccola stradina nel cuore di Notting Hill con il suo famoso mercatino, è un vero incanto. Qui vive Clem Alderton: lei è la ragazza che tutti gli uomini desiderano e a cui tutte le donne vogliono assomigliare. È corteggiata dai single più ambiti della città, è l’anima delle feste di Londra, e il suo unico pensiero è godersi il meglio del meglio. L’amore? Neanche a parlarne: dodici settimane è il tempo massimo che concede a una storia. Ma c’è un segreto nel suo passato, qualcosa che lei ha cercato di dimenticare, giurando a se stessa di non commettere mai più certi errori. A un certo punto però si rende conto di aver messo a rischio ogni cosa – il suo lavoro, la sua casa e persino l’amore di suo fratello. Ma un affascinante e misterioso sconosciuto può darle una mano a sistemare tutto, peccato che Clem non sappia nemmeno come si chiama…

 

 

 

il regalo più grandeIL REGALO PIU’ GRANDE 

EBOOK GIA’ DISPONIBILE-CARTACEO DAL 13 NOVEMBRE (Leggereditore)

Allie Richfield ama da morire il Natale, così quando viene assunta presso una dimora storica di gran lusso per occuparsi delle incombenze quotidiane e, soprattutto, organizzare le feste natalizie dei proprietari, è raggiante. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley… Robert, il primogenito, è uno schianto, peccato sia gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito, e la sorella Sloane, a dir poco instabile. Per non parlare della nonna ultranovantenne, Pippa, che trascorre le giornate brontolando a bordo del suo scooter elettrico. Con Robert che ha intenzione di vendere la proprietà, il lavoro di Allie si fa ancora più difficile: queste feste sono l’ultima occasione che ha per lasciare ai Marley dei ricordi felici della loro casa, e ha tutta l’intenzione di regalarglieli… anche se per farlo avrà bisogno di tutta la magia del Natale!

*****

Mentre-fuori-nevica_hm_cover_bigMENTRE FUORI NEVICA

DISPONIBILE DAL 25 NOVEMBRE (Harlequin Mondadori)

Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l’occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto!

Quello che non sa è che l’impresa del suo cliente, Jackson O’Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l’atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un’attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì

*****

Un-regalo-per-te_hm_cover_bigUN REGALO PER TE

DISPONIBILE DAL 25 NOVEMBRE (Harlequin Mondadori)

Arriva un momento dell’anno in cui tutto assume un’aria speciale, in cui pare che i miracoli avvengano davvero e la speranza si accende di nuovo, tanto da spingerci a desiderare l’impossibile, o quasi. È il Natale! Saranno le luminarie, il freddo, la neve… tutto appare speciale a grandi e piccini.

Che si tratti di un giornalista che vuole riavere con sé la ragazza che ha lasciato, o di una coppia di gemelli che desiderano una nuova mamma – e hanno già in mente chi sarebbe perfetta per papà – oppure di un tipo solitario, che chiede solo di essere lasciato in pace, il Natale ha in serbo un regalo che può cambiare la vita in meglio. Basta lasciarsi andare e seguire l’amore. Il resto viene da sé.

 

 

 

 

 

meno cinque alla felicitàMENO CINQUE ALLA FELICITA’

DISPONIBILE DA OGGI 11 NOVEMBRE (Mondadori)

Costanza Moretti, brillante giornalista in un giornale finanziario di New York, non dovrebbe farlo, e anche il suo capo (nonché amante) è molto contrariato. Ma lei ormai ha deciso: per Natale torna in Italia, a Verate. Sua mamma e sua sorella Eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando – pochi mesi fa – il papà è morto la gestione della mitica Trattoria Moretti, nel centro del paese, è tutta nelle loro mani. Non è solo la preoccupazione, però, a indurla a partire, c’è qualcosa di molto più pressante: una voce insistente che da qualche giorno la assilla, decisa a non tacere finché non avrà ottenuto ciò che vuole. Costanza quella voce la conosce bene, da sempre… è la voce di suo padre! Allucinazioni? Non si direbbe. Suo padre ha una missione segreta e lei dovrà aiutarlo a portarla a termine: entro cinque giorni, quelli che mancano al Natale! Approdata a Verate, toccherà a Costanza pensare a tutto: sua madre ed Eleonora stanno lasciando andare la trattoria, ormai servono solo il caffè e a pochi giorni dal Natale non hanno nemmeno messo mano alle decorazioni. La sola cosa di cui si sono occupate è stato allevare le solite tre oche bianche destinate a essere cucinate per il pranzo… ma hanno anche permesso a Nuccia, l’adorata nipotina, di dar loro un nome e giocarci tutto il tempo fino a considerarle le sue migliori amiche. Ma c’è un’altra sgradita sorpresa che attende Costanza: la mamma ha affittato la stanza sopra la rimessa a un uomo di cui nulla si sa se non il nome – Andrej – e il fatto che (forse) lavora come muratore, (forse) è estone e… (sicuramente!) è molto affascinante. Costanza è decisa a riprendersi la stanza mandando via l’uomo misterioso con l’aiuto di Max Bauser, fidanzato dell’amica Annalisa detta Sassi, e si rimbocca le maniche per riuscire a far tutto… Ma molte sorprese ancora l’attendono nei cinque giorni che la separano dal Natale. E intanto, la neve comincia a cadere…