Con “L’amore è uno sbaglio straordinario” ritorna nelle librerie Daniela Volontè

Iniziamo a dare una sbirciatina alle uscite che ci attendono in libreria, e non solo, il prossimo mese di agosto, partendo da quelle di casa nostra, con una tutta “Made in Italy.”

Dopo averci regalato tante emozioni, e anche qualche lacrimuccia, con il suo “Buonanotte Amore Mio” uscito lo scorso gennaio, la Newton Compton ha deciso di puntare ancora sulla bravissima Daniela Volontè, pubblicando di nuovo con la loro etichetta il suo nuovo romanzo.

L’amore è uno sbaglio straordinario” è il nuovo titolo che troverete a partire dal prossimo 27 agosto, un romanzo contemporaneo singolo, una vera rarità in questi tempi costellati di serie, trilogie, duologie e compagnia bella, una vita appese ad un filo. Questa volta invece no, uno, singolo, solitario, facile facile, come bere un bicchiere d’acqua, e ci ritroveremo tra le mani questa una sorta di favola moderna, in sintonia con i nostri tempi, scanditi dai social, dalle chat e dall’esigenza di essere tecnologici sempre, per accorciare le distanze e avvicinare il cuore nell’eterno dilemma tra virtuale e reale.

Di seguito trovate la sinossi, la playlist e il book trailer per scoprire se anche questo nuovo appuntamento, come il precedente, riuscirà a far breccia e conquistare uno spazietto nel nostro affollato cuore.

 

PLAYLIST

 

lamore-e-uno-sbaglio-straordinario_6854_

 

TRAMA

E se all’improvviso un estraneo facesse irruzione nella tua vita? L’esistenza di Melissa, ricercatrice universitaria, scorre tranquilla fino a quando, un giorno, acquista un iPad a un’asta. Su quel tablet trova parecchi file del precedente proprietario e soprattutto tantissime foto: paesaggi marini, scorci urbani, particolari architettonici. Affascinata da quelle immagini, Melissa inizia una ricerca su internet che la porta fino al profilo Facebook di un certo Leon de Rouc. La ragazza non resiste alla tentazione e invia una richiesta di amicizia. Riccardo Ferraris, alias Leon de Rouc, vive a Torino ed è un programmatore con il pallino per la fotografia. È bello, simpatico, ha una relazione stabile, ma la sua vita è perfetta solo all’apparenza. Quando per gioco accetta l’amicizia di Melissa, tra i due comincia una fitta corrispondenza online, che nasce come pura evasione, ma diventa ben presto ossigeno per entrambi, una droga dolcissima a cui nessuno dei due può rinunciare. E se a un tratto la realtà irrompesse in quella relazione virtuale?

 

BOOK TRAILER

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA

8 commenti

  1. Daniela Volonté

    Grazie per la bella segnalazione… spero di non deludere nessuno.
    Un saluto.

      • Daniela Volonté

        Mi dispiace per il lupo, ma spero che crepi! 😉 grazie infinite.

  2. Minù

    La trama è intrigante,sa di racconto fresco e frizzante,ma anche emozionante.
    penso che lo aggiungerò alla lista, non ho mai letto la Volontè, ma sembra che sia nelle mie corde!! Aspettiamo agosto.
    Grazie stella 🙂
    ormai mi conosci,che fici secondo te potrebbe piacermi ??? 😀
    a presto ♡♡

    • Stella

      Secondo me, si. Ma prova anche il precedente – Buonanotte Amore Mio – tu sei il tipo da lettura romantica e vedrai che non resterai delusa.