Colleen Hoover e la ristampa di “Tutto ciò che Sappiamo dell’Amore”

Sempre lei, solo lei.

In questi giorni Colleen Hoover sembra essere la protagonista assoluta delle scene editoriali, anche se il romanzo di cui stiamo per parlare non è proprio una novità.

COVER VECCHIA EDIZIONE

COVER VECCHIA EDIZIONE

Tutto ciò che Sappiamo dell’Amore” è stato, infatti, il primo romanzo dell’autrice pubblicato due anni fa circa nel nostro paese, all’epoca sotto l’etichetta della Rizzoli.

Il libro è il primo della serie “Slammed”, che comprende in tutto tre capitoli, ma aihmè, da noi è arrivato solo questo per poi entrare, a malincuore, a far parte delle tante serie interrotte che popolano il nostro panorama editoriale. Ora, pare che un barlume di speranza di vederla completa si riaccenda, grazie alla Fabbri Life  che ha deciso di ripubblicare di nuovo questo primo episodio, augurandoci che prosegua con i rimanenti due nel prossimo futuro.

So che alcune di voi si sono avvicinate a questa autrice solo recentemente, quindi, magari, questo titolo vi è sfuggito ed è un’ottima occasione per recuperarlo.

Si tratta di un New Adult a tutti gli effetti, che racconta i sentimenti e tutte le sue sfaccettature, l’ennesima storia di questa autrice che non potrà deludervi.  Del resto, come si destreggia lei nei meandri del cuore, nessuno mai.

Ma siate preparate, perchè le sue non sono mai storie facili, sempre toccanti e commoventi e la scorta di fazzoletti quando si decide di intraprendere la lettura di uno dei suoi romanzi è indispensabile, se non la regola.

ORIGINAL COVER

ORIGINAL COVER

L’intera serie vede protagonisti Lake e Will, i primi due capitoli raccontano tutti gli avvenimenti della loro tormentata storia d’amore, mentre il terzo narra alcuni eventi visti dal punto di vista maschile, che a noi lettrici, inutile negarlo, affascina sempre.

Piccola curiosità: anche di questo romanzo della Hoover sono stati opzionati i diritti per dar vita ad un film, al momento non abbiamo altre info e come sapete la strada per vedere realizzati questi progetti è sempre lunga e tortuosa, tenete le dita incrociate.

Aahhh dimenticavo la cosa più importante, ma quando si parla di lei io perdo il lume della ragione, abbiate pazienza. Questo romanzo sarà disponibile, di nuovo, a partire dal prossimo 12 marzo, come sempre nella doppia versione.

Io, nel frattempo, ho già sul mio lettore “Confess”, il suo nuovo romanzo uscito in lingua proprio oggi, e già tremo, auguratemi buona fortuna.

 

 

BOOK TRAILER

 

 

91SaC53bFaL._SL1500_TRAMA

Lake ha vissuto l’anno peggiore del la sua vita: la morte del padre, i litigi con la madre, un trasloco in una nuova città e la fatica di reinventarsi una vita. Finché non conosce Will, il vicino di casa. Anche lui è stato costretto dalla vita a crescere in fretta.

L’intesa tra di loro è immediata, ma il primo giorno di lezione Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will ha solo qualche anno più di lei, ma è uno dei suoi professori.

Eppure quello che c’è tra di loro, a partire da un primo bacio scambiato quando ancora non sapevano di doversi evitare, sembra irresistibile. E così Lake e Will – costretti a restare lontani – si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam (una gara di versi) per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine, è qualcosa di molto semplice ed essenziale: come ha scritto la famosa poetessa Emily Dickinson, tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto. E spesso è l’unica forza che può tenerci a galla quando ogni cosa intorno a noi sembra mandarci a fondo.

LEGGI L’ANTEPRIMA

 

LA “SLAMMED SERIES” E’ COMPOSTA DA:

1-TUTTO CIO’ CHE SAPPIAMO DELL’AMORE (Slammed)

2-Point of Retreat

3-This Girl (POV Will)

91SaC53bFaL._SL1500_1

 

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA

6 commenti

  1. Stellina

    Grazie , grazie ,grazie, sarà sicuramente mio!!!
    Vorrei proprio leggere Confess, anche se in inglese, ma poi non riuscirei a godermi la lettura fino in fondo. Ho letto qualche recensione e a quanto pare è davvero unico…chissà mai che prima o poi mi decida a leggerli in lingua, perchè se aspetto che li pubblichino in italiano dovrò aspettare anni!!
    Quando termini Confess facci sapere come l’hai trovato!!!<3<3

  2. Stellina

    …dimenticavo…buona fortuna!!!!.. e un’altra cosa: quanto sono belli i book trailer?? fantastici ne ignoravo l’esistenza;)
    Sono diventata una Colleen Hoover dipendente;D

  3. Ida

    Sono diventata una fan di questa scrittrice. Ho letto i due libri pubblicati in italiano: Forse un giorno e Tutto ciò che sappiamo dell’amore. Li ho trovati bellissimi, intensi e commoventi entrambi.
    Aspetto che venga pubblicato iil seguito di “Tutto ciò che sappiamo dell’amore”.Non voglio pensare di dover aspettare ancora molto per leggere il seguito di questa tormentata storia d’amore .
    Peccato che non conosca bene l’inglese, per poter leggere questi bellissimi romanzi, senza aspettare tempi biblici.

  4. Stellina

    Ho appena finito di leggere “Tutto cio’ che sappiamo dell’amore” e mi mancano le parole…ho riso e pianto, adorato lo slam e nonostante l’idea della morte pervada il libro dall’inizio alla fine ciò che resta è la speranza, la voglia di vivere e andare avanti, superare i nostri limiti perchè è per questo che esisitono,senza l’amore in tutte le sue forme siamo solo destinati a perdere! E’ stupendo nela sua semplicità!!