“Chef per Amore”: Scopri l’anteprima del romanzo più goloso di sempre

In questa giornata freschetta e uggiosa ne approfitto per aggiornarvi sulle prossime uscite, parlando di due dei piaceri della vita in assoluto, almeno per me: cibo e amore.

Entrambi sono in grado di scatenare alcune delle stesse endorfine che portano all’apice del piacere.

Insieme sono in grado di regalare folli attimi, di quelli indimenticabili, e uniti, magari in uno dei nostri romanzi, piacevoli momenti.

È il caso del romanticissimo “Chef per Amore”, un tour gastronomico che arriva dritto dritto al cuore e che troverete disponibile a partire dal prossimo 3 settembre, come sempre nella doppia versione, cartacea e digitale, edita Newton.

Protagonisti della nostra storia la dolce Lou, Chef nel suo ristorante – il Luella -, e Al, che nascosto dietro ad uno pseudonimo è considerato il critico gastronomico più spietato in città. Ma a quanto pare non è l’unico ad essere spietato nei suoi piani, perchè anche il destino, alle volte, fa la sua sporca parte.

IMG_4202

Il loro primo incontro è all’insegna degli aromi, un misto di cocco, vaniglia e bacon che, insieme al bel faccino di Lou, incanta Al, conquistato da quella ragazza con quel pacchetto tra le mani che promette il paradiso dei golosi. Al non smette di pensare a lei e non crede alla sua fortuna quando la sera dopo la incontra di nuovo in un pub. Fortuna per modo di dire, perchè la ragazza, un pò alticcia, sta tentando di affogare tutti i suoi dispiaceri in litri e litri di sidro di mele.

È bastato, infatti, un solo giorno per far crollare a Lou tutto il suo mondo. Non solo quando si è presentata sulla porta del suo fidanzato, con tanto di meravigliosa torta al seguito – fatta con le sue abili manine – per festeggiare il suo compleanno, se lo è ritrovato davanti con un’altra donna in atteggiamenti inequivocabili, ma il tanto temuto critico gastronomico della città ha pensato bene di cenare nel suo ristorante la sera stessa in cui la sua favolosa arte di assemblare piatti goduriosi per i palati più fini se ne era andata a farsi benedire offuscata dai suoi dispiaceri in amore, condannando senza remore e seconde occasioni tutto il suo lavoro e i suoi sforzi.

IMG_4207

La sua vita, sull’orlo del disastro, sembra ritrovare un barlume di luce grazie ad Al, a cui propone un appuntamento a settimana per fargli conoscere tutte le bellezze di Milwaukee a lui sconosciute. Unica condizione: non svelare troppo di loro stessi e non parlare di lavoro. Condizione che li rende ignari di chi in realtà essi siano l’una per l’altro e del ruolo fondamentale che Al che avuto nel fallimento professionale di Lou.

Ogni loro incontro diventerà una vera e propria esplosione di sensi, non solo per il palato, ma anche per il cuore. Perchè tra buone forchette si ci intende sempre, se non fosse che alcuni malintesi sono duri da chiarire e difficili da confessare.

L’idillio culinario iniziale, e non solo, potrebbe finire in un gran disastro.

Un romanzo che sarà semplicemente perfetto per le più romantiche e, se non mi credete, date un’occhiata alla sinossi e  all’anteprima che segue. Vedrete che adorerete questa storia che si conclude con…..la ricetta della torta di Cocco più buona di sempre!

Ci siete cascate, vero? E da quando in qua vi svelo la fine di un libro? Sia mai!

 

chef-per-amore_6918_

 

TRAMA

Nel centro di Milwaukee, la giovane Lou si dà molto fare per far funzionare il suo tanto amato ristorante, il Luella, cercando di dividersi con equilibrio tra il lavoro e il fidanzato, un ambizioso avvocato. Finché una mattina lo scopre con un’altra… Al, di origine inglese, è un giornalista che, sotto pseudonimo, si diletta nel mestiere di critico gastronomico e scrive feroci recensioni sul giornale locale. Quando una soffiata lo invita ad andare a provare il Luella, il destino vuole che la sua visita capiti nel giorno peggiore possibile per la giovane chef. La stroncatura non si fa attendere: cottura sbagliata per il pesce, salsa bruciata, e perfino il servizio è definito “inaccettabile”. Il giorno in cui esce la recensione, Al e Lou si incrociano in un pub: la chef è lì per affogare i suoi dispiaceri e il giornalista per celebrare il suo ultimo articolo. Fanno conoscenza e dopo un po’ che parlano, Al sfida Lou a mostrargli il meglio di Milwaukee. E così i due cominciano a frequentarsi, ma mentre la rubrica di Al guadagna una popolarità inaspettata, il ristorante di Lou si prepara a chiudere i battenti. In breve i due si stanno innamorando, ma la vera identità di Al viene fuori e la bella Lou non può credere a quello che sente…

Una chef di talento, un critico gastronomico, un incontro casuale, una deliziosa storia d’amore

L’amore è una ricetta magica

 

SCOPRI L’ANTEPRIMA

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA