Charlie Hunnam: i dubbi interiori per il ruolo di Christian Grey

Charlie Hunnam non era così sicuro di accettare il ruolo di Christian Grey?

page

Secondo il produttore del film 50 Sfumature di Grigio, una delle caratteristiche di chi ha acchiappato i ruoli protagonisti era volere fortemente gli stessi, di altro parere Kurt Sutter, sceneggiatore e attore di Sons of Anarchy e, a quanto pare, confidente di Charlie nel periodo del casting per il ruolo di Christian Grey.

In un’intervista concessa a Vulture, immancabile la domanda inerente il suo collega: qual è stata la sua reazione quando ha saputo che Charlie si era presentato ai provini per quel ruolo? Ne era al corrente? A quanto pare si. “Abbiamo avuto lunghe discussioni su quel ruolo, su ciò che realmente significasse. Charlie era combattuto perché era consapevole di tutto il clamore mediatico intorno a quel personaggio e tutte le aspettative.”
Un consiglio di Sutter? “Valutare attentamente la sostanza e non la storia. Se ha un senso allora è il caso di andare avanti. E valutare anche le persone con cui avrebbe dovuto lavorare.
Penso sia quello che lui ha fatto. E’ stato un processo molto riflessivo tutto basato sulle giuste decisioni.”

Sutter ha anche aggiunto che Charlie è senza dubbio dotato di un innegabile sex appeal.

Forse è proprio quell’innegabile sex appeal che gli ha permesso di sbaragliare la concorrenza di fotomodelli e magari attori più conosciuti. 😉

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

46 commenti

  1. Tania

    Anche io fossi in lui avrei avuto seri dubbi se al provino mi fossi trovato di fronte a certa gente. Più che dubbi direi complessi di inferiorità. Seri complessi.
    Sarà andato con la barba lunga?

    • Carlotta

      Credo che l’abbia mandato il suo agente. Se lui avesse un briciolo di autocritica non si sarebbe mai presentato di sua spontanea iniziativa al provino per l’uomo più sexy e bello del mondo.

      • mari

        forse invece ha molta autostima…e ne ha tutte le ragioni… perchè personalmente io lo trovo bello e sexy…

  2. Ania

    Ma quante balle stanno girando? Quest’uomo ha una sicurezza innata, si vede lontano un chilometro! Bello come un fotomodello (infatti lo ha fatto), bravissimo come attore, sensualissimo come uomo.
    Favoloso.

    • Ana x

      Beh Ania, ci sta tutto che lui avesse qualche dubbio su un ruolo così discusso, mica ha detto che se la faceva sotto 🙂
      Un ruolo così potrebbe anche bruciarti la carriera in caso di insuccesso. Poi lui lo aveva già detto che aveva fatto più incontri con la regista perché non era sicuro. E’ un essere umano.

      • Ania

        Mah…non sono d’accordo: questa è l’occasione della sua vita. Un film del genere può anche non piacere, ma sta generando una pubblicità pazzesca grazie al successo ottenuto dai libri da cui è tratto.
        Lui aspettava da sempre l’occasione della sua vita di poter diventare una star famosa a livello mondiale.
        E’ questa. 🙂

        • Ana x

          mmmmm non sono d’accordo su tutto. A parte che, da quel che ho letto qui, la cosa che è tutta la vita che aspetta di diventare famoso non è una frase che ha detto lui, poi un ruolo come questo è a doppio taglio. Se il film fa flop (e data la troppa attesa e aspettativa può anche essere) faranno flop anche gli attori col rischio di non lavorare più.

          • Ania

            Ana x non è che l’abbia mai pronunciata quella frase, ma era ovvio, dalle interviste e da tutti i provini di film importanti che faceva in continuazione da quando si è trasferito a L.A. che lo desiderasse intensamente. Del resto è ciò che vuole ogni attore. Una parte da protagonista in un film importante e molto pubblicizzato. E’ la consacrazione fra i grandi e famosi di Hollywood.

        • luci

          Sono d’accordo con te Ania Charlie avrà voluto la parte con tutto se stesso…la dimostrazione sta nel dato che firmandosi con il nome del personaggio dimostra un immedesimazione quasi totale…mi piace molto

  3. Debby84

    Infatti ragazze penso che dietro ci abbia riflettuto parecchio..e’ pur sempre un ruolo delicato…voglio dire,sarà un film altamente erotico che sarà giudicato in ogni aspetto praticamente passato al microscopio sia dai lettori che dalla stampa stessa…’lui ci si potrebbe giocare la carriera….il film potrebbe anche essere un flop e lui si potrebbe giocare il futuro al cinema…l unica cosa che è’ sicura sarà una grande pubblicità per lui..questo e’ certo

  4. Claudia

    è normale che ci abbia pensato perchè comunque è una cosa che ti cambia la vita perchè fino al 2 settembre era conosciuto da pochi mentre adesso è sotto l’occhio del ciclone e già si ritrova paparazzi sul set e mentre va in giro in moto per i fatti suoi! tra l’altro è un ruolo particolare, devi avere le palle di accettarlo, scommetto che tanti grandi attori non sarebbero comunque capaci di essere credibili perchè il ruolo di Christian è davvero particolare. Sono felice che Kurt Sutter lo abbia consigliato bene *-* Comunque Kurt è un genio!!!!

    Comunque Tania sei inutilmente provocatoria 😉 Credo che Charlie non si senta inferiore proprio a nessuno e na ha ben ragione dato che è un maschione perfetto! magari tutti gli uomini avessero la sua virilità 😉

    • Carlotta

      Credo che Tania sia libera di esprimere un parere, se per te è provocatorio libera di non leggerlo.
      Trovo certi commenti proprio assurdi, da bambine. Sempre a guardare cosa dice o commenta un’altra utente, ma è difficile lasciare il proprio commento ed evitare quelli che non sono consoni alle proprie idee visto che è IMPOSSIBILE fare un confronto o una discussione normale?
      Io continuo chiedere di evitare di rispondermi se non si è in grado di discutere e se non la si pensa come me ma vedo che è troppo difficile per certe menti.

      • Lau

        Ciao Carlotta,sono d’accordo con te sulla libertà di espressione, secondo me bisogna mettere in conto le risposte negative ai propri commenti, se per esempio in un sito dove c’ e’ una percentuale maggiore di preferenze per matt bomer o chiunque altro ,io scrivo e’ brutto mi fa schifo ecc.di certo sarei attaccata, ma va be’ fa parte del gioco,l’importante secondo me è rimanere nei limiti del rispetto e della buona educazione senza scadere in offese personali.comunque a me piace avere confronti con persone che non la pensano come me!baci

        • Carlotta

          Ciao Lau,
          ti darei ragione se questo fosse un sito per ragazzine, ma visto che si definiscono tutte donne mature e danno delle bimbe ad altre, gradirei avere la possibilità di esprimere un mio parere, qualunque esso sia. Sia nel bene che nel male.
          E il mio linguaggio è questo, se può dar fastidio sarà l’amministrazione a deciderlo. Come già scritto in passato, se non va bene ciò che diciamo, evitateci.

      • Claudia

        Carlotta mi sembra che predichi bene e razzoli male visto che stai rispondendo ad un commento in cui nessuno ti aveva nominata o tirata in ballo 😉 Io comunque sono ben capace di fare un confronto e una discussione normale anzi credo che il web esista proprio per questo. tuttavia amo confrontarmi con chi è tranquillo nel confronto e non con chi è inutilmente provocatorio. Buona giornata 😉

        • Carlotta

          Io? Che coraggio!!
          Ti invito a rileggere il tuo commento dove per prima istigavi Tania.
          Lascia perdere ok? Per il quieto vivere..

          • Claudia

            Se qualcuno doveva rispondere quella era appunto Tania, tu hai fatto esattamente quello che chiedi di non fare cioè replicare a cose che non lo riguardano. Comunque non sono mica stata offensiva con tania, le ho detto il mio punto di vista e se lei vorrà potrà tranquillamente replicare e sarò lieta di confrontarmi se sarà un confronto pacifico. 😉 ciao ciao!

  5. miky

    Ahahhahaa nn so perchè mi immagino la scena del cast tutti modelli tirati vestiti bene e poi arriva charlie in stile biker e spiazza tutti xD

    • Ana x

      Più che altro mi viene da pensare: ma cosa avrà mai fatto di così sbalorditivo da schiacciare la concorrenza???!!!
      Che doti avrà mai??? 😀

      • Claudia

        ehhhhhhhhhh chi segue SoA sa che Charlie nelle scene hot è particolarmente dotato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • Ania

          mmmm dotato?… in che senso?… io nei video sul web ho visto schena e lato b (notevoli), si vede altro? 😀

  6. rossella

    Continuate ad insistere con ste scene hot ma non è lì l’essenza del personaggio, per fare bene le scene di sesso potevano anche prendere un attore porno e sarebbe stato lo stesso. La vera difficoltà nell’interpretare Christian sta nel rendere al meglio il conflitto interiore di un uomo tormentato dal proprio passato che riesce a vedere la luce attraverso gli occhi di Ana…………e non per due sculacciate o due natiche al vento !!!!!!!!!!!!

    • mari

      be penso ke nella maggior parte dei casi si skerza…hai ragione sulla complessità del personaggio…conoscevo hunnam poco…ma appena l’ho visto ho pensato…va ke bellezza particolare….poi esce che sarà christian grey e penso…be d’aspetto ci sta…perchè giriamola quanto volete la descrizione è scritta…non è immaginazione… partendo dal presupposto che io l’ho visto per la prima volta in pacific rim. Poi ho iniziato a guardare i personaggi che ha interpretato…. l’eleganza e malizia di abandon, la possessività è frustrazione in deadfall, la dolcezza e infantilità in 3 2 1 frankie go boom(dove secondo me ha il look giusto x CG), la rabbia/dolore e determinazione in pacific rim…. per riassumere tutto in Sons of Anarchy… in ogni singolo ruolo è virile e carismatico… oltre alle altre “sfumature” già citate… Quindi a me già piaceva …ma dopo aver visto di cosa è capace…sento di dire solo che è sublime

    • Andromaca

      È vero, non si può solo tener conto delle sue capacità nelle scene sexy. Ma chi ha visto qualche puntata di Soa o le sue interpretazioni in film, sa bene quanto sia bravo nel rendere reale il tormento interiore, la sofferenza, la crudeltà, la dolcezza, l’amore, l’odio, insomma i sentimenti più contrastanti, solo attraverso uno sguardo. Per questo io sono sempre più convinta che potrà essere un perfetto CG. Capisco anche le sue iniziali perplessità, perché un film del genere, come potrebbe innalzarti a enorme successo, così potrebbe stroncarti la carriera. Spero che vada bene perché Charlie è un attore straordinario che è bellissimo, ma non si preoccupa di farsi imbruttire per un ruolo, come i veri grandi, perciò mi dispiacerebbe non poterlo più vedere recitare

    • luci

      Christian deve essere sexy gli attori porno non lo sono, sta in questo la differenza…scene di sesso non sono porno, il sesso non è porno.Christian piace per un sacco di cose ma credo che il savoir faire durante le scene sessuali non ne mortificano il fascino se possibile lo aumentano

    • Saretta

      Finalmente leggo un commento “senza bava”!! trovo solo post di gente che dice quanto è bono, belle chiappe, oppure quanto è cesso etc..
      Ma interpretare quel personaggio va un po’ oltre la fisicità. Poi se si va al cinema solo per vederlo scopare scaricatevi un porno, è meglio.
      Comunque io sono nuova da queste parti e certi commenti letti fino ad oggi mi hanno lasciato un pochetto “perplessa”

      • luci

        Il più delle volte lo si fa per ironizzare per pura ilarità. Non c’è davvero nulla di male finché non si manca di rispetto o si diventa eccessivamente volgari.Voglio dire è una fan page su una trilogia che per un quarto riporta rapporti sessuali espliciti e ci si scandalizza per un “ma quanto è bello” ” ma quanto fa sesso” ecc? Dai ridiamoci su nessuna vede il tuo volto tanto meno il mio e facciamo le cretine ogni tanto dai 😀

  7. Andromaca

    Sto guardando un episodio della terza stagione SOA, molta violenza, non è il mio genere. Ma quanto è bello Charlie? E quanto è bravo?

  8. debby84

    io mi sto drogando di Soa…non è il mio genere ma alla fine ormai ci sto dentro e mi piace,Charlie è meraviglioso e ha un dietro meraviglioso…hihihihihihihi
    apparte gli scherzi secondo me sarà perfetto e non vedo l ora di vederlo tutto in tiro e senza moto…..;)

  9. Ania

    Quoto andromaca e debby, SoA anche a me non piace, odio la violenza, ma ho visto qualcosina e lui è… strabellissimo e bravissimo!!

  10. luci

    No io ho rinunciato a guardarlo…non mi piace Soa ma proprio per nulla

  11. J

    Ma il provino non si trova da nessuna parte?
    Sono curiosa di vedere come si è comportato :)))

  12. Ellyfain

    Mi fate morire! LOL Mi siete tutte molto simpatiche, mi pare di stare al tavolo insieme tutte quante in una pizzeria italiana in USA …(se esiste un pizzaiolo all’altezza negli States) in attesa che arrivi l’uomo più desiderato del momento a condividere la cena con tutte noi…
    ma cosa potrebbe NON succedere ! lol

  13. Desi

    ma è normale che abbia avuto dubbi, oppure chiamiamola “ansia da prestazione” 😀
    Un personaggio così amato dalle donne come CG intimidisce un po’ un uomo. Normale.
    Vedremo come si calerà nella parte, voglio essere obiettiva e vedere dove arriva

    • Ana x

      Anche io, voglio essere obiettiva e vedere i risultati. Lui per ora mi piace molto, ma più che piacere diciamo che è il classico tipo, a mio avviso, che buca lo schermo, che trasmette sesso solo a guardarlo.
      Ma finchè non lo vedrò nella parte aspetterò a dare opinioni.

  14. Ana x

    Ania, perché è convinzione delle persone sapere cosa voglia fare un’altra persona che non si conosce assolutamente? Perché dire che è “ovvio” e infilare anche lui nei cliché soliti?
    Io sono come S. Tommaso, finchè non leggo interviste video non credo e non voglio mettere in bocca a quell’attore frasi mai dette. Perché se qualcuno legge le vostre opinioni, VOSTRE, magari pensa siano parole di lui.
    Se tutte ci inventassimo un pezzetto della sua personalità allora facciamolo come piace a noi.

    • Ania

      Ana x, ovviamente qui si parla di impressioni nostre riguardo alla personalità di Charlie Hunnam.
      Io, personalmente, percepisco questo.
      Mi sembra ovvio non si parli di dichiarazioni ufficiali dell’attore o di interviste rilasciate dall’interessato.
      Siete tutte molto puntigliose qui.