Charlie e Dakota: i loro volti rappresentano Christian e Anastasia?

Un esperto in fisiognomica ha espresso la sua opinione sugli attori scelti per il ruolo di Christian Grey e Anastasia Steele, e riportata da Cosmopolitan.

Non poteva mancare nell’universo di opinioni quelle dell’esperto in fisiognomica: Jean Haner esprime, avvalendosi di basi scientifiche, le sue teorie sui due attori scelti come protagonisti del film 50 Sfumature di Grigio.
Per lui Charlie Hunnam non è particolarmente adatto a incarnare la descrizione della personalità di Christian Grey, mentre trova Dakota Johnson, in base agli stessi criteri, adatta al personaggio di Anastasia Steele.

Analizzando il viso di Charlie, l’esperto sentenzia che non è un volto rappresentativo della personalità di Christian Grey: “L’autrice avrebbe dovuto scegliere qualcuno con zigomi più alti e guance meno pronunciate, tipiche caratteristiche di persone a cui piace controllare.”
Dopo questa premessa i motivi.

  1. Ha l’attaccatura dei capelli leggermente arrotondata.
    In genere significa che qualcuno è un casalingo e vuole costruire una famiglia – una grande differenza questa con Christian.
  2. Ha un viso molto rotondo.
    Questo è segno di ambizioni imprenditoriali, ma non a un livello selvaggio come quelle di Christian. Un esempio: aprire un business nella propria città natale e con dipendenti della propria famiglia.
  3. Le sue sopracciglia sono un po’arrotondate.
    Questo dice che non è così interessato a stili di vita sessuali strani o insoliti .
  4. Le sue labbra sono carnose.
    Tipiche della personalità di chi è padre di famiglia e ama i bambini. Vuol far felice la donna della sua vita senza manie di controllo.

“Ci sono solo due caratteristiche che potrebbero avvicinarlo al personaggio di Christian” conclude l’esperto: “Il naso fine, tipico di qualcuno deciso e che vuole realizzare qualcosa di importante nella vita; la sua mascella, leggermente più pronunciata da un lato, significa un forte desiderio sessuale e una possibile tendenza ad essere dominante nella relazione.”

Di diverso parere invece per Dakota, secondo l’esperto la perfetta Anastasia Steele.

  1. Ha le guance prominenti.
    Segno di qualcuno che vuole parlare apertamente dei propri bisogni, anche davanti a un Dominatore.
  2. Le sue sopracciglia sono dritte, non troppo arrotondate.
    Questo è un segno di qualcuno pratico, senza fronzoli. Ad esempio Anastasia insistente sul non voler accettare regali.
  3. Ha gli occhi infossati e il naso scolpito.
    Insieme queste caratteristiche indicano una persona più introversa che estroversa, anche se questo non significa eccessiva timidezza.
  4. Ha un mento forte.
    Questo equivale a un forte desiderio sessuale. Ricordate le sfere d’argento?

 

Ricordiamo che questo è il parere di un esperto e i dettagli descritti sono appena percettibili.

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

30 commenti

  1. Ania

    Ci manca solo il test del DNA e siamo a posto! 😀
    Ma povero Charlie, lasciatecelo in pace. E’ adattissimo! 😉

  2. Miky

    io penso solo che appena lo sistemeranno SARA’ P-E-R-F-E-T-T-O!!!!!!!!!!!

  3. Carlotta

    Sempre detto io che lui non è la persona adatta 😀 😀
    Anche gli esperti mi danno ragione 😀 😀

  4. Carlotta

    Sempre detto io che non è la persona adatta per quel ruolo 😀 .D
    Ora anche gli esperti mi danno ragione 😀 😀

  5. Andromaca

    A parte il fatto che sulle basi scientifiche della fisiognomica ci sarebbe molto da ridire, infatti è definita parascienza o pseudoscienza, vi siete accorti che nell’analisi dell’esperto c’è una serie di macroscopiche e grossolane incongruenze?
    Per usare un linguaggio più colorito: ma che str….te!

    • Camilla

      Massì, quello che dico io alla fine è che comunque del nostro sexy Charlie ne parlano tutti, si scomodano anche personaggi che mai più pensavo per argomenti così frivoli.
      Quando lo vedranno in quel ruolo si mangeranno tutti la tuba come Rockerduck 😀

  6. Ida

    Ma che sciocchezze vanno a trovare! Ma ci facciano piacere!!!!! Charlie é perfetto. Non capisco perché si scomodano tanto per sollevare polvere inutilmente sapendo che alla fine le loro cazzate fanno solo pubblicità a tutti gli l’interessati.Noi siamo fermamente convinti che Charlie e dakota sono perfetti, alla faccia di questi millantatori

  7. Kiki

    ma un tale esperto non deve pensare a pubblicare piuttosto che scrivere tali sciocchezze?

  8. Annina

    E’ una riflessione molto interessante, mi è piaciuta molto come cosa.
    Un saluto a tutte

  9. Lau

    Comunque dica quel che vuole delle sue labbra carnose….a me fanno impazzire!

  10. Lady

    Non mi permetterei mai di obiettare un esperto e non potrei dato che io non lo sono, però posso dire.
    MA CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se ha l’attaccatura dei capelli tonda o quadra, non sarà quello a fare la differenza!!
    E ora che arrivi l’urologo a esaminare parti interessanti almeno!!

  11. Andromaca

    Non occorre essere esperti per sapere che la fisiognomica non è una scienza

  12. Ida

    Ritengo che ci siano in queste analisi molte i contraddizioni. Inoltre vorrei dire a questo esperto chem Christian alla fine ha il senso della famiglia tanto è vero che farà 2 figli e dice anche di volerne altri. Ama i bambini e compra una casa bellissima per far felice la sua ANA

    • Lau

      Vero Ida, il personaggio di Christian e’ visto da molti come “cattivo” secondo me mal interpretato, se tutti coloro che fanno sesso estremo sono lupi cattivi siamo a posto…lui è completamente devoto ad ANA, e credo che le donne siano soprattutto attrartte da questo suo aspetto un po’ contraddittorio “cavaliere bianco” travestito da “cavaliere nero”,ma sai chi ha fatto questa analisi si è basato sul l’aspetto più superficiale ed evidente di Christian.

  13. Ida

    Vero. Christian è un uomo apparentemente duro. Invece di lascia condurre nella luce e rinuncia per amore a molte delle cose di cui prima non poteva fare a meno. Io lo trovo in personaggio molto positivo.

  14. vvvany

    In un primo impatto, ero rimasta molto delusa dalle scelte per gli attori di questa trilogia che mi ha appassionato da poco e mi ha risucchiato nella sua letturanper una settimana intera. Poi ho visto alcune scene di film in cui Charlie recita, e foto… e mi sono non convinta, di più! Lo trovo molto sensuale e sinceramente non capisco come la gente lo trovi brutto… obbiettivamente è proprio un bell’uomo! Secondo me è perfetto per interpretare Christian Grey… aspettate che gli diano l’aspetto perfetto poi vediamo quante ancora si mostreranno deluse… ricordate che il trucco può trasformare le persone… anche se lui è perfetto così, basta che gli cambiano capelli e barba! Lo trovo solo un pó timido, cosa adorabile, ma naturalmente la cosa non si noterà nel film…
    Per lei invece proprio non sono convinta… mi immaginavo una Ana proprio diversa… non la trovo bella… secondo me non c’entra nulla con la Ana del libro… ma come ho detto prima, sono fiduciosa in parrucchieri truccatori e chi più ne ha più ne metta di Hollywood!
    Scusate il papiro, baci!

  15. luci

    ATTENZIONE È UFFICIALE CHARLIE HUNNAM NON SARÀ CHRISTIAN GREY HO APPENA LETTO LA NOTIZIA SULLA SUA PAGINA UFFICIALE….VI PREGO DITEMI CHE È UNA FREGNACCIA AMMINISTRATRICI

    • lau

      no luci e’ vero per i suoi ipegni lavorativi con la serie SOA…che delusione!!!

  16. luci

    Io non ci credo sono delusissima…degli impegni era a xonoscenza anche prima delusione massima

  17. lau

    questo significa che tutto verrà rimandato?ma come puo abbandonare e tutte le sue dichiarazioni sull’impegno che avrebbe messo in questo personaggio?

  18. luci

    Prenderanno la seconda scelta ovviamente rimanderanno tutto…sta cosa mi puzza non può essere una cosa seria…cioè rinunciare al film? Che omuncolo

  19. lau

    anche perche la recessione di un contratto non e cosa da poco anche per me non puo essere solo quello il motivo!

  20. luci

    Su un film di quella portata non oso immaginare il prezzo della penale…credo in un gesto più codardo che eroico…troppa ma troppa pressione e nin ha retto…la dice lunga sul suo spessore professionale…gran figo ma evidentemente poco uomo

  21. vale

    Ciao ragazze, ho appena commentato un altro post con questa notizia.. E’ verissimo e anche E L James ha ufficializzato la notizia con un tweet di auguri a Charlie.. Da un lato mi ero ormai rassegnata al fatto che fosse lui Christian, dall’altro spero che sia Matt Bomer ad interpretare Mr Grey.
    Il motivo secondo me dipende dal fatto che non è mai stato acclamato dalle fans del libro! Cioè, chi interpreterebbe con piacere un ruolo che è già di per se complicato, con una petizione delle fans di Matt Bomer che lo volevano fuori dal film? Aayuhuahau.. ora mi viene da sorridere, pero’ di fatto, se fosse realmente questo il motivo, non mi sentirei di biasimarlo.. La possibilità di fallire o cmq di non convincere, gli pendeva sulla testa come una spada di Damocle. Io credo che alla fine si sia fatto 2 conti.. Magari le clausole sulla rescissione del contratto non erano così spaventose..

  22. Ellyfain

    asd! Davvero? UH Oh! Peccato! Non mi dispiaceva l’idea!