Nell’immaginario collettivo femminile il personaggio di Christian Grey,protagonista maschile della trilogia “50 sfumature” scritta da E L James, è praticamente visto come l’uomo perfetto, un moderno principe azzurro bello e dannato. Milioni di donne, dopo aver letto i romanzi, hanno sognato e  fantasticato di avere accanto un uomo come lui. Ma vi siete mai chieste cosa accadrebbe se incontraste nella vostra vita un Mr Cinquanta Sfumature? La realtà può tenere  il passo con la fantasia?

Ci sarebbe il tanto sospirato lieto fine,come nelle favole, o qualcuna ne uscirebbe con il cuore spezzato? E’ possibile cambiare davvero Mr Cinquanta Sfumature?

Le mie domande hanno trovato risposta in questo articolo proposto dal Telegraph UK, dove Nichi Hodgson  racconta la storia con il suo Mr Grey. Storia che è contenuta all’interno del suo libro “Bound To You” edito dalla Hodder & Stoughton.

Da fonti certe abbiamo saputo che il romanzo verrà pubblicato anche in Italia,al momento non abbiamo altre novità a riguardo e dovremo quindi aspettare e pazientare qualche mese.

Vi riporto le parti essenziali del racconto che ho tradotto per voi:

Quando ho incontrato Sebastian era come se qualche divinità oscura assecondasse una fantasia che non sapevo neanche di avere. Era alto, perfettamente proporzionato e minacciosamente attraente, uno studio di grazia muscolare, con occhi affascinanti e la bocca più provocante che avessi mai visto. Era intelligente, colto nelle arti, con un talento creativo molto originale. Nel carattere sembrava gentile,divertente, un pò intenso con una tendenza all’introspezione.

Sembrava uno spirito affine.E’ stata seduzione a prima vista. Ci siamo subito imbarcati in quello che potrebbe essere meglio descritto come un’anti-relazione. Non mi ha mai chiamato una volta, inviato un solo un messaggio per organizzare il nostro prossimo incontro. Abbiamo parlato, ma non abbiamo mai incontrato  gli amici uni degli altri. Mi ha raccontato delle sue opere d’arte, ma non mi ha mai fatto vedere tutto ciò che aveva fatto. Lasciò che  passasse il suo compleanno senza chiedermi di trascorrerlo con lui. E anche se mi ha chiesto di fare la doccia con lui la mattina dopo la prima notte insieme, ha aspettato tre mesi prima di tenermi la mano. Una volta alla settimana ci incontravamo per conversare a lungo, furiose risate e colazioni post coito dopo una notte di intenso sesso dove Sebastian, per la maggior parte del tempo,voleva dominarmi. Lui era il mio reale Christian Grey,l ‘eroe di E L James, non era maniaco del controllo e non nuotava nel denaro, ma era bravo a manipolarmi, ai fini di ottenere il sesso che desiderava. Istintivamente mi fidavo di lui. Oltre a  qualche livido, non mi ha mai fatto male fisicamente. Né il BDSM (bondage, dominazione, sadismo e masochismo), giochi di ruolo e di sopraffazione fisica mi hanno portano a un disagio psicologico duraturo. Per Sebastian, il nostro rapporto era probabilmente la perfetta storia occasionale. Ma per me l’intensità della nostra relazione, tamponata dal distacco totale che mi mostrava, lo ha reso uno dei più infelici momenti della mia vita. Era piacevole e allo stesso tempo devastante stargli vicino. Diceva che le donne avevano calpestato il suo cuore, e lui un giorno,aveva semplicemente imparato a smettere di amare. Rideva delle donne che gli chiedevano di “fare l’amore”, per lui l’amore e sesso erano come amore e odio,quando incontrava una donna attraente la prima sensazione che provava era quella di rabbia. Tuttavia desiderava l’intimità, le coccole, le docce in comune, confidenze, ed era istintivamente premuroso, romantico anche.                              

Durante il mio rapporto con Sebastian ho cominciato a perdere il contatto con la realtà, nonostante appagasse le mie fantasie sessuali, mi ero resa conto che non mi amava. Mi ha confessato, che per quanto gli importasse di me, non era innamorato e non sarebbe stato in grado di darmi quello che volevo e col tempo sono riuscita  a staccarmi da lui.

Insomma non sempre la vita è un romanzo ed il lieto fine non è scontato. Sarà per questo motivo che noi donne abbiamo tanto sognato con Mr Grey, un uomo che cambia per amore,quando in realtà sappiamo bene quanto sia difficile cambiare chi ci sta accanto.

 

 

 

 

 

 

4 commenti

  1. Valentina

    Non è possibile trovarlo in pdf ? tradotto in italiano, chiaramente…

  2. Stella

    Ciao a tutte! Non abbiamo news a riguardo al momento,ma aggiorneremo non appena avremo novità! 😉