Pensavate fosse ancora un tabù parlare, o addirittura fare, sesso orale? Forse, in alcuni paesi, ma Mosca si è dimostrata all’avanguardia aprendo la prima scuola per insegnare alle signore come compiacere il proprio partner!

Ma non pensate che sarà una specie di bordello con uomini che si prestano come modelli per donne che vogliono imparare. No, saranno i manichini – o parti di essi –  a essere i veri protagonisti.

Dalle foto – che trovate nella gallery di Libero quotidiano – sembra che la scuola abbia successo tra le russe, merito anche dell’insegnante: una psicologa e sessuologa il cui scopo è proprio rompere il tabù mentale legato a certe pratiche erotiche.

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

14 commenti

  1. Rossa

    Chissà perchè siamo sempre noi donne che dobbiamo imparare qualcosa!!! Gli uomini ???? mai??? loro sono tutti espertissimi???? Credo che farebbero bene ad aprire una scuola per gli uomini sul piacere femminile!

    • Marina

      Già già, dovrebbero imparare loro a dare piacere a noi, visto che molti sono mosci e idioti e pensano che quelle che si devono dar da fare siamo sempre noi, assurdo!

  2. Annarita

    Imparare noi? MY GOD!!
    Gli uomini dovrebbero imparare qualcosina sulle donne e la loro fisiologia dato che ancora non capiscono quando una finge!!

  3. Ana x

    Imbarazzante.. non voglio fare la saccente ma a me non serve una scuola così 😀

    Non voglio fare nemmeno la femminista ma…..
    quale donna oserebbe iscriversi?

  4. rossella

    Io credo che giusto le russe possano aver bisogno di imparare in quel campo infatti da sempre è risaputo che le donne dell’est sono un po’…………freddine !! Spero non si offenda nessuno !!!

  5. Ida

    Io credo che queste cose non si debbano imparare in una scuola. Dovrebbe essere la coppia a cercare di addestrarsi e sperimentare queste cose. La nostra Anastasia ce lo insegna nei libri. Una verginella che alla prima esperienza di sesso riesce a fare il massimo. E’ anche vero che aveva Christian Grey come partner. Secondo me sono cose che bisogna sentirle per farle bene. Io avrei molto imbarazzo ad iscrivermi ad una scuola simile

  6. SILVIA

    Ma fare dei corsi agli uomini che ne avrebbero tanto bisogno. Ma veramente TANTO! Sempre pronti a sfoggiare la quantità ma,cari miei, quando si parla di QUALITÀ ne avete da imparare!

    • Annalisa

      La maggior parte degli uomini vedono solo il bianco e il nero… Qualcuno dovrebbe insegnare loro che esistono le sfumature !

  7. May

    Premetto che ognuno è libero di fare quello che più piace sotto le lenzuola, se le donne che frequentano questa cosiddetta “scuola” sono contente fatti loro.
    Sono pienamente d’accordo che gli uomini dovrebbero fare dei corsi, perché molto spesso mirano più alla quantità che alla qualità.

  8. Ele

    Se noi dobbiamo andare a scuola per imparare,ci dovrebbero andare anche i maschietti! Anzi no,portiamoli direttamente al cinema quando uscirà “50 sfumature” : impareranno di sicuro qualcosa 😛

    • SILVIA

      Infatti io consiglio a tutte quelle fidanzate di obbligare i compagni a leggere quantomeno la trilogia se proprio si rifiutano di vedere il film viste tutte le lamentele che propinano.

  9. Lau

    Be’ dai se lo scopo e’ quello di sbloccare certi tabù ben vengano queste iniziative,alla coppia non può certo che far bene, meglio i corsi di ” ci pensa Rocco” però, tutti e due i partners messi in gioco!mai visto?divertente!