Anna Todd: ” E L James è la Regina delle Fan Fiction”

 

 

Due donne arrivate al successo grazie a due fan fiction. La prima assoluta apripista fu E L James con la sua fan fiction ispirata ai personaggi della saga Twilight. La seconda, Anna Todd con una fan fiction ispirata agli One Direction. Entrambe con due prodotti per giovanissime ed entrambe con film trasposti dai loro romanzi.

Anna Todd, intervistata da THR – in occasione dell’uscita del suo ultimo romanzo “Before“, leggi QUI un estratto in anteprima italiana – parla di E L James.

 

 

 

– Come ti senti ad essere paragonata per il tuo lavoro ad E L James?

E’ una cosa che personalmente adoro. Puoi amare o odiare Cinquanta Sfumature, ma E L James ha fatto molto per la lettura. Oggi ho parlato con lei e devo dire che è molto cool!
Però essere paragonata a lei è fuorviante a volte perché la trama dei miei romanzi è un po’ diversa. Qualche settimana fa una donna mi ha inviato una mail ed era arrabbiatissima perché ha comprato “After” e questo non parla di BDSM. Ma è al tempo stesso fantastico perché lei è la Regina delle Fan Fiction. Beh, lei è la Regina di tutto, dopo JK Rowling, ovviamente.

– Così l’hai incontrata…

Si, l’ho incontrata un paio di volte. La prima volta è stata una sorpresa. Stavo mangiando un sacchetto di Cheez-Its e nessuno mi aveva detto che lei era dietro l’angolo. Io ho letteralmente buttato il sacchetto in una fioriera. Non so perché l’ho fatto, e la cosa ancora più strana è che c’erano Cheez-Its ovunque!

– Dopo l’hai rivista?

Yeah! Io e mio marito ci siamo incontrati con lei e suo marito circa un mese fa a Los Angeles.

– Ma.. alla fine sei riuscita ad incontrare gli One Direction?

Non ancora. Continuo ad aspettare che si presenti a casa mia ma non lo ha ancora fatto.

 

 

 

 

@ Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.