ANALISI 50 Sfumature di Grigio Film: dove sono le scene girate e non viste?

 

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

Altamente Spoiler

In questo nuovo post si parla delle scene girate e non inserite nel film Cinquanta Sfumature di Grigio.

Chi ha seguito questo progetto fin dalla sua prima ripresa a novembre del 2013 sa perfettamente che alcune scene girate a Vancouver non sono entrate nel prodotto finale. Che fine hanno fatto?

– Il famoso ballo di Christian e Anastasia in strada.

01[1]

– Christian Grey in strada con altri uomini d’affari.

14916067814_5bdcb1654f_o[1]

– La corsa sotto la pioggia di Christian Grey con un biglietto che aveva tutta l’aria essere il biglietto di addio di Anastasia.

fifset6_284429[1]

– Anastasia pronta per il suo colloquio di lavoro.

fiftyfanset_28229[1]

– Taylor accompagna a casa Anastasia e lei piange sotto la pioggia. Avete fatto caso che è vestita come l’ultima scena che abbiamo visto nel film?

fiftyset2_281729[1]

– Anastasia in gonna e zaino all’aeroporto.

fiftycandids_28129~2[1]

 

Ne abbiamo dimenticata qualcuna?

Tutte scene presenti nel primo libro della trilogia, ora potrebbero finire nel sequel? O semplicemente sono state ignorate in post produzione e quindi non le vedremo mai?

 

 

© Riproduzione riservata. Vietata la duplicazione di questi contenuti o parte di essi.

 

 

 

 

 

 

42 commenti

  1. Rosy

    Allora, io penso che la scena del colloquio, del ballo, degli uomini d’affari e dell’aeroporto sia nelle scene tagliate e che si trovano nei DVD (e probabilmente ci saranno anche altre scene, forse di sesso), mentre la scena di Ana sotto la pioggia e quella di Christian con il biglietto di Ana, che corre sotto la pioggia, potrebbero trovarsi nel prossimo film, forse come un flashaback.

    Naturalmente sono solo mie idee, ma è indubbio che nei DVD ci siano delle scene tagliate, il dietro le quinte, le nterviste al cast e agli attori e altro materiale, di questo non ho dubbi, è sempre così.

  2. Rosy ♥

    Anche io credo che alcune di queste scene saranno inserite nei contenuti speciali del DVD mentre altre apriranno Fifty Shades Darker…
    Spero solo che, se ci sarà l’aggiunta di queste scene del primo libro, non eliminino delle parti importanti del Nero perché questa volta mi incazzo sul serio…
    Nel secondo film non possono darsi al “taglio matto” delle scene dato che sono quasi tutte importantissime, non solo per il cambiamento dei personaggi in se ma anche per il susseguirsi stesso dei vari avvenimenti…
    Siamo fiduciosi…

  3. Lau

    Se posso rompere le balle, la prima immagine secondo me è solo un momento goliardico tra di loro, così tanto per scaldarsi dal gelo che c’era a Vancouver tra un ciak e l’altro.

  4. Rossella

    In tutti i film ci sono scene girate e non inserite in fase di montaggio infatti quando poi esce il dvd di solito queste ultime si trovano negli extra qualora uno volesse vederle.

  5. miky

    A parte queste…. Ci sono anche immagini tagliate che si vedevano nei vari trailer…nn stò qui a elencarle perchè farei anche fatica a spiegarle.. La prima che mi viene in mente cosí .. La scena del secondo trailer dove si vede christian e anastasia in macchina sui sedili posteriori dove lei ha il vestito grigio della laurea e poi altre inquadrature fatte in modo diverso riapetto hai vari trailer cosí… Anche christian che balla sotto la pioggia.. Se nn c’era nel film perchè hanno inserito la scena nei ultimi promo\trailer….bah.. :\

  6. enrico

    secondo me potremmo trovarle nel dvd, però francamente, a parte la scena di Christian che corre sotto la pioggia e Ana ferma sotto la pioggia, le altre non vedo come potrebbero essere inserite nel prossimo capitolo … staremo a vedere.
    io credo che la maggior parte delle scene (come la prima dove sembra ballino), siano soluzioni alternative che hanno provato sul set, e che per un motivo o per un altro non hanno funzionato o non andavano più bene per quwello che era lo spirito del montaggio finale.
    basti pensare ad una cosa del quale non so se vi siete accorti, io me ne sono accorto ieri sera guardando il primo trailer uscito (essendo uscito il film era un pò che non lo rivedevo) avete visto che la scena dell’incontro nel caffè fra Christian e Ana è diversa rispetto a quella montata nel film? l’angolazione dell’inquadratura è opposta (se Christian nel film è a sinistra dello schermo nel trailer è a destra … tanto per capirci) e poi a me francamente sembra tutta un altra location.
    di un altra cosa invece mi sono accorto da un altro spot, quando Christian la visita a casa perchè Ana gli ha scritto quanto fosse stato carino conoscerlo, dopo averla buttata sul letto e tirato fuori la cravatta lui le chiede se è questo che lei vuole, nello spot lei dice “yes please” allungando i polsi verso di lui, nel film fa solo cenno di si con la testa e un sorriso vagamente smorfiosetto.

    • Rosy

      enrio, anche io ho notato la cosa da subito, veramente, ma in ogni caso sono cose che fanno in ogni film.

      Io ho tutti i cofanetti della saga di “Twilight” più i libri e ovviamente alcune cose non sono state messe nel film, però negli extr dei DVD ci sono una marea di cose: prima di tutto un documentario (in ogni cofanetto) in cui si vede come girano, i tagli, le interviste ecc, poi ci sono delle scene (anche lunghe) di scene tagliate che non hanno potuto inserire nel film per via della lunghezza stessa della pellicola.

      Insomma, non è la prima volta che capitano queste cose, quindi è normale. Io ora aspetto il cofanetto del film (io prendo il Blue-ray), perchè non vedo l’ora.

  7. enrico

    ah poi mi è venuto in mente anche di altre foto della produzione del film che si trovavano, quelle in cui Christian, davanti a casa di Ana per regalarle la Audi rossa (modello sottomessa) le tiene una mano suglio occhi … secondo me anche questa era una soluzione alternativa della scena poi utilizzata nel film

  8. Claudia

    In un film vengono girate tantissime scene ma non tutte vengono inserite,molte le eliminano per rientrare nei tempi o semplicemente perché non vengono considerate valide.

  9. Vale

    io spero che faccino come “Il signore degli anelli” che oltre al dvd con la versione cinematografica esca il dvd con la versione un po più estesa dove potremo vedere la scena del colloquio e l’ultima scena finale. Che secondo me sono importantissime

  10. Marika

    Io penso e spero che le scene tagliate siano nel DVD!
    Non vedo l’ora che mi arrivi!

  11. Desi

    Le scene sotto la pioggia apriranno il sequel sicuramente, il colloquio sarà nel ssequel mentre le altre sono state scartate. Non credo però che il balletto sia una scena non girata, non ce li vedo all epoca così in confidenza.

  12. Desi

    Cazxarola però quante scene sprecate, ne hanno di soldi e tempo da buttare

    • enrico

      trattasi di produzione cinematografica, non c’è modo di sapere come un film funzionerà finchè non sei in sala di montaggio ed anche li, attraverso a come monti le sequenze insieme il film può cambiare faccia mille volte … per quanto riguarda le riprese e il tempo … bhe Kubrick, indiscusso genio del cinema, girava le scene centinaia di volte.

  13. Lau

    Sai se non erano in confidenza gli attori Jamie e Dakota figurati i personaggi che interpretano Christian e ANA che nella scena della bicicletta(visto che gli abiti e la foto stessa vengono da quella scena)si conoscono appena…che ci azzecca un ballo per strada.

  14. stella

    Magari le troveremo nel dvd. Forse quelle che dovevano essere presenti erano quella del colloquio e di Ana sotto la pioggia.

  15. Chiara

    Scusate ma il ballo NON è una scena che hanno girato, erano in pausa si capisce benissimo 😉 … E poi guardate uno degli ultimi video pubblicati dall’account ufficiale inglese dove c’è Sam che spiega ecc. Anche li si vede quando fanno il balletto durante la scena della bicicletta e si vede la regista che è a due centimetri da loro e ride.
    PS: anch’io sono dell’idea che la scena di Jamie che corre sotto la pioggia col biglietto e Dakota che viene riportata a casa le vedremo all’inizio del secondo (spero 🙂 ), così come potrebbe essere il colloquio alla SIP
    PS: dovete sapere, e questo vale per tutti i film, che non tutte le scene che vediamo nei trailer e clip ci sono nel film, perché utilizzano in essi sia scene scartate, sia scene che poi vediamo in una prospettiva diversa, sia scene che ci sono 🙂

  16. Lau

    Non so ha chi ti riferisci ma il mio secondo commento era in risposta a Desi,sono anch’io del parere che siano in pausa in quel momento…

    • Chiara

      Sinceramente non mi sono riferita a nessuno 🙂 Ho letto tutti i commenti senza guardare chi l’ha scritto o no.. Siccome si sta parlando di scene girate e non viste, ho sottolineato che il ballo di certo non è una scena girata, ma erano in pausa e hanno fatto uno scatch di divertimento 😉

  17. Serena

    Come Enrico credo che alcune scene(tipo quella del ballo in strada o degli uomini d’affari) siano state girate e scartate per montare quelle che poi hanno scelto. Credo però che la scena del colloquio di lavoro di Ana la metteranno come flashback nel secondo film,perché in 50 sfumature di grigio fa il colloquio,ma è in 50 sfumature di nero che si “materializza” il lavoro(il libro si apre proprio con una descrizione del lavoro,di jack hyde e tutto il resto che in qualche modo hanno distolto il pensiero da christian in quelle ore). proprio perché jack hyde inizia ad avere importanza nel Nero,secondo me introdurranno il lavoro e ka SIP con una scena in flashback( quella del colloquio appunto).. o comunque nel secondo film jack è protagonista della “sevizia” ad ana quindi magari la scena del colloquio servirà come flashback x Anastasia che ricorda il primo incontro con Jack mentre pensa al tentativo di seduzione nella cucina della sip e lei che lo stende con la mossa di ray… ci sono varie opzioni… cosi come la scena di tylor che la riaccompagna sotto la pioggia..secondo me,una volta deciso come doveva finire il primo film(azzeccatissimo secondo me perché è stata una scesa straziante con loro che si salutano nello stesso modo in cui si erano lasciati all’intervista e i loro volti funerei)hanno già pensato di usare quella scena cm apertura del secondo film per legarlo al primo..e questo secondo me testimonia anche il fatto che gia mentre si girava e si montava il primo film,si pensava al secondo:)…

    • Chiara

      il ballo non è una scena che hanno girato ma è stato un momento di divertimento durante la pausa 😉

  18. Moni

    Ciao a tutti! Per caso ho appena letto un’intervista alla regista in cui dice di aver girato due finali e di essere rimasta indecisa fino all’ultimo su quale dei due utilizzare, ma poi di essersi convinta sulla soluzione più d’impatto (ascensore) Magari troveremo il finale alternativo (pioggia) nel dvd.. Speriamo!

  19. Marta_2010

    Buonasera, io credo che le scene che manchino siano: Ana davanti a casa sua sotto la pioggia dopo che ha lasciato Christian, Ana vestita da colloquio e Christian che corre sotto la pioggia col bigliettino di Anastasia. Tutte le altre sono scene tagliate o quella del ballo stavano solo “giocando” durante le riprese dell’uscita dal bar.
    Per me le ritroveremo all’inizio del secondo!Il che è positivo perchè vuol dire che alcune scene del secondo le hanno già fatte!
    Poi c’è un altro mistero…la dottoressa Greene, per la quale è stato svelato il nome dell’attrice ma in realtà nel film non è mai apparsa!
    Secondo voi perchè???
    Buona serata!

  20. Emanuela

    La mia ipotesi è che le scene tagliate saranno inserite nel DVD come succede quasi sempre…tranne la scena di Taylor che accompagna Ana a casa dopo aver lasciato Christian, la scena di Christian che corre sotto la pioggia e Ana pronta per il suo colloquio di lavoro con Jack….credo che queste ultime tre scene potrebbero essere usate all’inizio del prossimo film…avrebbe senso farlo per collegare i due film. Staremo a vedere!!!!

  21. Matteo

    Io queste scene le avrei messe dentro il film, 10 minuti in più 10 minuti in meno non avrebbero cambiato la vita a nessuno. Ma le scene che mi incuriosiscono molto sono la scena del ballo e quella dove Christian legge la lettera e Ana sotto la pioggia.

  22. Serena

    Ha ragione chiara! stavo per dire la stessa cosa sulla scena del ballo perché non ricordo dove l’abbia letta ama dato che qui la riportavano come una “scena girata” mi sono stata zitta:) infatti mi ricordo che commentai quella foto positivamente per smentire le voci sul cattivo rapporto tra Jamie e Dakota,dato il modo in cui si divertono nelle pause sul set… comunque grazie J:) anche se credo di far viaggiare troppo la fantasia per quanto sono appassionata a 50 sfumature 🙂

    • Chiara

      ahahahhah Serena non ti preoccupare assolutamente, figurati 😉

  23. Serena

    Marta diciamo che la dott. ssa Greene in Cinquanta sfumature di grigio viene nominata per una semplice visita e tutto finisce lì ed è fine a se stesso,quindi a mio modesto parere,è stato sufficiente il nominarla e far capire che Ana sia stata visitata. È in Cinquanta sfumature di nero e di rosso che la greene assume un’importanza diversa:nel primo caso perche le visite sono ripetute e i dialoghi piu concreti e con fini che vanno oltre la semplice visita( Ana deve tornare a gestire il proprio corpo dopo aver mollato tutto per aver lasciato christian) mentre nel secondo perché Ana come ben sappiamo, tra tutto ciò che vive con il lavoro,Leila e Ray,dimentica gli incontri con la Greene.. da qui la gravidanza svelata tramite una visita improvvisata perché casualmente la dott.ssa Greene la vede e la ferma,ed è lei ad annunciarle la presenza di “Puntino”…quindi è giusto che compaia più in la…ma scusate se sn poco aggiornata: chi sarebbe in ballo per interpretare la Greene?? sono molto curiosa di sapere chi reciterà nei panni di Elena Lincoln tra l’altro.

  24. JK73

    Leggo che molti lamentano la mancanza di 2 scene in particolare nel film, i colloqui di lavoro e la scena post addio sotto la pioggia. Secondo me la prima (colloqui) non l’hanno inserita per qualche “dubbio/perplessità/incomprensione/rifiuto a proseguire”? o altro legato a chi ha interpretato Elizabeth(?) ma sopratutto Jack Hyde, personaggio quest’ultimo di passaggio nel capitolo Grigio ma che assume rilevanza nei successivi capitoli. Quindi supponiamo che l’attore non se la sentiva o non voleva più far parte del cast dei sequel mi sembra logico che non abbiano inserito la scena e ricorreranno a qualcosa nel secondo per sopperire a questa assenza. La seconda scena (post addio) può essere tranquillamente utilizzata come scena iniziale del Nero a fare da collante tra i due film. Immaginiamo che il Nero inizi riprendendo gli ultimi minuti del Grigio (i due che si dicono addio mentre si chiudono le porte dell’ascensore) e prosegua con Taylor che lascia Ana al suo appartamento e che questa rimanga sotto la pioggia ecc… Cmq non facciamone un dramma.

  25. Carmelwll

    Credo che dispiaccia a tutti non aver visto alcune scene come x ogni trasposizione cinematografica, ma non capisco xchè non possano allungare un film x dieci minuti ancora.. Va bene per quelle che potrebbero essere inserite nei sequel ma quando non ci sono seguiti xchè tagliarle? Io ad esempio ho amato molto l’ultima trasposizione di Jane Eyre, ma mi sono incavolata da morire quando ho visto che avevano tagliato un paio di scene che avrebbero chiarito meglio la storia tipo quella in cui lei gli racconta di aver sentito e visto qualcuno nella sua stanza e lui la liquida dicendole che è stato solo un incubo… Ma pazienza non si potrà mai accontentare tutti.